Senza tetto ma col rossetto!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da FRAariete »

ok ci sono, ormai non esco più senza, un paio di foto le posso postare :D:

con kiko double touch n. 111
Immagine
questo mi piace taaantissimo :lol:

con kiko unlimited lipstick n. 04
Immagine
questo mi sembra un pò troppo "rosso mattone" per me anche se il nome è red cherry, a me sembra poco "cherry".. non saprei..
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Scintilla »

Fra sei bellissima ( bello anche il trucco sugli occhi ) : ti stanno benissimo entrambi i rossetti secondo me.
La diatriba del rosso ciliegia è infinita purtroppo, anche io comprai online un rossetto "cherry" che però è praticamente identico al tuo, abbastanza spento e addirittura tendente al malva.
Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

erisan ha scritto:ti sta proprio bene questo colore! (quanto starebbe male a me :? )
sono curiosa della recensione visto che pare che questo prodotto sia un dupe del ysl vernis a levres.
L'ho preso proprio perchè avevo letto che è il dupe dell'ysl (col cavolo che ci spendo 32 euro per un lucidalabbra :kuul: )

In realtà è più intenso e acceso di quello che si vede in foto, su di me di giorno è abbastanza eccessivo, ma io me ne sono fregata e ci sono andata in giro tranquillamente :lol:

L'ho tolto alle 8 col tovagliolo prima di mangiare. Era ancora perfetto :oo: colore intatto, ma appena appena meno lucido e più appiccicoso che appena messo. E ci avevo pure bevuto.
I'm impressed :oo:

Edit: uh dimenticavo! Fra stai un amore :amour: mi piacciono tutti e 2 :)
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da gigetta »

Questa è la l'YSL vernis a levres colore 25 (fuchsia neo classic):

http://img266.imageshack.us/img266/7333/fotoili.jpg

Il colore è bello, a me piace molto l'effetto lucido, peccato che, almeno su di me, non regga quanto promesso. In particolare non regge a un pasto.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da MARIA LUISA »

bellooooooooooooooooooooo!
prova a mettere un primer! io ho trovato strepitoso quello di Too Faced, con cui ogni rossetto/gloss mi diventa granitico, la sera devo andare giù di brutto con il latte detergente! provalo!
Semprab'ti
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da gigetta »

interessante, non ho mai provato un primer labbra, ma è una roba emoliente o secca? (le mia labbra si seccano molto facilmente :roll: )
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Julina »

io ho un primer della MAc per le labrra, ma, almeno a me, non fa un tubo...
che bel colore Gigetta...e che labbra!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da MARIA LUISA »

@Gigetta: un pochino le labbra si seccano, questo sì! per evitare il deserto del Sahara prima abbonda di burrocacao.....io fo così
Semprab'ti
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

passavo perché devo segnalarvi questo post spettacolare, utile a chiunque utilizzi rossetti, a chi voglia farlo e a chi già lo fa e magari ne ha pure tanti a casa.
E' una guida a capire, sostanzialmente, perché si usano o non si usano determinati colori o finish, e c'è veramente qualunque cosa possiate desiderare sull'argomento.

Io ho fatto questa esperienza tempo fa, quando ho avuto l'idea di dividere i miei rossetti per tonalità cromatica... forse qualcuno l'ha visto sul blog secoli fa, ma i miei rossetti sono messi in scatole e divisi in rossi-viola-beige-fucsia&rosa-corallo,berry&vari
E' una cosa che mi ha aiutato in maniera folle ad accorgermi degli acquisti e delle utilizzazioni, e tutt'ora ogni tanto riguardo le cose nelle scatole per capire anche solo come stiano evolvendosi i miei gusti... ci avete mai pensato?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Scintilla »

[CUT MODERAZIONE su una lunga serie di post: Misato definisce i marroni "invecchianti" tout court, una serie di utenti risponde che non è detto in quanto nulla è assoluto nel makeup]
Fanciulle pure io ho dei colori che non apprezzo, ma questo non significa che non debbano essere presi in considerazione o bistrattati (insomma a parte i gusti personali, si deve essere comunque oggettive) : il marrone è un colore incantevole sulle giuste carnagioni , ci sono alcuni beige o taupe che sono strepitosi dunque non vedo perché farsi scrupoli ad usarli alla stregua di un rosso.
esempio
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Eris »

[OT]
Scinty, toglimi una curiosità: tu che impostazione "teorica" hai a proposito del trucco? Che a me hanno insegnato che il trucco dev'essere prima di tutto correttivo, creare i volumi giusti dove non ci sono e viceversa, e quindi bisogna lavorare con colori che abbiano un senso, cioè che creino dei chiaroscuri giusti nelle zone giuste. Insomma, ombretti rossetti e fard devono avere un "senso" correttivo anche in una foto in bianco e nero, non essere solo un pastrocchio di colori a caso (e un verde acido a tutta palpebra in una foto in B/N scompare, quindi nonostante l'effetto cromatico forte, il suo potenziale correttivo è nullo).

