
Mi sento parecchio emozionata, dato che è la prima ricetta che posto, ma è il mio balsamo perferito in assoluto, quindi ho pensato che meritasse.
Lo uso con soddisfazione da circa due mesi, e lavando spesso i capelli (li ho corti), in questo lasso di tempo io, con il solerte aiuto dei familiari e del Gatto, ne ho fatto fuori circa un kg...Direi quindi che questa ricetta è stata più che testata

FASE A
-acqua a 100
-inulina 1
-fruttosio 5
-Glicerina 4
FASE B
-esterquat 5
-alcool cetilstearilico 1.5
-burro di mango 2
FASE C
-proteine del latte idrolizzate in polvere 2
-collagene idrolizzato 2
-oe limone 5 gtt
-oe arancia 5 gtt
-cosgard 0.6
-fragranza qb (in questo caso mango di gm e madagascar di gf..mmmhh!!

-acido lattico a ph 4.5
Il procedimento è il solito banale da balsamo con esterquat, con A in B per non avere i becker tutti belli condizionati

In origine doveva essere da flacone, ma in realtà (forse per la presenza del burro) è quasi da vasetto..comunque splendido, bianchissimo e cremoso, e mi è piaciuto tanto che l'ho rifatto senza più volte senza cambiare nulla, anzi, mi sono resa conto le consistenza più ferma permette di non sprecare prodotto o eccedere con le dosi.
È districante e lucidante da morire, e ne basta pochissimo ♥
RICETTA DEFINITIVA E MIGLIORATA
Carezza di Mango...senza Mango

FASE A
-acqua a 100
-Gomma Guar 1
-inulina 1
-fruttosio 5
-Glicerina 4
FASE B
-esterquat 5
-alcool cetilstearilico 1.5
-olio di macadamia 2
FASE C
-proteine del latte idrolizzate in polvere 2
-collagene idrolizzato 2
-oe limone 2 gtt
-oe arancia 2 gtt
-cosgard 0.6
-fragranza qb (I miei due mix preferiti sono frutta e vaniglia -Pomegranade flav. di gf + madagascar sempre di gf e pochissime gocce di citrus delight- e fiori e vaniglia -Rose tea, madagascar, rice flower, floral wood e morning dew, sempre tutte di gf- )
- ph 4.5
Gelificato con la guar il balsamo diventa più pannoso e leggero, ed il ph viene sempre perfetto.
http://img51.imageshack.us/img51/2262/balsamo.jpg
Panna


