smalto adesivo.it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

smalto adesivo.it

Messaggio da Giostef »

Salve ragazze, sul sito http://smaltoadesivo.it vendono appunto adesivi per unghie però a
differenza di quelli di Sephora che sono pellicole di smalto, questi sono in pvc .
Secondo voi avranno una buona durata ?
Giostef
tatsuya
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2012, 23:42

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da tatsuya »

ciao giostef,
non sò se hai visto il video di clio su come fare lo smalto adesivo fatto in casa, è facilissimo! prendi il vinavil e lo stendi sull'unghia come se fosse uno smalto normale (ci vai un pò generosa per intenderci!),aspetti che si asciughi bene, poi applichi lo smalto e la base quella lucida, ed ecco fatto! dura un paio di giorni, ma vuoi mettere la soddisfazione di levarti lo smalto in un secondo! ..perchè io provato quelle adesive in commercio, ma poi si staccando dopo neanche un paio di ore! ..per non parlare di quando ti lavi le mani!
http://www.youtube.com/watch?v=vUDhreb5 ... 3Q&index=4
questo è il link tutorial!
fammi sapere come ti sei trovata ciaoooooooooo
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Giostef »

Ciao Tatsuya,
ho visto il video...... :? però gli smalti adesivi hanno tantissime stampe (effetto jeans,
pizzo, ecc.)
E comunque quella tecnica col vinavil è una strategia per una serata,perchè credo che
duri poco tempo !!
Giostef
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Scintilla »

Siccome mi intrippavano da pazzi, li ho ordinati ( ho scelto 4 modelli diversi ) : vorrei intanto spendere una nota di merito per la velocità : ho pagato via paypal alle ore 11,25 .
Alle ore 11,36 mi arriva email dove mi comunicano che la merce è pronta ad essere spedita ( e hanno anche comunicato al corriere le mie necessità di consegna ) .
Per ora sono sbalordita da tale efficienza : se poi i prodotti sono validi, un e-commerce simile è da tenere davvero di conto ( immagino comunque che non abbiano da smaltire un miliardo di ordini, ma sono molto contenta al momento di come hanno gestito la cosa).
Immagine
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Arthemi »

Ho provato la tecnica del Vinavil, addirittura comprando la base essence peel off (che odora persino di vinavil :D)
La tecnica non mi ha soddisfatta granché. Lo smalto si stende sul vinavil anche meglio che sull'unghia o su una base normale, ma dopo 24h ci sono i primi cedimenti, e levarlo non è stato facilissimo :(

Ho provato anche lo smalto adesivo essence (era in offerta ad 1 euro!). La manicure era uno spettacolo (uno sfumato bicolore dal fucsia all'arancio), e la durata è stata quasi accettabile, sulle 48h (con un buon top).
Purtroppo è stato ancora più rognoso da togliere (l'unghia si è anche un po' rovinata) :evil:

Su questo sito ci sono smalti adesivi strepitosi, con effetti impossibili a ricreare con lo smalto normale :oo:
Attendo recensioni sulla fase di "scollamento".
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Giostef »

Quelli di Sephora devi mettere in conto una buona mezz'ora ! Litri e litri di solvente !! :evil: Forse quelli di smaltoadesivo.it saranno più facili da togliere, loro dicono così, vatti a fidare !!
Giostef
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Scintilla »

Credo che questi in pvc vadano via "pelandoli" : dovrebbero consegnare domani ( se il corriere non è di quelli prigri ) e dunque vi saprò dire ! Non vedo l'ora !!!
Immagine
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Giostef »

Garantiscono 10 giorni, a me ne basterebbero 6 !!! :lol:
Giostef
tatsuya
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2012, 23:42

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da tatsuya »

