Senza tetto ma col rossetto!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

CalvinHobbes2
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/02/2011, 20:19
Località: Venezia

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da CalvinHobbes2 »

Ho una domanda en passant sugli ingredienti da evitare nei rossetti.
Mi son stati regalati un rossetto e un paio di matite labbra Kiko (regalo da parte di chi non sa che son selettiva sui prodotti cosmetici...).
Vedo che al primo posto nell'INCI, sia delle matite che del rossetto, c'è il dimethicone.
E' accettabile? Può far male, considerando anche che i rossetti finisco sempre per mangiarmeli via dalle labbra, prima dello strucco?
Al momento uso solo alcuni MAC, che mi paiono un buon compromesso tra qualità estetica e dermocompatibilità...
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da lucrezia73 »

eh insomma, non è proprio il massimo...ma vedi tu, io li uso tranquillamente
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da ilaria »

non è che i mac siano tanto diversi..suppongo.. quindi se usi quelli..puoi usare anche i kiko regalati.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da Letizia »

Sono d'accordo con Ilaria, se accetti i Mac come compromesso, non vedo perché i kiko no. Che poi, sinceramente, considerato quello che mangiamo, beviamo e respiriamo ogni giorno, io non mi farei il problema di cosa ingerisco a causa di un rossetto.

Edit by Lola: il dimethicone anche venisse ingerito non avrebbe nessun effetto sul nostro corpo, passerebbe indigerito il nostro sistema digerente e verrebbe espulso con le feci. Viene infatti usato dell'inertissimo simethicone (parente suo) per ridurre i problemi di aria intestinale. Non c'è quindi da preoccuparsi, se non del fatto che il dimethicone è un olio troppo leggero e il rischio non remoto è che quel rossetto sia poco nutriente sulle labbra e forse disseccante.
CalvinHobbes2
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/02/2011, 20:19
Località: Venezia

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da CalvinHobbes2 »

I rossetti della linea "classica" della MAC (questa qui) hanno composizioni con poco o pochissimo sinteticume (niente petrolati, niente siliconi).
In generale non mi piace indossare il rossetto, ho qualche problema anche coi burri, anche ecobio, proprio perché tendo a mordicchiarmi le labbra e mi mangio quello che ci metto sopra. Son sempre combattuta tra il fastidio di metter qualcosa che so che finirò per ingerire e la necessità d'aver labbra integre e morbide (e un pizzico di vanità che mi fa apprezzare il trucco curato, chic :) )*
Fino ad un certo punto son fisime mie, e so che non ci si avvelena con un po' di rossetto con ingredienti sintetici, ma mi chiedevo cosa obiettivamente sarebbe bene evitare, in questo genere di prodotto, indipendentemente dalla resa estetica e dal prezzo...
Lasciate sullo scaffale solo il rossetto che "non funge"?

----
* nel trucco di solito lascio stare le labbra e punto tutto sugli occhi 8)
Questo non è il thread per me :lol:
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da Letizia »

Personalmente, con i rossetti non mi faccio problemi, sono gli unici prodotti di cui non guardo l'inci perché le caratteristiche che cerco in un rossetto non le riesco a trovare nemmeno lontanamente in un prodotto ecobio. Ma sono valutazioni personalissime e soggettive, credo molto più legate ad un ideale (rispettabilissimo eh) che altro, cioè non credo che nessun ingrediente, considerata la quantità che se ne potrebbe ingerire, potrebbe essere dannoso.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da Serena »

Sì ma si può sapere cosa c'entrano le disquisizioni sulla qualità degli ingredienti dei rossetti in questo topic?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
CalvinHobbes2
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/02/2011, 20:19
Località: Venezia

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da CalvinHobbes2 »

Ero curiosa d'aver un commento su quell'ingrediente nei rossetti e due battute sul criterio di scelta di un rossetto (resa estetica vs "salubrità" nel rapporto qualità prezzo... in questo Letizia mi ha risposto in pieno), senza far deviare troppo la discussione...
Mi era sembrato più ordinato accodarmi qui che aprire un altro topic.
Pardon.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da Lum »

