Senza tetto ma col rossetto!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

In effetti non sembra che ti stia male
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

mo' gli chiedo al convivente se i colori della foto sono realistici... io ho dei problemi a vedermi oggettivamente :?
comunque quell'altro che ho postato ieri mi sembra anche dalla foto che stia meglio...

edit. il convivente conferma che i colori della foto non sono realistici. dal vivo è molto più aranciato.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2565
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da lucrezia73 »

bene bene...

erisan, io quel colore non te lo vedo tanto sai?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Serena »

A me non convince il vegas volt su di te, se posso dire la mia Emoticons by Follettarosa Può essere che siano falsatelli i colori della foto, ma trovo che "ti muoia" in viso, non risalta, come dire... è troppo chiaro (almeno come viene dalla foto) e poco deciso, proverei a rinforzarlo con un pochettino di rosso magari!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

infatti avete ragione, risulta strano e mi muore addosso... errore mio che non ho pensato di provarlo prima di prenderlo (a parte che ero a un corner mac alla coin, anche lì si possono provare?).
comunque io ho sempre messo poco i rossetti (tra poco amore delle mie labbra e ipersensibilità che fa si che la maggior parte dei rossetti economici mi dia sensazione di bruciore) ma inizio a mettere a fuoco che forse mi conviene puntare sui colori decisi, che mi sembra diano maggior "definizione" al viso.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2565
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da lucrezia73 »

si si, ai corner mac si possono provare e te li disinfettano
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

Ale* mi ha gentilmente rielaborato la foto. qui il colore del rossetto è più realistico
(però giuro che non ho così tanti rossori!!!! :oo: )
Immagine

ma invece lys come mi sta? :oops:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Shakarì »

Ecco i mie swatches (dovrò decidermi a fare la ceretta :D:) ...la prima foto sono le labbra al naturale...secondo me sono proprio senza pigmento e sarà difficile trovare il mio nude...il primo rossetto è la tinta della kiko, che però dal vivo vi assicuro è più rossa, mentre ho ravanato nel mio vecchio beauty, dove ci sono tutti i trucchi anni 80/90 non riesco proprio a buttarli :D: e ho trovato un rossetto della mylook non so ancora se esiste...è di un bel rosso ciliegia, purtroppo dalla foto sembra più chiaro e più aranciato.
Oggi non ce l'ho fatta a fare foto con i nuovi rossetti rimmel...
Non ho messo il fondotinta appositamente...per far vedere il colore della mia pelle al naturale

Al naturale...non porto nemmeno il fondotinta
Immagine

Kiko double touch n.110 senza lucido
Immagine

Kiko double touch n.110 lucidato
http://img819.imageshack.us/img819/9233/60561938.jpg

Rossetto che avrà 20 anni…marca my look
http://img593.imageshack.us/img593/2935/31702334.jpg

http://img812.imageshack.us/img812/3791/ok2wh.jpg

Alla luce del sole
http://img132.imageshack.us/img132/719/ok3hl.jpg
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

Ragazze, non si può andare avanti così :cry: questa maledetta fotocamera quando cerco di farmi una foto mette automaticamente l'impostazione NEVE Emoticons by Follettarosa

Di questo che ve ne pare? Emoticons by Follettarosa A me piace abbastanza

Immagine

Con questo invece ci vado in giro ad Halloween vestita da zombie Emoticons by Follettarosa

Immagine
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Shakarì »

il primo è bellissimo, che cos'è?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

Serena ha scritto:Erisan l'Ysl ti sta sicuramente meglio! :)
Il mio consiglio però sarebbe di provare a distaccarsi dalle sfumature che virano al mattone, se hai la pelle chiara come penso hai bisogno di qualcosa che "vispizzi" il tutto, non di tonalità "muted", prova qualcosa di più acceso, anche solo a miscelare del fuxia o del rosso a quello che hai già, giusto per capire se magari è la direzione giusta in cui andare! :)