Una teoria che devo dire mi è stata utilissima per le spose - non so perché ma mi capitano solo spose che "no io non mi trucco mai e per il matrimonio non voglio vedermi truccata" - , praticamente vai a enfatizzare i colori naturali del viso, ombreggiando e illuminando dove serve, osando una leggera punta di colore sugli occhi che sia estremamente in accordo con i colori naturali del viso - un albicocca per quella, un vinaccia (ma sfumatissimo) su quell'altra... -

Nota a margine: mi manca il teatro :cry:
[/OT]
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da pozionemagica »

Concordo sul fatto che non si deve generalizzare e bandire un rossetto tout court; dipende dalla carnagione, dall'essere freddi o caldi, dai colori che si hanno.
Su di me il marrone non solo è credibile ma mi sta anche bene (non intendo il marrone quasi nero, eh, ma un color cioccolata più o meno intenso) ma io sono neutra, neutro\calda e ho bisogno di un forte contrasto visti i miei colori di pelle\capelli\occhi.
Però esistono varie tonalità di marrone, caldo o freddo e può esistere, per così dire, un marrone a misura di ogni tipologia (neutre, fredde, calde, profonde, chiare etc..).
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Scintilla »

Eris ha scritto:[OT]
Scinty, toglimi una curiosità: tu che impostazione "teorica" hai a proposito del trucco?
Ho avuto il tuo stesso insegnamento, per le spose poi...mamma mia che palla XD Però sai, io sono una MUA piuttosto istintiva e cerco di unire gli insegnamenti teorico/pratici a quanto mi suggerisce invece il mio gusto personale ( e soprattutto la psicologia, perché devi capire prima che tipo di persona hai davanti e quindi vedere se puoi azzardare).Va bene "correggere" ma io sono decisamente per il valorizzare, sopra ogni altra cosa.
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

sul discorso marrone-invecchiante riferito alle labbra: il punto è che su molta gente fa quell'effetto, è un dato di fatto.
Mai detto che stiano male a tutte, ma manu lo sa come la penso (io e anche la Vikinga, gliel'ha detto pure lei): con Craving è stupenda, i marroncini di cui ha una collezione invidiabile la invecchiano e le danno molta meno luce allo sguardo, il che è un delitto perché ha un viso bellissimo, e se avete mai visto i suoi occhi anche solo in foto... madò :amour:
(e sappiate che non rendono, è più gnocca live XD)
Io rispondevo a manu semplicemente perché siamo amiche e a qualche sua prova trucco c'ero fisicamente.
Tipo a quella dove s'è comprata Odyssey, ce l'aveva su anche quando l'ho vista settimana scorsa e continuo a pensare che sia un colore che le dona da pazzi XD
Era una figa anche con Ruby Woo, che però per lei è troppo temo, nel senso che o hai attitudine o non esci con un colore così dall'oggi al domani, ci vuole tempo.
(qui si sfora nella psicologia, ma come diceva Scintilla in altro post, devi pure sapere chi hai davanti...quella è una cosa da persona intelligente, di recente ho visto un paio di casi opposti che mi han fatto tristezza, proprio sui rossetti... ma dubito che nei corsi di trucco si parli di psicologia XD)
E andando per gradi, già Craving è un'ottima scelta, nel suo caso, perché si discosta dai toni che ha utilizzato per anni senza essere acceso.
(e so che le sta bene perché ha provato il mio :maria: )

Sugli occhi etc è un altro discorso, lo avete tirato fuori voi, qua di rossetti si parla e io a quelli mi attenevo.
E comunque sì, io taupe o morte, il marrone m'ammoscia e lo sanno pure i sassi.
Questo non vuol dire né che mi stia male né che mi facciano schifo i looks naturali o con del marrone evidente dentro... ce ne sono un sacco che apprezzo, basta che siano sulle altre :maria:
Ma quella è la mia attitudine personale alla materia, e non c'entra col discorso.
(e comunque ogni tanto ne faccio, per vedere se cambio idea XD ecco perché so che stanno anche a me)

@ Erisan
devi passare all'azione... provare ma senza angoscia, il rossetto che sta male... lo struccante ci pensa :blob9:
Di dove sei tu? (Milano, mi confondo?)