Scusate se prolungo l'OT ma nei matte di Mac la paraffina c'è eccome, altro che niente petrolati.
Comunque se sono rossetti sono evidentemente lip safe, quindi non mi farei troppe paranoie, non è che uno si mette a mangiare il rossetto a morsi.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da Scintilla »

Visto che siamo parecchio off topic, direi che a breve si passa a ripulire, evitiamo almeno qui di discutere di questi particolari dato che ci sono sezioni dedicate agli ingredienti dove scornarsi a dovere ;) grazie.
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da MissMartina »

Ho ceduto al Diva http://www.fromparistopureza.com/2013/0 ... ok-du.html
e a All fired up http://makeupwithmona.blogspot.it/2013/ ... stick.html
Sono stupendi, un po' "disseccanti" ma meritano davvero, tanto poi ci do dentro col balsamo labbra di. Lola.

Il 29 apre la prima Mac in Sardegna.
Davanti a Sephora.
Sotto casa :duro:

Voglio prendere il film noir http://www.allure.com/beauty-products/m ... -film-noir e mi servono idee per un secondo rossetto...ho una marea di contenitori vuoti per fare il back to Mac :angel:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da bubba »

Io ti consiglierei un pro long, Perpetual flame é bellissimo :ok:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da kiruna »

Domanda soprattutto per le mua: mi date qualche consiglio per indossare rossetti molto scuri senza fare effetto zombie, please? Ho preso il dupe di diva di wet n wild e nonostante non sia uno dei rossetti più scuri dell' universo su di me che sono cadaverina diventa davvero scurissimo, se lo metto dallo stick è quasi nero. Non riesco nemmeno a farvi una foto decente perché la fotocamera mi schiarisce tutto :duro:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da lucrezia73 »

MissMartina profonda invidia!!!!

ed i rossetti che hai scelto sono stupendi
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da MissMartina »

Lucrezia, son stata ben consigliata. L'All fired up l'ho visto addosso a una ragazza del forum ed è stato subito amore. L'ho usato ieri e mi hanno fermata per chiedermi che rossetto indossassi :D:
Il Diva è meraviglioso, ma ho chiesto alla commessa di Mac di provarlo prima di prenderlo, non ero sicura del risultato (ho le labbra piuttosto scure).

Bubba il Perpetual flame è bello bello :oo:
Non lo conoscevo! Grazie :heart:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da ilaria »

Kiruna, non so se puo' funzionare con la formula del tuo rossetto, io ho lo stesso problema con hey boss, applicato sulle labbra mi viene quasi nero, quindi tampono almeno 2 volte con la carta e diventa un rosso sanguigno dark ma non scurissimo -figherrimo! :amour:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da Letizia »

Kiruna , parli di cherry bomb? A me è arrivato qualche giorno fa e lo trovo portabile, scuro si, ma niente di immettibile.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da kiruna »

Ilaria scusami, mi sono spiegata male, io voglio che il rossetto sia scurissimo, mi va bene, la domanda è: come sistemo il resto del viso in modo da non sembrare un cadavere che se ne va in giro la notte di halloween? :lol:
Se voglio un effetto più soft lo applico col pennello, ma io lo voglio bello scuro :twisted:
Letizia sì, è proprio il cherry bomb :) su molte ragazze è un bel borgogna, su di me è più come sulla sua mano, nello swatch più scuro http://www.oliviafrescura.com/2012/11/2 ... erry-bomb/

edit: sono riuscita a fare una foto col sole in cui rende abbastanza bene il colore
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da Letizia »

Che figata di rossetto e costa una minchiata :D:
Io comunque quando porto rossetti così scuri, è fondamentale faccia una buona base e copra il più possibile le vergogne, che se no tra rossetto, discromie della mia pelle e occhiaie, l'effetto è bruttarello.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da kiruna »

Sì infatti, soprattutto i rossori risaltano una meraviglia :toilet:
Letizia ha scritto:Che figata di rossetto e costa una minchiata :D:
Vero! Ha una durata allucinante! :oo:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land