Shaka quel my look è bellissimo!
in realtà sono una medium... niente da fare, i colori con la luce da giornata innevata sono venuti tutti sfalsati! infatti a me non sembra che l'ysl viri al mattone...
proverò a fare una foto con il 3° e ultimo rossetto che ho, che vira più verso il fuscia


@kiruna
anche a me piace il primo, ti sta bene anche la finitura mat. il secondo proprio no!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

erisan ha scritto:il secondo proprio no!
Quoto, comprato e mai usato :cry:


Shaki è questo qui, il numero 4 (che in realtà è più scuro e più freddo che in foto, si fa quel che si può :roll: )

Chris, a me piaci con tutti quei rossetti tranne il bordeaux :)
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

ho un sacco da recuperare *_____*
andrò a puntate, ecco XD
(anche perché ho letto cose su cui devo cercarvi dei links in giro XDDDD)

@ erisan
YSL non è male su di te, non mi convince del tutto il colore ma rispetto alla versione
senza niente acquisisci subito "senso"... ergo ennesima prova che sì, puoi portare i
rossetti e non sei aliena XDDDD
La matita ce la vedrei bene anche io, anche se ho visto labbra più irregolari... però di base soprattutto coi colori che sono abbastanza diversi da quello delle nostre labbra, più son accesi o vivi meglio ci sta un po' di sana definizione che solo la matita può dare.


@ littlemy
il no transfert è un concetto al limite del personale perché soprattutto in campo mero
rossetti, ci sono prodotti che ad alcuni lo fanno e ad altri no.
Inoltre per certi finish (matte su tutti) dipende anche da quanto ce l'hai addosso...
di norma più si è "asciugato" (che non vuol dire seccato eh!) meglio regge al contatto
con qualunque altra cosa, che sia tazzina del caffé o labbra altrui nulla cambia.
alternativa... tinte per labbra.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da annetta »

si può barare per la ricerca del mlbb con un gloss coprente :mah: :?
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

riprendiamo...
Shakarì ha scritto:Domanda, ma come fate a fare le foto con colore effetto reale?? Ne ho fatte diverse, ma ho dei dubbi a postarle perchè i colori risultano più chiari rispetto alla realtà...
Premessa doverosa: qualunque foto non restituisce mai completamente la realtà, sia per le problematiche del mezzo, sia perché noi vediamo coi nostri occhi, e la nostra percezione ci rende soddisfatti o insoddisfatti di qualcosa. (è uno dei motivi per cui io magari ti posso dire: "guarda che sei una figa con quel colore!" ma tu non ti ci vedi :D )

Detto ciò, è una questione di luce di partenza e di impostazioni della macchina fotografica... una cosa che cambia molto la percezione è il bilanciamento del bianco per esempio, come pure l'utilizzo o meno del macro (il fiorellino, sulle digitali XD )
Io di solito preferisco la luce indiretta ma naturale... aborro quella artificiale, che spesso è gialla, cambia totalmente i colori... e accetto che comunque quello che provo a fare avrà dei limiti, anche perché sul pc una parte la fa anche come hai impostato lo schermo.

Faccio un esempio: due foto dello STESSO trucco, fatte a 5 minuti di distanza.
Una è in balcone alle 4 del pomeriggio, con la luce naturale, senza flash, il bilanciamento del bianco impostato su nuvoloso (non era nuvoloso, ma in esterna a quell'ora e con il genere di luce che ho vengono meglio ;D insegnamento della comare appassionata di fotografia, aspetto con ardore i post in materia che sta preparando da un po'), quella dopo è dentro casa, luce gialla (questo mi ritrovo ._. ), col flash o non avrei avuto una messa a fuoco decente (per non parlar del fatto che di solito sembro un simpson... e io non ho neanche sottotono giallo XD):

Immagine Immagine
look completo, quello di Natale XD

Se le guardo io, noto almeno due cose macroscopiche: all'esterno il rossetto è violaceo, all'interno sembra lampone.
il fard che all'esterno è fucsia all'interno, col flash, sembra quasi inesistente e di un tono quasi rossastro. (e caldo. e La vie en rose non è caldo XD)
E la mia pelle è totalmente diversa, anche.