@ Scintilla
onestamente, quel marrone sulle labbra che hai postato lo trovo osceno punto XD
Mi dirai che non sono oggettiva, ma non è un tono da labbra, è un tono cesso.
Comunque se una volta che sono a Roma vuoi provare a truccarmi tu ti dò carta bianca anche coi marronazzi XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Chris »

Eccomi con il rossetto 607 di kiko (io l'avrei preso anche un pelino più freddo, ma non ho trovato il colore esatto che volevo...)....e vi dirò, mi sento pure bene!!!! Grazie polipa, questo topic è terapeutico!!!!! :D: Un rossetto di colore forte al giorno toglie il malumore di torno!!!!!!!



giocando un po' con il bilanciamento dei colori....probabilmente è più fedele questa:
http://img715.imageshack.us/img715/9376/dsc016372.jpg



EDIT: ho tolto le foto intere, scusate ma non mi piace averle sul lato pubblico, l'avete vista e adesso lascio solo le labbra ;)
Ultima modifica di Chris il 10/01/2013, 12:32, modificato 2 volte in totale.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Chris »

Altro swatch: il gloss regalato dal compagno di mia mamma:

Chanel, Rouge Allure Extrait de gloss, nr. 58 émoi

http://img21.imageshack.us/img21/9365/dsc01662obe.jpg

Però purtroppo guardando la realtà il colore qui è falsato, è più scuro e più freddo dal vivo....non riesco a fotografarlo... :duro:

dal vivo è ancora più bello, perché è più...boh, giusto.

qui è molto caramelloso, è difficilissimo renderlo in foto, ne avrò fatte 50.

Dai, vediamo se riesco a fare avere un'idea: qui sono i due gloss, a sinistra quello che ho su nell'ultimo swatch, a destra uno che mi regalò un paio d'anni fa, più glitterato (nemmeno con lui sono riuscita) ...penso siano abbastanza il mio colore ecco....che non ho mai osato mettere..... :oops:

http://img189.imageshack.us/img189/3191/dsc01669rn.jpg

giusto per la cronaca: mia mamma lo trova volgare..... :duro: e io per una vita le ho dato ascolto....usando tutti i colori che su di me fan cacare..... beigiolini, rosini, arancini....rossettini rosa..... ri- :duro:
Ultima modifica di Chris il 10/01/2013, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

purtroppo ci sono donne che hanno l'idea che il rosso in particolare faccia volgare... più le donne che gli uomini tra l'altro.
Ma il punto è sempre capire come noi ci sentiamo e saperlo portare (nonché, se non siamo abituate e non ce la sentiamo, andare per gradi! Non c'è bisogno di iniziare con Russian Red se ci sembra troppo, è famoso e quel che si vuole ma non è per tutte e non è per tutte subito), e ricordarsi che la gente, in media, si abitua ai cambiamenti.
E se non si abitua... cactus suoi, francamente, se NOI stiamo bene.

(e quoto Scintillezza sul blush, conosco un'aspirante rossettista che si trucca e se lo dimentica spesso e volentieri U_______U )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da FRAariete »

questo è il maybelline superstay non stop red, una passata leggera

http://img811.imageshack.us/img811/1741 ... 240001.jpg

e questo è rimmel 1000 kisses infinite plum, che assomiglia un pochino all'avatar di scintilla :D:
http://img593.imageshack.us/img593/1130 ... 229001.jpg
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Chris »

Salve, mi chiamo Chris, e anche oggi ho acquistato un rossetto da kiko. Sto cercando di smettere, ché da quando è stato aperto questo topic ne ho comprati 3 e sto meditando l'acquisto del 4°.

Prometto che cercherò di non comprarne uno al giorno.


Comunque, ciancio alle bande, vualà!
Luscious Cream n.514 Magenta + matita relativa....

Non riesco a fare una foto veramente rispettosa dei colori, o ho io dei toni difficili o non so. Si riscaldano tantissimo. Ritoccando un po' questo è il colore più fedele che sono riuscita a ottenere....in realtà è moooolto più bello.

Immagine
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Biancaneve »

ma che bel topic ragazze! peccato che me ne sono accorta solo ora..
anch'io non usavo mai il rossetto fino all'anno scorso quando ho iniziato prima con un nude e poi con qualcuno un pò più colorato..

labbra al naturale (e sono anche senza fondo..... si vedono le lentiggini..... :eyes: )
http://img542.imageshack.us/img542/1161/dsc026901a.jpg

n. 118 color fever di Lancome (così non sono ancora mai uscita.. :oops: )
http://img543.imageshack.us/img543/6969/dsc02627z.jpg

n. 16 Rimmel Kate Moss (è un pò sfuocata perchè l'ho fatta col cellulare, il colore dal vivo è più vivace, un bel rosa acceso quasi neon)
http://img28.imageshack.us/img28/7648/12012013502.jpg

n. 530 Bobo Dior addict
http://img818.imageshack.us/img818/5725/dsc02612x.jpg

(ma la foto non rende proprio, è molto sheer e brillantinoso e vira sull'aranciato/corallo/rosato dipende dalla luce)
all'ombra senza flash
http://img18.imageshack.us/img18/8775/dsc02609ej.jpg

n.191 Bling NYX che sembra essere il mio MLBB
http://img703.imageshack.us/img703/1343/12012013518.jpg

quando ho un attimo vi faccio vedere come sto con il nuovo arrivato a Natale il 626 Androgyne Dior addict che amo! :cuori:

EDIT. Ho tolto la foto intera del viso..
Ultima modifica di Biancaneve il 14/01/2013, 13:14, modificato 2 volte in totale.