Druide - Crema per il corpo al latte di capra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Druide - Crema per il corpo al latte di capra

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Druide - Crema per il corpo al latte di capra


Descrizione:
Questo latte per il corpo biologico, dalla consistenza molto fluida, svolge un’azione idratante anche sulle pelli molto delicate.
E’ una lozione ideale anche per i bambini o per gli uomini, come dopo barba. Contiene lavanda, dalle note proprietà antisettiche e lenitive, e camomilla, che svolge un’azione tonificante ed emolliente.

principi attivi:
• Pioggia d’oro (solidago canadensis)
• Burro di karité
• Aloe vera
• Latte di capra
• Legno di rosa
• Legno di sandalo
• Lavandula x intermedia (ibrido di lavanda)

Risultati:
Il latte di capra rende la vostra pelle più bella e idratata, il burro di karitè idrata, ripara e protegge. Insieme, donano elasticità e vitalità.

Prezzo: 25 euro/240 ml



Composizione:
Aqua*, Solidago Canadensis Extract **, Cetearyl Alcohol*, Glyceryl Oleate*, Glyceryl Stearate*, Olivoil Hydrolysed Wheat Protein*, Potassium Hydroxyde*, C14-22 Alkylalcohol*, C12-20 Alkylglucoside*, Glyceryl Stearate*, Caprylic/Capric Triglyceride*, Glycerin*, Dicaprylyl Ether*, Shea (Butyrospermum Parkii) Butter**, Levulinic Acid*, Xanthan Gum*, Aloe Barbadensis Gel**, Goat Milk**, Tocopherol*, Arachidonic Acid*, Aniba Parviflora Oil*, Santalum Austrocaledonicum Oil*, Linoleic Acid*, Lavandula Burnati Oil**, Linolenic Acid*, Usnea Barbata Extract*, Polyglyceryl-6 Dicaprate*, Polyglyceryl-3 Palmitate*, Caramel*, Linalool.
* *: da agricoltura biologica


Recensione d'uso:
Uno dei miei acquisti ecobio :) l'ho usata ieri...
In realtà mi ha lasciata un po' perplessa!Non si stende molto facilmente (ma anche quelle Bjobj hanno questo difetto), inoltre me la aspettavo più emolliente invece è abbastanza leggera...Il profumo anche non è poi il massimo, lascia un odore di cera di candele...Per fortuna però è leggero oggi non ce l'ho già più...Ne sono mediamente soddisfatta ma x quello che costa mi aspettavo di meglio...
Grazie!
Ultima modifica di månes dotter il 09/04/2009, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Se non ti piace l'odore non c'è verso, però il prodotto è carino con dei begli emollienti: è solo questa la sua funzione, però se riesce a farlo senza la pesantezza e untuosità tipica dell'emolliente nude&pure direi che la sua missione l'ha compiuta; controllane l'effetto sul lungo periodo.
Tutto sommato costa meno della nuova crema corpo eco-bio di Bottega Verde :twisted: .
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Druide - Crema per il corpo al latte di capra

Messaggio da Aiko »

månes dotter ha scritto: principi attivi:
• Pioggia d’oro
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho provato i prodotti Druide... ottimo l'olio per bambini alla camomilla, profumo fantastico. Le creme mi hanno lasciata un po' così, troppo liquidine-gelatinose per i miei gusti, e l'odore non era il massimo.

Mi sto guardando la formula, ineccepibile, e non mi torna quel potassio idrossido così in alto. Non so a che serva (se qualcuno ha idee si faccia avanti) ma temo abbia saponificato i grassi in formula. E la cosa non mi piace.
Ci vorrebbe una prova del pH, qualcuno riesce a farla?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

tiro su questo post per dire che io avevo provato questa crema grazie a un campioncino, e l'ho trovata ottima, a parte l'odore. mi piaceva molto la stesura, la consistenza, lasciava la pelle molto morbida ma mai untuosa, infatti si assorbiva molto in fretta. visto il costo, la comprerei solo se fosse perfetta (ossia anche con un buon odore).
di per contro gli shampoo druide mi hanno fatto così schifo che non sono nemmeno riuscita a finire i campioni (pagati).
a proposito, ma questi due:
C14-22 Alkylalcohol, C12-20 Alkylglucoside
cosa sono?
sul biodizionario non si trovano, ma quei numeri non mi fanno pensare a niente di buono!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ti preoccupare; quando la C è seguita da numeri pari è una sostanza naturale o sintetica che riproduce quelle naturali, solo un numero dispari di atomi di carbonio non si trova in natura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."