Senza tetto ma col rossetto!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

@ Serena
amen. sì quella là si illumina di immenso XDDD
(mi state facendo venir voglia di fare anche un look canonico con le labbra rosse, sapevatelo! No Russian Red per me però)
Eris ha scritto:Misato, definisci berry Emoticons by Follettarosa
eh XD berry per le inglesi/americane è quel tipo di colore rosato che va nel rosso, sul genere lampone ma non così virato al fucsia.
Non ho mai capito il preciso corrispettivo italiano...
Esempi di berry: Craving di MAC (il mio MLBB) XD
C'è un Kiko che gli somiglia molto ho scoperto ieri...
O anche il 107 dei Kate di Rimmel (satinato, loro dicono opaco ma a me nun pare, swatchandolo), ha una punta di rosso dentro di troppo per essere un vero berry, ma si avvicina di brutto a Craving (ho degli swatches comparativi fatti ieri :maria: ).
E poi Perpetual Flame di MAC, che è un rosso berryoso, ha troppo rosso dentro per essere un vero berry ma la componente quando ci hai fatto l'occhio è evidente.
E' quel genere di rosso che io prendo a esempio quando qualcuno dice che il rosso deve essere sgargiante e basta... cioè questo:

Immagine
recensione con swatches

tra l'altro ieri ho deciso che non voglio più il Rimmel proprio perché pare il figlio di 'sti due combinati... XDDDDDD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

à propos sto cercando il mio mlbb
vi metto la foto delle labbra
e una foto dall'articolo del blog di soffice lavanda http://sofficelavanda.blogspot.it/2012/ ... html#links
io puntavo o i captive o l'amorous di mac (oppure il kiko 504 che si avvicina...)
pareri
Immagine
Immagine
Ultima modifica di erisan il 23/12/2012, 19:26, modificato 1 volta in totale.
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da july90 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Eccoci :D: Devo dire che a vedermi così oggettivamente anche l'arancione non mi sta poi così malaccio :oo: ma io preferisco il mio rosa :heart: :lol:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

july90 ha scritto: Eccoci :D: Devo dire che a vedermi così oggettivamente anche l'arancione non mi sta poi così malaccio :oo: ma io preferisco il mio rosa :heart: :lol:
ma i colori come sono? perchè mi da l'idea che siano sfalsati...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

foto domani fatte bene, ecco XD

condivido le perplessità di erisan sulle luci dei rossetti di july XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Lum »

Amorous imho per essere un mlbb devi avere le labbra abbastanza pigmentate, io ce l'ho e su di me spicca abbastanza...
Inoltre dallo swatch a me sembra *troppo* chiaro rispetto a com'è davvero.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

su di me per dire non spicca per niente XDDDD
lo swatch comunque dipende da vari fattori, tra cui, oltre ai soliti citati, anche quanto calchi sul braccio.
Considera che è ripreso all'ombra (quello di questa foto) con la luce piemontese di dicembre... anche quando c'è un bel sole, sembra "velato" rispetto a quello di Roma, per cui anche la percezione del colore cambia.

Un buon metodo per provare se il rossetto funge quale MLBB è metterlo solo su un labbro e guardare come risulta rispetto alla versione struccata... se c'è differenza evidente te ne accorgi meglio.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da gisella »

ma a voi non capita mai che il rossetto vada sui denti? ecco qualche giorno fa avevo un bel rossetto rosso pupa (colpa vostra :lol: ) e mi è stato fatto notare che i era andato sugli incisivi :fangule:

@eris: secondo me te e il rossetto andata più che d'accordo
@polipa: non ti avevo fatto ancora i complimenti :cin:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Serena »

gisella ha scritto:ma a voi non capita mai che il rossetto vada sui denti?
Aaaaassolutamente! Un buon metodo per ridurre MOLTISSIMO il problema è mettersi l'indice in bocca, chiudere le labbra intorno al dito (non occorre piegarle verso l'interno, lo scopo è di togliere il rossetto finito sulla mucosa, non quello sulla pelle) e tirarlo fuori. Il rossetto che rimane sul dito è quello che non vi finirà più sui denti :maria:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

Lum ha scritto:Amorous imho per essere un mlbb devi avere le labbra abbastanza pigmentate, io ce l'ho e su di me spicca abbastanza...
Inoltre dallo swatch a me sembra *troppo* chiaro rispetto a com'è davvero.
il solito problema della resa dei colori...
l'unica è provare, proverò a fare come suggerisce misato...
anche se per adesso al massimo provo il kiko :roll: questo mese direi che ho speso abbastanza... :neutral:
belli i lancome, a me piace il 181 e il 185
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da july90 »

erisan ha scritto:
july90 ha scritto: Eccoci :D: Devo dire che a vedermi così oggettivamente anche l'arancione non mi sta poi così malaccio :oo: ma io preferisco il mio rosa :heart: :lol:
ma i colori come sono? perchè mi da l'idea che siano sfalsati...
Grazie Azari :) pensa che invece i prugna li evito come la peste :oops:
Credo siano leggermente più chiari rispetto all'originale.. ho fatto le foto con la webcam, forse dovrei farle con la macchina fotografica se ci riesco :lol:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

Kate n° 09

Immagine

kate 01

Immagine
Ultima modifica di kiruna il 25/12/2012, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Eris »

azari ha scritto:c'è chi non lo mette perché ha le labbra troppo sottili, chi perché ha le labbra troppo carnose, chi perché ha brutti denti, chi perché pensa che le dia l'aria da battona, chi perché non lo trova adatto all'occasione, chi per chissà cosa, e io ogni volta che esco con le amiche non ne vedo mai nemmeno una che abbia uno straccio di rossetto addosso, sono sempre e solo io l'unica che lo mette. Ma perché la gente deve sentirsi, mediamente, così a disagio con un cosmetico?
Perché la gente, mediamente, non sa truccarsi, né scegliersi cosmetici giusti, e quindi si vede male.

