come volevo, sono andata a visitare lo stand di questo marchio al Cosmoprof.
Mi sono fatta anche truccare dalle loro make up artist
Dunque, gli inci del minerale non sono molto diversi da altri marchi del minerale.

I loro fondo non contengono nulla di più e nulla di meno rispetto ai soliti 4 ingredienti che vediamo in altri fondi. La scelta dei colori è davvero vasta. Mi sono piaciuti anche i loro pennelli - hanno una morbidezza indescrivibile!
ho acquistato un fondo minerale (con lo sconto fiera veniva 35 euro) il colore è MF-2 ed è perfetto per la mia pelle chiara dal sottotono neutro.
la cosa che mi piace davvero è che il correttore è lo stesso fondo minerale. cioè prima si passa il fondo e poi, dove ci sono i rossori, oppure per coprire le occhiaie, si passa lo stesso fondo con un pennellino più piccolo. copre che è una meraviglia

!
in generale mi accorgo (oramai lo uso da diversi giorni e volevo essere sicura prima di esprimere il mio parere) che il fondotinta è coprente, ma non è pesante; cioè posso fare una passata o più passate sul viso, ma non avrà effetto "gessato" in nessun caso.
l'effetto sul viso è opaco - vellutato. assorbe bene il sebo e lo tiene a bada per la maggior parte della giornata.
la durata? mbe, che dire, mi avevano truccata in fiera e quel giorno ero tornata a casa davvero tardi ed ero veramente-veramente stanca. ero andata a letto senza struccarmi (

) e il giorno dopo... avevo ancora il viso truccato! tiene davvero per tutta la giornata.
Gaya minerals è una ditta inglese (ha gli uffici anche in Israele); tutti i loro prodotti vengono fabbricati in Italia da una ditta nel milanese (non saprei quale) e confezionati in Inghilterra.
questo mi fa capire che anche noi (italiani) siamo capaci di fare molto bene il minerale (fino ad ora mi trovavo bene solamente con quelli di importazione). peccato che per ora non ci sia nessuna impresa italiana che abbia (a parer mio) i prodotti di euguale qualità.
il neo di tutto questo è il costo. davvero alto. e l'unica ragione di ciò (da come mi spiegava una loro ragazza allo stand) è la voglia di questo marchio di rimanere nella "nicchia". hanno una politica commerciale che non prevede i rivenditori on-line, i prodotti si possono comperare solo dal loro sito. lavorano in franchising, ma nelle grandi città e, per ora, in Italia non hanno nessun negozio.
visto il prezzo, non credo che ricomprerò i prodotti, ma riconosco che sono buoni.