Per togliere ci sono due scuole di pensiero..quelle che rimuovono con la pinzetta quindi sollevando dalla base dell'unghia un pezzetto , poi i bordi laterali e infine si tira via (sempre con la pinzetta)..oppure usando l'acetone che però è un pò più lungo come procedimento, ti consiglierei la prossima volta di fare un movimento diverso da quello che fai normalmente per togliere lo smalto, di andare con il cotone imbevuto in senso orizzontale (da destra verso sinistra e viceversa) che aiuta di più di quello verticale che si fà di solito..poi anche la scelta dell'acetone può essere d'aiuto mi hanno detto che per esempio quello essence è buono per queste "procedure" ....
Spero di essere stata utile, aggiornami se provi ;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Scintilla »

Giostef ha scritto:Garantiscono 10 giorni, a me ne basterebbero 6 !!! :lol:
A me uno LOL
Immagine
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Giostef »

:lol:
Giostef
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da ilaria »

scintilla recensisci quando le hai provate mi raccomandooooo!!
se fossero migliori degli essence ci farei un pensierino.....dal video sul loro sito sembra si applichino abbastanza velocemente..boh... ...
...quelli con le piume di pavone.... :amour: :eyes: :amour:

gli essence sono l'unico termine di paragone che ho e...fu un disastro...carini da vedersi sulle mani ma un'odissea adattarli alle proprie unghie, difficoltoso toglierli e durata scarsina.
le basi di vinavil son una cosa completamente diversa, non mi dispiacerebbero affatto, ma ci vuole una vita per far asciugare la base e poi non durano niente (anche perchè ti viene l'insana voglia di cominciare a staccare per divertimento.. :eyes: :lol: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Scintilla »

Hanno consegnato già ieri ma io non c'ero e li ho ritirati oggi :cuori:
Le confezioni sono molto carine , ben fatte e con le istruzioni molto chiare e semplici da seguire : più tardi voglio provare ad applicarle e vedere che succede, così vi faccio una relazione dettagliata sull'applicazione . Per la durata vedremo, se davvero durassero i 10 giorni che sono pubblicizzati, io mi compro tutto il negozio :blob9: ma onestamente mi basterebbe pure la metà, visto che lo smalto normale mi dura poche ore.
Ho preso i numeri 118 -120 - 121- 145.
Farovvi sapere .
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Scintilla »

Ecchime! Vi spiego passo passo :
Sistemate e bufferate le unghie .
Scelto misura dell'adesivo .
Applicato su unghia.
Passato phon per alcuni secondi .
Spalmato ben bene adesivo , schiacciandolo per farlo aderire sull'unghia e tirato.
Limato via l'eccesso ( rigorosamente dall'alto verso il basso)
Fatta ulteriore passata di phon per sistemare eventuali imperferzioni.
Il tutto in un 15 minuti circa : risultato favoloso!
Inoltre come prima applicazione, ho pensato, siccome ho le unghie corte corte, di tagliare a metà ( in orizzontale) ogni adesivo per poterlo usare per le due dita adatte, perché ho la mania del risparmio.
Dunque consiglio prima di applicare di bufferare sempre per togliere quel minimo di grasso che c'è sulla superficie dell'unghia e di spingere indietro le cuticole : io non l'ho fatto proprio per sperimentare e su alcune unghie, dato che gli adesivi hanno misure standard, in zona cuticola appunto, l'adesivo fa fatica ad incollarsi e rimane lievemente sollevato.
Si possono comunque ritagliare con le forbicine per aggiustarne la misura .
L'effetto è splendido : colore vivissimo e lucidissimo . Tocca solo scoprire adesso la durata : oggi ci vado a lavorare ed è il test più importante.