Perché il rossetto, soprattutto quello acceso, ha una certa "fama" nell'immaginario collettivo, e non a tutte piace attirare l'attenzione su di sé.

Perché magari preferiscono la comodità del nude look ad un cosmetico dalla gestione impegnativa come un rossetto acceso.


Comunque non pensare che il rossetto sia l'unico, conosco un sacco di donne che "no, io l'ombretto mai, ho gli occhi piccoli/grandi/infossati/sporgenti/cascanti/varie ed eventuali e quindi mi sta male... ", o che pensano che ombretto = ditata di colore sulla palpebra, in pendant con il vestito.
Al ché tu inizi a fare il trucco correttivo per quel tipo di occhio, con loro che ti controllano "no, quel colore no, è troppo scuro!", "no, quel colore no, è troppo chiaro!", "no, quel colore no, è troppo acceso!", "no, quel colore no, è troppo neutro!" e tu come un mantra laaasciami finiiiire...
Finisci, e loro finalmente si vedono con il trucco giusto per il loro tipo di occhio, e scoprono che no, non era l'ombretto, sono loro che si truccavano di merda :maria:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da CIVETTA »

eccomiiiiiiiiii

codesto è l'unico rossetto che posseggo

kiko s23

http://img43.imageshack.us/img43/8758/gedc1790.jpg

il punto strano che vedete sotto il labbro è il percing che ho fatto anni fa :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

cioè pennuta tu hai un solo rossetto e nero?
stima XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da CIVETTA »

lo metto due volte l'anno perchè sono anni che non amo piu i rossetti ma da brava dark/goth/metal il rossetto nero mi è rimasto :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

Misato-san ha scritto:il numero 1 vorrei vederlo con luce naturale...
Eccotelo :)

Immagine
Ultima modifica di kiruna il 25/12/2012, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Eris »

azari ha scritto:@eris: il fatto è che non si mettono nemmeno un rossetto naturale e discreto.
Ma non è mica un obbligo :maria: rossetti, borchie, tacchi alti, capelli a spazzola, scollature... fanno tutto parte dell'immagine che abbiamo di noi, di quella che vogliamo dare agli altri, di quale rapporto abbiamo con certe parti del nostro corpo, di che immagine abbiamo della "bellezza" e di quanta comodità siamo disposte a sacrificare per quell'ideale. Tuuuutte queste cose sono soggettive e mutevoli in modo tale che non si può questionare su come una si trucca/non si trucca al di là del "a me non piace" che lascia il tempo che trova.
Amaranta ha scritto:Non è imprescindibile usare un rossetto, io non mi ci trovo, quindi non lo indosso. Poi se altre donne hanno le loro questioni, quelle che tu hai indicato, è giusto che se non si sentono di farlo non lo indossino.
Appunto :maria:

Mi piace il trucco che valorizzi un tratto del volto, non il trucco che corregga o camuffi un difetto
Sono più sinonimi di quanto pensi, perché l'uno non può vivere senza l'altro: sarebbe come dipingere la cappella sistina su un soffitto scrostato e pieno di muffa. Però da un punto di vista concettuale sono d'accordo: il concetto di trucco correttivo si basa sui canoni proposti da Leonardo da Vinci, che vuole "correggere" delle caratteristiche individuali che rendono unico un volto. Un conto è sbattersi a correggere un occhio "ravvicinato", un altro però è come dice Misato nascondersi le occhiaie...
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da azari »

Eris ha scritto:Ma non è mica un obbligo :maria:
Ma ci mancherebbe, chi ha detto questo? Non io, davvero. Solo che è un'idiosincrasia talmente generalizzata che sono incuriosita dalle ragioni culturali di base, tutto qui.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

Eris ha scritto:[
Mi piace il trucco che valorizzi un tratto del volto, non il trucco che corregga o camuffi un difetto
Sono più sinonimi di quanto pensi, perché l'uno non può vivere senza l'altro: sarebbe come dipingere la cappella sistina su un soffitto scrostato e pieno di muffa. Però da un punto di vista concettuale sono d'accordo: il concetto di trucco correttivo si basa sui canoni proposti da Leonardo da Vinci, che vuole "correggere" delle caratteristiche individuali che rendono unico un volto. Un conto è sbattersi a correggere un occhio "ravvicinato", un altro però è come dice Misato nascondersi le occhiaie...
Appunto.
Io parlo di correggere le occhiaie, sistemare le sopracciglia (da portatrice di sopracciglia inguardabili al naturale, quando ho capito il problema e ho trovato il coraggio di affrontarlo ci ho guadagnato un sacco), se serve un pochino di fondotinta per l'incarnato... cose basiche.
Personalmente parlando, di correttivo faccio pochissimo, normalmente... cerco solo di correggere l'occhio che va leggermente all'ingiù perché è più carino *per me* se non si vede che lo fa, ma gli occhi me li trucco perché mi diverte XD


@ azari
beh ma mica tutte si mettono il rossetto perché non amano le loro labbra, anzi XD
io me lo metto perché le amo. La faccenda della discromia non è una cosa che abbia mai inficiato la mia vita, anche perché non è una cosa inguardabile o evidentissima, però con Craving addosso hanno colore uniforme e sembrano più in salute perché è un po' lucido... e le labbra secche fanno subito raffreddato/malato, non so se rendo XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog