Lievito di birra sui capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Lievito di birra sui capelli
Ho provato a fare un impacco con un cubetto di lievito di birra e devo dire che i capelli erano molto belli. morbidi e voluminosi (c'è da dire che avevo messo anche altre cose).
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo dei benefici (se ce ne sono) dell'uso topico del lievito?
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo dei benefici (se ce ne sono) dell'uso topico del lievito?
-
- utente
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Io dico la mia.
Ho fatto uno shampo con il livieto.
Ho usato quello granulare;metà bustina(ne ho usato poco perchè non ho tanti capelli e non sono troppo lunghi) e poi ho aggiunto acqua finchè non si è sciolto completamente.
Ho fatto lo shampo ed invece di levare la schiuma con sola acqua ho usato prima l'intruglio che avevo preparato,poi ho finito di sciacquare con acqua corrente.
I capelli(con mia somma gioia)erano più voluminosi ma,abituati al risciacquo con citrico,erano anche piuttosto opachi...la prossima volta farò anche il risciacquo con l'acido citrico.
Il volume è rimasto solo fin al giorno dopo,ma devo dire che per me è una soddisfazione!!!
Ho fatto uno shampo con il livieto.
Ho usato quello granulare;metà bustina(ne ho usato poco perchè non ho tanti capelli e non sono troppo lunghi) e poi ho aggiunto acqua finchè non si è sciolto completamente.
Ho fatto lo shampo ed invece di levare la schiuma con sola acqua ho usato prima l'intruglio che avevo preparato,poi ho finito di sciacquare con acqua corrente.
I capelli(con mia somma gioia)erano più voluminosi ma,abituati al risciacquo con citrico,erano anche piuttosto opachi...la prossima volta farò anche il risciacquo con l'acido citrico.
Il volume è rimasto solo fin al giorno dopo,ma devo dire che per me è una soddisfazione!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ma il pantenolo non viene usato nelle formulazioni dei prodotti per capelli? Mi pare che sia contenuto anche nel lievito di birra...Bloodyhands ha scritto: no, mi pare fantascenza: come possono le vitamine penetrare dentro al capello? E pure se vi riuscissero cosa potrebbero mai fare, dato che il capello è materia morta??? Il lievito funziona come integratore, ma solo sui capelli nuovi che crescono dalla radice.
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: Lievito di birra sui capelli
Io direi che sono le proteine del grano.