Se poi andate a guardarvi il post intero dove ci sono più foto noterete variazioni anche da una all'altra con la stessa luce a seconda della mia posizione e di come mi colpiscono quelle che ho a disposizione (che ho sempre sulla destra quando mi fotografo là)

ora quali sono i colori reali? entrambi.
Semplicemente, sotto la luce naturale vengono in un modo, con l'artificiale gialla e il flash in modo diverso. ^^;;;
(buon motivo per non guardare i rossetti - ma anche gli altri trucchi in realtà - solo alla luce dentro al negozio... potreste averne un'idea distorta)

@ erisan
in realtà c'è corallo e corallo.
Vegas Volt è di tipologia decisamente aranciata.
Su di me senza fondo o col fondo che butta sul rosa (ergo freddo) è una roba INDECENTE per via dei rossori. Quando indosso il fondo che ho nelle foto qua sopra è meglio, ma solo alla luce naturale (comunque è un colore che non fa per me).
Oltre al discorso rossori, c'è anche come il tono delle labbra fa virare.
Nella tua foto non ti sta male, sembra meno sparato e non so se sia per via della luce o anche del fatto che non hai labbra esangui... e le labbra più colorate tendono un po' a smorzare i colori (ci sono duemila rossetti che io ho sempre pensato/sperato che facessero effetto forte su di me e non accade per via delle labbra ^^;;; )

Esistono però altri tipi di corallo, quelli in base più rossa (da MAC: Crosswires) o in base rosa (da MAC: Costa Chic, viva Glam Nicki I).
Su di me per esempio questi ultimi due fungono assai (posso/devo fornire foto? XD), tra l'altro le mie labbra aiutano la componente rosata a venir fuori.

Ora il "punto" della "regola" (virgolettiamo perché no, non è una regola aurea) è che i rossori comunque sono influenzati dal tuo tono e sottotono di pelle.
Io ho sempre i rossori, però quando indosso i rosati soprattutto sto bene anche senza fondotinta, perché quel tipo di colore s'accorda al mio leggero sottotono freddo.
Ci sono persone con sottotono caldo e rossori che stan bene con Vegas Volt per il motivo opposto al mio ;D

Su di te non mi dispiace, però continuo a non capire bene che cacchio di luce abbia quella foto XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

Foto di quest'estate col rossetto in questione:

Immagine
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Serena »

E ci sono pure io, potevo mancare? :maria:
Ho fatto una foto alle 2 nel cesso dell'ufficio, oggi che c'era una luce decente!
Il trucco occhi era così - è questo che intendo come trucco occhi con cui accompagno di solito i rossetti.

Immagine

E questo è uno dei miei orpelli per labbra preferiti :pig: Si tratta del collistar gloss design numero 22, un fuxia letteralmente fluorescente con shimmer blu (qui ho smanazzato un po' i colori per renderli più fedeli al reale perché - come potete immaginare - fotocamera del telefono e WC dell'ufficio non sono la combinazione ideale per farsi lo swatch :D: )

Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da azari »

Intanto questa è la foto con il rossetto nyx round lipstick sunflower, che poi è l'unica che mi è venuta vagamente decente:

Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

Però non sembra così aranciato come nello swatch Emoticons by Follettarosa

Serena ti invidio da morire, io una rigona di eyeliner così non posso permettermela con la mia forma d'occhio :cry: :cry: :cry: Il gloss è divino :pig:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da azari »

Un po' aranciato in realtà lo è, tieni presente che lo swatch non era mio (quindi cambia fotocamera, settaggi, illuminazione), che non sono un genio della fotografia e che indubbiamente il colore di base delle labbra un po' falsa la colorazione. Credo che alla fine la definizione di corallo in base rossa che ne dà misato sia la più giusta ;) ma pensa che ci sono swatch in giro in cui questo stesso rossetto pare addirittura un vero e proprio arancione, e pure altri in cui invece pare quasi pesca.