Crema Viso al Miele
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema Viso al Miele
Tempo fa spedii a mia mamma non solo la crema al licopene (che avete caldamente snobbato . ...scherzo), ma anche questa cosina pannosa Siccome è soddisfatta e lo sono pure io perchè finora le creme col cetil palmitato erano iper-dense, mo' la rifilo al vostro giudizio
FASE A
acqua a 100
glicerina 3
xantana 0,2
carbomer ultrez 21 0,5
allantoina 0,3
miele 2
FASE B
cetiol sensoft 1
o. jojoba 1
o. nocciolo di noce 1
o. camomilla 1
o. argan 1
o. macadamia 2
b. illipe 2
alcol cetilico 0,5
cetil palmitato 0,5
metilglucosio sesquistearato 3
antiranz 2gtt
FASE C
dry flo 0,3
tocoferolo 1
pantenolo 2
gel sodio ialuronato 1% 3
bisabololo 0,5
Q10 (AZ) 1
bio remodelant (AZ) 4
algo'boost jeunesse (AZ) 3
cosgard 0,6
fragranza mix: miele, arancio dolce, mandorla
pH 5
Il procedimento è quello classico: due gel distinti, poi li ho uniti, aggiunto miele e allantoina e ho scaldato. Similmente la fase B. Come ultimo attivo ho messo il pantenolo e solo dopo ho corretto il pH (prima del pantenolo la crema era perfettamente densa di suo).
Io la trovo morbida e profumosamente calda, da inverno insomma.
FASE A
acqua a 100
glicerina 3
xantana 0,2
carbomer ultrez 21 0,5
allantoina 0,3
miele 2
FASE B
cetiol sensoft 1
o. jojoba 1
o. nocciolo di noce 1
o. camomilla 1
o. argan 1
o. macadamia 2
b. illipe 2
alcol cetilico 0,5
cetil palmitato 0,5
metilglucosio sesquistearato 3
antiranz 2gtt
FASE C
dry flo 0,3
tocoferolo 1
pantenolo 2
gel sodio ialuronato 1% 3
bisabololo 0,5
Q10 (AZ) 1
bio remodelant (AZ) 4
algo'boost jeunesse (AZ) 3
cosgard 0,6
fragranza mix: miele, arancio dolce, mandorla
pH 5
Il procedimento è quello classico: due gel distinti, poi li ho uniti, aggiunto miele e allantoina e ho scaldato. Similmente la fase B. Come ultimo attivo ho messo il pantenolo e solo dopo ho corretto il pH (prima del pantenolo la crema era perfettamente densa di suo).
Io la trovo morbida e profumosamente calda, da inverno insomma.
-
- Spignattatrice
Re: Crema Viso al Miele
mi piace!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
l'unica crfema che feci con il miele mi appiccicava ovunque ma era ideale per questo periodo
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice
Civetta, stavo per chiedere se non appiccicava......
-
- utente avanzato
no che non appiccica. ce n´e´ poco e l´ho ben disperso
-
- utente avanzato
Mi piace molto l'idea del miele in una crema viso invernale. Credi che sia un ingrediente adatto anche a chi ha la pelle grassa?
-
- Spignattatrice
Non ti scaldare peró.... .... É solo che il miele di solito dá appiccicume, ma ero certissima che tu l'avessi ben disperso.....MicellaCreativa ha scritto:no che non appiccica. ce n´e´ poco e l´ho ben disperso
-
- Spignattatrice
Numerocinque, probabilmente non lo metterei al 2% in una crema viso se hai la pelle grassa, secondo me puoi provare con una percentuale piu' bassa e vedere come ti trovinumerocinque ha scritto:Credi che sia un ingrediente adatto anche a chi ha la pelle grassa?
Io adoro il miele nelle creme corpo o per mani/piedi, lo uso di solito al 2% e mi piace molto la resa sulla pelle.
Micellacreativa, una curiosita' che cos'e' l' o. di camomilla?
Ultima modifica di Stefix il 20/12/2012, 11:09, modificato 1 volta in totale.
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
-
- utente avanzato
Non mi sono scaldata, ho messo anche lo smile apposta per dire che non ero acida scusami, ho mio un pessimo carattere.
perö ho trovato questa: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=35276 .... non sapevo ce ne fosse una simile, e ha piü miele di me
Sull´appiccicume del miele non so: inizialmente l´ho provato in delle creme corpo e non mi appiccicavano, allora l´ho testato in questa crema. Io in sta stagione sono secca e il miele e´ piuttosto potente su di me, forse la secchezza mia abbassa la sua appiccicositä
perö ho trovato questa: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=35276 .... non sapevo ce ne fosse una simile, e ha piü miele di me
Sull´appiccicume del miele non so: inizialmente l´ho provato in delle creme corpo e non mi appiccicavano, allora l´ho testato in questa crema. Io in sta stagione sono secca e il miele e´ piuttosto potente su di me, forse la secchezza mia abbassa la sua appiccicositä
-
- utente avanzato
@Stefix: questo:http://www.lerboristeria.com/prodotto.php?code=041915
Perö io lo comprai tempo fa da aromazone, sono al lavoro e non posso controllare la scheda di AZ, quindi non ho idea se sia un olio vero o un oleolito…
Perö io lo comprai tempo fa da aromazone, sono al lavoro e non posso controllare la scheda di AZ, quindi non ho idea se sia un olio vero o un oleolito…
-
- utente avanzato
Grazie per l'info Stefix
In effetti anch'io penso che non sia il massimo però sapevo anche che il miele ha un potere antibatterico e quindi ho pensato che poteva risultare utile per contrastare l'insorgenza delle impurità, ecco il perché della mia domanda.
In effetti anch'io penso che non sia il massimo però sapevo anche che il miele ha un potere antibatterico e quindi ho pensato che poteva risultare utile per contrastare l'insorgenza delle impurità, ecco il perché della mia domanda.
-
- Moderatrice VIP
AZ di camomilla ha l'idrolato, l'olio essenziale e l'estratto CO2.MicellaCreativa ha scritto:Perö io lo comprai tempo fa da aromazone, sono al lavoro e non posso controllare la scheda di AZ, quindi non ho idea se sia un olio vero o un oleolito…
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Bellis perennis sono le margheritine di prato, con la camomilla non hanno assolutamente nulla a che vedere
In erboristeria si usa come tonificante e rassodante per i tessuti, in particolare per il seno
In erboristeria si usa come tonificante e rassodante per i tessuti, in particolare per il seno
-
- utente avanzato
Si, in effetti hai ragione..sono margherite!!!
Comunque non credo che sia oleolito di camomilla, perchè AZ non ce l'ha!
Comunque non credo che sia oleolito di camomilla, perchè AZ non ce l'ha!
-
- utente avanzato
essendo al lavoro non potevo controllare AZ, mi sarö confusa...se non e´ lui e´questo:http://www.dragonspice.de/kamillenoel.h ... am=kamille
probabilmente e´ un oleolito, peche non mi sembra olio puro derivato dalla camomilla.
Quando sarö a casa controllerö bene, se non e´ dragonspice, edito questo messaggio. ciao!
EDIT: si è proprio l'oleolito di DS
probabilmente e´ un oleolito, peche non mi sembra olio puro derivato dalla camomilla.
Quando sarö a casa controllerö bene, se non e´ dragonspice, edito questo messaggio. ciao!
EDIT: si è proprio l'oleolito di DS
Ultima modifica di MicellaCreativa il 20/12/2012, 17:25, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Se è quello è un oleolito in soia con aggiunta di bisabololo