phon a ioni

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

io ho provato sia il phon a ioni (pensionato da pochi giorni), che il phon Lissima di Rowenta (acquistato da pochi giorni), che la spazzola distruttrice braun (regalatami...)

Resoconto:
-il vecchio phon a ioni fa il suo porco lavoro, elimina l'elettricità ma la piega tiene 4 ore;
-Lissima li elettrizza un po'ma la piega è da favola fino allo shampoo successivo;
-la spazzola..lassamo perde, al massimo per un ritocchino di emergenza.. :roll:

..e insomma non so quale sia il male minore! :mirmo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io ho i capelli stupidi... certe volte ondulati, certe altre ricci e in alcuni punti lisci... ad ogni modo se uso il phon a ioni (che ha vinto mio papà ad una lotteria!) me li ritrovo sicuramente più lucidi e meno elettrici... quanto alla piega lasciamo stare, o uso il ferro da stiro o non c'è phon che tenga sulla mia testa!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Giu81 ha scritto:Io ho i capelli stupidi...

:he: [smilie=grins-xmas.gif] [smilie=laugh_4_2.gif]
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
viola

Messaggio da viola »

Anch'io ho ceduto e ho comprato il phon a ioni...
e i miei ricci mi sembrano più disciplinati e meno secchi.
E poi impiego di meno ad asciugarli e a più bassa temperatura.
Anch'io mi sono fatta tentare e ho comprato il lissima di rowenta... usato due volte! :oo:
Non ho pazienza!
Anzi se qualcuno lo vuole ci mettiamo d'accordo e glie lo vendo! :firu:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

mah viola, io credo che lo userò come phon da viaggio... :firu:

Per quel paio di volte che lo uso in estate :mirmo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Il mio phon a ioni è andato a fuoco: si è incendiato da solo, l'ho spento soffiandoci dentro, ma ci ho messo un po'.
L'avrò usato in tutto 3 volte e costava solo 9€.
Non credo che lo ricomprerò, in casa c'è ancora puzza di plastica bruciata. :?
red

Messaggio da red »

vabbè, mica a preso fuoco per gli ioni, ma perchè al costo di 9 euro magari non era un gran che...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

red ha scritto:vabbè, mica a preso fuoco per gli ioni, ma perchè al costo di 9 euro magari non era un gran che...
Certo che no. Non mi pare di averlo detto infatti.
E comunque anche gli altri phon si incendiano.
Visto che non lo uso praticamente mai, non lo ricomprerò, tutto qui.
monica

Messaggio da monica »

Vi segnalo un'evoluzione del phon a ioni che mia sorella ha comprato recentemente in Giappone e mi ha regalato per Natale: il pettine con emettitore di ioni a pile :oo:
apollonia

Messaggio da apollonia »

Lola ha scritto:A me non fa bene la piega liscia, e i capelli stanno molto di più ad asciugarsi. Non mi piace per niente. Emi sembra siano pure più elettrici.
Idem come Lola e infatti l'ho regalato.
E per May Day, a proposito di incendi, consolati: pure il mio phon si incendiò. Uscì una fiammata dall'impugnatura che mi ustionò brutalmente l'interno del polso. Era molto professional, a norme, acquistato dal parrucchiere a 65 euri! :D: :D: Ciao ciao
Avatar utente
Lile
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da Lile »

lo uso da almeno un anno e mi trovo bene, è vero che ci mette un po' di più ad asciugare ma i miei non li increspa per nulla e non li elettrizza. Ci asciugo per bene solo la cute (maledetta cervicale) e le lunghezze le lascio sempre fare da sè.
Per la piega non lo uso mai, perchè i miei ricci vengono uno schifo lisciati anche con quello normale che è più caldo :roll:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

apollonia ha scritto:E per May Day, a proposito di incendi, consolati: pure il mio phon si incendiò. Uscì una fiammata dall'impugnatura che mi ustionò brutalmente l'interno del polso. Era molto professional, a norme, acquistato dal parrucchiere a 65 euri! :D: :D: Ciao ciao
Eh, lo so, cara compagna di sventura... Non è il primo phon che mi va a fuoco :mirmo:
:kiss:
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

quindi ho capito da tutto questo che lo uso inutilmente!

Anche io ne possiedo uno che mi fu regalato tempo fa. Non ricordo più come venivano se li asciugavo tutti con quell'aggeggio, perchè andavo anche a nuoto e quindi i miei capelli erano una criniera leonina crespa e rovinatissima.

Oggi i capelli li asciugo all'aria (anche d'inverno...mi sa che un giorno resto bloccata per la cervicale) e quindi l'ho usato solo in occasioni particolari per lisciarli un pò....son venuti benino, ma mi sa che non è questa la sua funzione.......
Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

Messaggio da Vesparia »

Io senza phon non riesco, ho troppo freddo. Ho il phon Imetec Ion, uno dei primi, e mi ci trovo benissimo, me li asciuga in pochi minuti, sono meno elettrici, e mi si rovinano meno....
però mi sa che alla fine anche questo è soggettivo, quello che va bene a me non è detto che vada bene a te!
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

monica ha scritto:Vi segnalo un'evoluzione del phon a ioni che mia sorella ha comprato recentemente in Giappone e mi ha regalato per Natale: il pettine con emettitore di ioni a pile :oo:
:oo: :oo: :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
monica

Messaggio da monica »

Già :D:
Lia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/01/2007, 18:33
Località: Lodi

Messaggio da Lia »

Ciao a tutte!
Vi segnalo che su uno di quei cataloghi che vendono cose assurde x corrispondenza, tipo euronova, ho visto una spazzola x cani e gatti a pile che "libera ioni nell'aria e lucida il pelo del cane"....sarà come quella desritta da Monica?
:roll:
ciao
Lia
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Io ho intenzione di comprarlo....
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Altro punto a favore del phon a ioni!

Ieri sera l'ha usato casualmente il mio papà, e mi ha detto stupito di quanto avesse i capelli morbidi con quel phon...


... la cosa buffa è che il mio papà ha 3 capelli 3!! :D:
myryam

Messaggio da myryam »

io non mi ci trovo affatto bene...cioè :roll: li fa talmente troppo morbidi che i riccioli sulla testa si appiattiscono e rimangono lisci, mentre sulle lunghezze sono boccolosi e definiti...ora non so più cosa fare, tornare al vecchio phon normale o cercare qualcosa che li faccia arricciare anche alla radice? :evil: