MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da -Maya- »

Misato-san ha scritto:@ Maya
so che esiste una cosa del genere ma non ho mai approfondito i prezzi aggiornati.
comunque tutti i corsi di MAC, anche quelli con più persone, hanno un costo redimibile in prodotti e fisso ^^
La cosa mi tenta sempre di più. Intanto mi sto trattenendo dal comprare makeup (ma perchè è così una tentazione?) e cerco di creami una mini-lista di prodotti per arrivare alla cifra suddetta. Vediamo cosa ne esce fuori.
Grazie Misato!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

non è difficile, se hai bisogno di fare un po' di brainstorming chiedi :D
(Torino... vai in via Garibaldi? i mua di quel negozio sono capacissimi <3 )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da -Maya- »

Sisi vado in via Garibaldi, fa parte della tradizionale passeggiata domenicale da anziani che ci concediamo la domenica.
Sarei proprio curiosa di fare questo "corso" perchè non mi ero mai applicata al makeup e ora invece ci sto dando dentro. Sempre rispetto ai miei standard, ovviamente :)
Suvvia ora brainstormiamo, che il lavoro langue. Con quella cifra ci dovrebbero stare all'incirca 5 prodotti.

La prima cosa che vorrei è una matita nera, che si possa anche mettere anche nella rima interna. Ne possiedo una di kiko, che dovrebbe essere nera, ma a me pare grigia, per cui va assolutamente sostituita. Leggendo te (@Misato-san o magari a furia di leggerti mi concedi un Misato-chan?) sarei tentata di optare per la Feline, che dovrebbe essere questa, vero?
Tutte le mie certezze terminano qui. Non possiedo un correttore occhiaie decente, per cui mi sarebbe piaciuto possederne uno, ma quale?
Di ombretti, ovviamente, ne ho una tonnellata (maledetta me quando ho comprato il cubo di sephora), quindi non so se valga la pena procedere per quella strada.
Invece non ho eyeliner (se non quelli nel suddetto cubo, che però non mi ispirano molto), per cui mi avrebbe ispirato un eyeliner in gel.
Il mio unico prodotto MAC è un rossetto della Pro Longwear Lipcreme, che trovo adorabile. E visto la velocità con cui riesco a farlo svanire, direi che inconsapevolmente lo trovo anche appetitoso.
Non ho altri rossetti, quindi magari potrei orientarmi da questo lato. Avrei però voluto provare una tinta per labbra perchè, appunto, trituro qualsiasi cosa sulle labbra, ma non mi pare MAC ne faccia. Sbaglio?

Grazie a chiunque voglia consigliare :)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

matita nera: Feline (attenta però che potrebbe sbavare), fa tutto, anche il caffé.
NON è quella uscita con la Glamourdaze... ma quella con la Strenght, per esempio.

correttore: dipende dalle caratteristiche delle tue occhiaie e da quelle del tuo contorno occhi (ergo colore dell'occhiaia e tipo di pelle), comunque puoi fartelo provare addosso, farti consigliare e magari anche campioncinare, così sperimenti a casa prima della spesa.
(che è come feci io, Shadi mi diede due campioncini dopo una chiacchierata sull'argomento. uno è diventato il mio correttore d'ordinanza)

ombretti: dipende da quel che ci fai e da se cerchi colori particolari o no

eyeliner: ne fan di vari tipi... in gel (buonissimi, si chiamano Fluidilines), in matita, in base d'acqua... hai voglia XD

tinte per labbra: sì che le fa XD
io non le ho mai provate ma le trovi negli espositori come quelli dei Prolongwear, quindi dal lato dei rossetti ma oltre, prima di quelli dei fard ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lucybeauty »

Misato-san ha scritto:comunque tutti i corsi di MAC, anche quelli con più persone, hanno un costo redimibile in prodotti
Veramente quando ho regalato alla mia amica il corso di trucco i prodotti presi (da me e da lei) li abbiamo pagati... È una promozione nuova o hanno trascurato di dircelo? :cry:
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da -Maya- »

