Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nocivo

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nocivo

Messaggio da *luna* »

Ciao a tutte! è un sacco che non mi collegavo e sono contenta essere di nuovo qui :) Dunque, volevo chiedere se per caso c' è qualcuno che saprebbe indicarmi un Deodorante per ambienti che non sia nocivo da respirare per le persone. Ne ho visti a migliaia ,solidi,liquidi,in gelatina, da attaccare alla presa elettrica, a soffio di tutto e di più :roll: peccato che si diversificano tanto nella forma ma come inci mi sembra siano un pò tutti uguali e facciano tutti un pò schifo :evil: vorrei qualcosa che profumi ma non sia in alcun modo nocivo per le persone, a volte capita di stare anche tutto il giorno a casa per studiare per cui ho bisogno di qualcosa di assolutamente innocuo, ho anche il gatto e non voglio qualcosa di chimico che gli faccia male :duro: qualcuno mi sà consigliare qualche soluzione assolutamente innocua?escludendo personali allergie a una fragranza di un fiore o simili,per innocuo intendo che non ci siano cose nocive da respirare nell inci ,grazie mille a chiunque vorrà rispondermi!
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da Lola »

innocuo va con la c (scusa la puntualizzazione ma con la q non si può leggere).

I deodoranti sono sempre molesti, anche se sono fatti con olii essenziali, non esiste niente che profumi ma che non influisca sull'organismo che respira queste molecole odorose.

In ogni caso, quando una casa viene pulita con regolarità e accuratezza, viene arieggiata tutti i giorni, le lettiere del gatto sono adeguatamente manutenute, non ci sono problemi di cattivi odori anzi si respira profumo di pulito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da *luna* »

ahahah ma figurati Lola :D se vedi l orario dell edit capirai che avevo già notato e corretto il marro,ma non abbastanza in fretta !! :D

"I deodoranti sono sempre molesti, anche se sono fatti con olii essenziali, non esiste niente che profumi ma che non influisca sull'organismo che respira queste molecole odorose."

influisca sull organismo in che modo? mi interessarebbe capire questo passaggio!quindi credo che qualsiasi profumazione da supermercato vada assolutamente abolita a prescindere
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da Serena »

è che i gatti hanno orrore dei profumi, tantopiù di quelli sintetici, rischi di farlo un po' soffrire il tuo micione... anch'io consiglio solo aria fresca, al limite qualche soluzione naturale tipo sacchettini di lavanda appesi ai caloriferi?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da karens27 »

sacchettini di fiori di lavanda??
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da *luna* »

purtroppo >.< non posso proprio rinunciare a una profumazione, per vari motivi, non deve necessariamente essere in "azione" tutto il giorno, tipo un incenso lo tengo un ora e poi lo spengo (dico per dire l incenso) insomma come posso ovviare ho davvero necessità di risolvere questo problema :duro: anche a me non fà impazzire l idea di avere una profumazione costante, non amo le profumazioni costanti e spesso mi fanno giarare la testa, per questo cercavo qualcosa di neutro il più possibile

edit: mentre scrivevo ho visto delle risposte!mi sembra un ottima idea non ci avevo minimamente pensato :cuori: il gatto li farebbe "fuori " in due minuti :lol: ma posso infilarli negli spazi vuoti del termosifone, che dite l odore di questi sacchettini pure non fà bene o posso lasciarli tranquillamente nella stanza tutto il giorno? ovviamente comprerei quelli naturali non trattati
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da Galatea »

Al gatto darà fastidio qualsiasi profumo, ma se proprio non ne puoi fare a meno questo dei sacchettini di lavanda mi sembra il male minore... simpatici deodoranti naturali sono anche i mandarini appesi, con infilzati tanti chiodi di garofano.
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da *luna* »

Galatea ma che idea stupenda mi hai dato? grazieeeeeeeeee : )

ho cercato un pò su google, sono questi? non ne avevo mai sentito parlare!! http://www.google.com/imgres?q=mandarin ... 1,s:0,i:80

in effetti quando ho iniziato a cercare qualcosa, la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il bel profumo che mi lascia nella stanza la buccia di mandarino appena sbucciato, anche per un oretta dura infatti la raccolgo e metto sempre in una ciotolina per profumarmi la stanza, però dura troppo poco "l ' effetto" con questo metodo dei chiodi di garofalo credo duri più a lungo,tu l hai mai usati,mi sai dire quanto "durano"?
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da anto »

Sono buoni anche i limoni fatti allo stesso modo.
Anzi a me piacciono ancor di più. Scegline uno piccolo.
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da karens27 »

anche io li uso,sopratutto nel periodo natalizio e ci metto anche la cannella!!
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da *luna* »

mmm non vedo l' ora di farli :heart: anto e karens, voi che li avete provati,mi sapete dire, una volta fatti poi quanti giorni dura il profumo nell ambiente?
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da karens27 »

ma se li metti vicino ad un calorifero il primo giorno è abbastanza presente..poi ovviamente il frutto va a male...di preciso non so ma meno dei classici deodoranti..io li tengo un giorno o due poi butto..non so anto.la lavanda mi dura molto di piu',la uso sopratutto per la biancheria,armadi, cassetti...
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da *luna* »

bhe un paio di giorni è davvero troppo poco :neutral: non mi risolve il problema perchè ho bisogno di qualcosa che mi duri di+ e sia costante, però li farò per natale perchè sono bellissimi mi avete fatto scoprire una cosa sfiziosissima :heart:

ritorno sui sacchetti di lavanda che al momento mi sembrano i più duraturi, posso chiedere a chi li ha usati,quanto gli dura il profumo di sacchetti tenuti in ambiente aperto?
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da anto »

Io li metto sopra ad un pout pourri . In sala e anticamera secondo me una decina di giorni si sente.
Li faccio sotto Natale.

Il limone non va a male. Si secca con il passare del tempo. Vanno girati ogni tanto.

Ps. Prima fai i buchi con uno stuzzicadenti e poi ci infili i chiodi di garofano. Se hai un supermercato Cinese comprali lì che li vendono in sacchetti e costano poco.

Decisamente più duraturo il pout pourri di Santa Maria Novella. Quello 'standard' nei sacchetti non costa neanche troppo e ne basta poco
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da karens27 »

se vuoi puoi anche usare un umidificatore son poche gocce di oe.
io ho una casa piccola e l'aria si secca subito con l'accensione dei caloriferi,io uso umidificare, ci metto dentro una o due gg alla sett e il profumo persiste e non è fastidioso.
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Deodorante per ambienti di casa biodegradabile non nociv

Messaggio da *luna* »

ah questa del limone mi sembra un ottima alternativa al mandarino se non và a male! magari "essiccato" resta tipo natura morta in un piatto e un pò di profumo lo fà sempre :) 10 giorni già meglio ! l umidificatore è l ideale secondo me perchè il profumo viene parecchio diluito e non fastidioso, però può usarlo solo chi ha un clima secco,io la sento un pò umida la mia casa per cui non potrei >.< dove potrei metterlo l olio essenziale per avere un effetto del genere?
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate