Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
vorrei il parere di dafne e delle altre esperte capellone
Spinta dalla pubblicità ho comprato il phon a ioni: è davvero diverso. Pensavo che fosse una stupidaggine, invece ha un qualcosa (sebbene io non capisca un accidente di fisica e di queste cose) che rende davvero i capelli più morbidi e meno "magamagò-like". Vi risulta?
ciao :he:
Ultima modifica di Trotula il 18/09/2007, 21:08, modificato 1 volta in totale.
lo pagai sui 45 euro più di un anno fa, purtroppo questa funzione ionica non fa una cippa sui miei capelli (secchissimi), l'unica è regolare la temperatura sul minimo.
E' lo stesso che ho io fulidu :D ma a me fa, però io ho i capelli che tendono ad appiattirsi anche dopo asciugatura strong a testa in giù (e come tutte le persone coi capelli dritti, li vorrei ricci, ricci ricci!!!!!!!!!!!!!!! )
A me non fa bene la piega liscia, e i capelli stanno molto di più ad asciugarsi. Non mi piace per niente. Emi sembra siano pure più elettrici.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Anche noi ingengeri aristotelici ci facciamo affascinare dalla pubblicità, e anche io ho ceduto comperandone uno pur non avendo idea del perchè funzionasse.
Su di me funziona!!! Mi asciuga prima i capelli e li lascia belli morbidi.
(Però mi resta il dubbio che sia il passaggio phon dell'anteguerra -> phon del 2006 a portare un miglioramento... ehehhe, la natura dubitativa non si assopisce mai... )
Certamente la riuscita dipende molto dal tipo di capelli, pero' una differenza significativa rispetto al classico phon io non la vedo...
ho trovato questa pubblicità romanzata:
"Sono sempre più diffusi i phon a ioni negativi e vale la pena ormai usufruire di questa nuova tecnologia, asciugando i capelli in modo meno aggressivo.
La tecnologia ionizzante protegge l'idratazione naturale dei capelli, elimina l'elettricità statica, facilita la pettinatura ed aiuta a lisciare i capelli.
Il phon ionico non secca i capelli come i phon tradizionali.
Questo tipo di phon elimina il crespo e dona lucentezza e corpo ai capelli, risultato: capelli lucidi, soffici e idratati.
La carica di ioni negativi attacca le gocce d'acqua e le trasforma in micromolecole.
Le particelle ioniche infatti anziché "soffiare via" le molecole d'acqua (come nei normali phon), le "rompono" e le "dissolvono".
L'umidità viene facilmente assorbita dal capello rendendolo lucido e morbido.
Asciuga in metà tempo e con meno calore, consentendo di conseguenza anche un risparmio di energia elettrica"
Anche io da bravo ingegnere l'ho dovuto comprare (9,90 €) per sperimentare.
Sia io che mia sorella abbiamo notato che lascia i capelli molto più morbidi del phon tradizionale.
Io cerco di non usare il phon, ma in caso di emergenza uso questo e i capelli sono molto meno elettrici.
Perché funziona? Non lo so
Io ce l'ho... l'ho comprata perchè esasperata da una spazzola soffiante della braun che mi distruggeva i capelli!
Non so se sia la maggior potenza, ma asciugo più velocemente alla temperatura bassa o a freddo. Un phon normale non asciuga a freddo!!
Ciao trotulina!
Sinceramente non saprei cosa dire riguardo il funzionamento tecnico del phon agli ioni, immagino che gli ioni negativi vadano a neutralizzare quelli positivi lasciati così dagli elettroni migrati (che causano l'elettricità statica)
"La carica di ioni negativi attacca le gocce d'acqua e le trasforma in micromolecole.
Le particelle ioniche infatti anziché "soffiare via" le molecole d'acqua (come nei normali phon), le "rompono" e le "dissolvono". "
Questo discorso qui mi sembra assolutamente ridicolo, bisognerebbe chiedere a un fisico pero' :D
In ogni caso ho sentito veramente molte opinioni positive in merito! Io non uso mail phon, l'ho provato solo una volta per togliere l'elettricità statica dai capelli asciutti ma non è cambiato nulla.
Anch'io ero molto scettica, ma in preda alla disperazione ne ho preso uno professionale (65 € ) e devo dire che vale tutto quello che costa!
I miei capelli, fini, crespi e di una dannata via di mezzo che non so se definire liscio riottoso o riccio avvilito , vengono una meraviglia con il phon agli ioni.
E prima usavo comunque un phon professionale molto potente. Non ci sono paragoni.
Questo me li fa morbidi, molto meno crespi ed asciuga in metà tempo!
ma in inverno come fai? Anch'io in primavera/estate fino a settembre non lo uso, ed effettivamente è tutta un'altra cosa asciugare i capelli all'aria...ma quando fa freddo come si fa?
ma in inverno come fai? Anch'io in primavera/estate fino a settembre non lo uso, ed effettivamente è tutta un'altra cosa asciugare i capelli all'aria...ma quando fa freddo come si fa?
Io d'inverno li asciugo col phon solo se devo uscire, ma di solito sto in casa coi riscaldamenti e quindi alla fine non lo uso quasi mai.
D'inverno li tengo nell'asciugamano fino a quando non smettono di giocciolare, poi li lascio sciolti... Devo dire che per stare in casa mi vesto tantissimo: canottiera, maglietta, maglioncino e maglione a collo alto quindi i capelli bagnati sulla schiena non li sento proprio :D
Li lavo sempre la sera, quando non devo uscire... Coi capelli bagnati d'inverno non esco :D