Lucybeauty non so dirti se sia uan promozione specifica o no perchè so solo quello che ho scritto. Ma che corso avete fatto voi?
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lucybeauty »

Non era un corso, ho regalato una lezione di trucco. :amour:
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da -Maya- »

Ecco si quello. Come è stato? Quanto durava?
Grazie!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lucybeauty »

È durato circa 1 ora, la mia amica è una che non si trucca(va) mai, e ha chiesto un make up abbastanza semplice ma per un'occasione tipo serata fuori, non per tutti i giorni. La mua le ha fatto vedere come applicare la base e le ha truccato un occhio e poi le ha mostrato come fare l'altro e così via. Insomma l'ha seguita passo passo per farle capire come rifarlo a casa. Per me, che mi trucco tutti i giorni da anni (non bene però) è sembrato tutto molto ovvio... Alla fine stava bene ma era un pochino "strana" non so se mi spiego, io avrei fatto altre scelte di colore, per esempio avrei puntato solo sugli occhi che ha stupendi verde chiaro, ma lei era soddisfatta. Poi io, per completare il regalo di compleanno, le ho offerto tre prodotti base e lei (la spendacciona!) si è presa TUTTO il resto. Pennello (carissimo) compreso mentre io cercavo di dirle che li poteva trovarlo anche da altre parti a meno.
Sono riuscita a fermarla solo sulle spugnette da fondotinta! :bam:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Serena »

Ho finalmente preso il Ruby Woo :D: e il red mac, ma quello lo fotografo un'altra volta
come dice Emanuela, è un sercio da chilo :D:
Per stenderlo ci vuole un pennellino (grazie Eris del suggerimento!), per la prima volta in vita mia ho dovuto cedere alla forza bruta e usare dei pennelli: non si può stendere dallo stick perché ripassando vengono le macchie chiare dello stick che porta via colore, mai visto succedere con un rossetto. Certo però che se si ha pazienza e ci si prendono quei cinque minutini con la calma, il risultato è una roba che mi porta via. Cioè, è più mat del rossetto più mat che abbia mai visto, personalmente mi piace un sacco :pig:

Immagine

L'esperienza d'acquisto al mac di brera invece è stata alquanto fastidiosa, lo dico per la cronaca :evil:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Ponga89 »

Woooooow....io sono indecisa tra questo e il Russian Red Q.Q
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Serena »

Io ormai ho una collezione di rossi da far invidia al Compagno Mao, e sinceramente al russian red non rinuncerei mai, e poi anche questo è bello, insomma da me ti può venire un solo consiglio... prendili entrambi :D:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Ponga89 »

Tentatrice :twisted: :twisted:

Però sei stata convincente :) :)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da gigetta »

Sere, me li porti a vedere mercoledì???? :amour: :amour: :amour:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2564
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da lucrezia73 »

uuuh sere che meraviglia!!!

ponga il russian red devi averlo, punto.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da -Maya- »

Lucybeauty ha scritto:La mua le ha fatto vedere come applicare la base e le ha truccato un occhio e poi le ha mostrato come fare l'altro e così via. Insomma l'ha seguita passo passo per farle capire come rifarlo a casa. Per me, che mi trucco tutti i giorni da anni (non bene però) è sembrato tutto molto ovvio...
Sembra interessante, detto così! Continuo a pensare che potrei proprio farlo :)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

lucrezia73 ha scritto:ponga il russian red devi averlo, punto.
e perché mai?
io li proverei entrambi e poi deciderei quale mi sta meglio.
Se mi stessero bene tutti e due, allora mi porrei il problema.


Sere ti sta bene pure Ruby Woo, il rosso è proprio tuo <3
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Serena »

Grazie Misa' :heart: E grazie anche di avermi instillato la voglia di provare quello sparaflescione di lady danger appena possibile, il mio portafogli ti manda a c... ti manda i suoi più sinceri saluti :twisted:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

il tuo e il mio andrebbero molto d'accordo, anche il mio mi manda a cag... di continuo quando mi provo la roba o voglio farlo XD
(però Lady Danger o Ruby Woo mi toccano aggratis XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Serena »

haicapitolamisato! :twisted:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might