Vi metto immagine , ma dovete perdonare la qualità perché il cell ha una risoluzione bassissima ( tra l'altro noto di avere delle dita proprio storte e brutte...da stregaccia :evil: ) :

Immagine
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Scintilla »

tah dah! Tornata con aggiornamento.
Dunque premetto che non ho usato alcuno scrupolo (quindi niente guanti manco di lattice), con questo smalto ci ho : messo/tolto catena motorino , sistemato lettiere gatti impilandole senza delicatezza, ho aperto circa 20 scatolette con la linguetta e riempito altrettanti piatti usando forchetta, accarezzato/giocato con mici anche mordaci , lavata mani più volte, fatto lavatrici e steso/ritirato panni .
E' INTATTO.
Ok, è trascorsa solo mezza giornata ma penso che per chi fa una vita meno "rurale" della mia, non dubito che possano davvero durare una settimana : doverosa precisazione però, dato che io di trattamenti unghie/smalti ne capisco , consiglio assolutamente di usare una lima buffer e sgrassare molto bene le unghie prima di usare l'adesivo . E come già detto prima spingete bene indietro le cuticole perché dove io non l'ho fatto, la pellicola risulta leggermente sollevata e quindi mi permetto pure di suggerire di rifilare a misura di unghia l'adesivo prima di attaccarlo, sempre che questo non sia proprio della vostra misura precisa, perché altrimenti non aderisce bene.
Prestate massima cura agli angoli esterni alla fine dell'unghia, quando tirate perchè quando poi ci andate di lima, rischiate di fare sollevare lo spigolino (resa ottimale su unghia stondata) .
Altro piccolo suggerimento : cercate di manipolare il meno possibile gli adesivi perché la parte collosa, se toccata troppe volte con le dita, rischia di rovinarsi.
Per il resto, vi aggiorno sulla durata ( e le mie giornate sono tutte come quelle sopra descritte ) e soprattutto sulla rimozione... ma per quanto mi riguarda, già adesso, sono eccezionali.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da ilaria »

grazie scintilla, reportage perfetto! :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Flikke »

Grazie Scinti! :ok:
Io fino ad ora ho provato gli Essence, quelli cartacei son durati forse qualche ora! :evil: Poi ho provati i nuovi, quelli diciamo pseudogel, un disastro, si scollavano continuamente dai laterali delle unghie! :bam: E ho provato anche i Sephora, belli, mi son durati intatti 8 giorni, però ecco il prezzo è quel che è! :eyes:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Scintilla »

Resoconto dopo il secondo giorno , in cui, vi garantisco, sono stata brutale con queste povere mani, non mi sono risparmiata nulla, pure sdrumate contro un muretto e finite nelle fauci di un gatto feroce.
Lo smalto non ha dato il minimo cenno di cedimento tranne che sul bordo esterno, dove s'è appena appena consumato : è uscito leggermente il bianco ma dato che avevo usato questo 145 direi che rimane in tinta . Se avessi avuto uno smalto normale, adesso mi sarebbe saltato via a pezzi, ma questo invece resiste stoicamente : faccio notare che pure le parti che sono lievemente sollevate (perché applicate male dall'inizio) se non vengono stuzzicate (vi giuro la voglia di prendere e tirare via è forte haha) rimangono comunque là ed è come avere lo smalto appena messo,lucidissimo e senza graffi/sbreccature così visibili da dover intervenire.
Immagine
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Giostef »

Il colore è proprio bello vivo !
Bellissssimo !!! :ok:
Giostef
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: smalto adesivo.it

Messaggio da Scintilla »

Dimenticavo di aggiornarvi : domenica mattina ho finalmente deciso di togliere questo fantasmagorico smalto. Dopo 4 giorni di "lavori forzati" (e vi garantisco duri) non si è scollato , ma solo consumato e un pochino spellato ( ma confesso di essere stata io a ravanarci sui bordini, perché ne sentivo lo spessore) : insomma come ogni smalto tradizionale. Ma uno smalto tradizionale non mi dura 4 giorni manco se resto ibernata , dunque è un traguardo. Non ha ceduto di nulla ma una volta sollevato il bordino , è venuto via "peel-off" con una facilità spaventosa, senza dover usare acetoni o solventi.
Come costo , d'accordo, non è proprio economico ,se lo rapportiamo agli smalti in boccetta, ma se non si usa ogni settimana, direi che è un ottimo investimento .
Immagine