Lepo - Fondotinta Specifico alla bardana e ratania

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Lepo - Fondotinta Specifico alla bardana e ratania

Messaggio da cris »

Immagine

FONDOTINTA SPECIFICO alla bardana e ratania

arricchito con aminoacidi solforati e gel di alghe rosse del Pacifico. Non è grasso, ha un doppio effetto coprente e opacizzante ed elimina l'eccesso di untuosità per tutto il giorno. Quattro colori.

Consigli d'uso:
• applicare piccoli quantitativi sulla fronte, guance e mento e stendere uniformemente con la punta delle dita.


Inci :Aqua, Ethylhexyl Ethylhexanoate, Octyldodecanol, Propylene glycol, Brassica campestris, Stearic acid, Cetearyl alcohol, Potassium cetyl phosphate, Ppg-25, Laureth-25, Kaolin, Talc, Dimethicone, Sodium cetearyl sulphate, Pvp/va copolymer, Glyceryl stearate, Krameria triandra, Arctium lappa, Lysine carboxymethylcysteinate, Lysine thiazolidine carboxylate Oryzanol, Algae, Ceteareth-20, Ceteareth-12


Prezzo :50 ml 14€

Come vi sembra questo fondotinta? A me non sembra così coprente.
mmm...con il caldo e sudore si scioglie, sarà colpa del fondo o della pelle?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Manca dall'inci ..... il colore :D
Non vedo pigmenti colorati \ coprenti se non talco e caolino .. in effetti un po' poco.
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

ciao

Messaggio da fabillazen »

non ho provato questo fondotinta..però qualche tempo fa ne ho comprato uno simile della stessa marca.. era molto cremoso e morido..ma non compriva molto..
:oops: sara proprio una caratteristica dei fondotinta..
non era il mio tipo di fondo ideale..pero alcune mie amiche si sono trovate bene.
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
muzzlepuzzle
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/04/2007, 23:46

Messaggio da muzzlepuzzle »

Ho provato un campione di questo fondotinta e l ho trovato troppo grasso x me, inoltre anche il colore più chiaro mi faceva lo stacco di colore con il collo, era troppo scuro! Insomma l ho bocciato!
Nic
Is it bright where you are?
Have the people changed?
Does it make you happy you're so strange
And in your darkest hour, I hold secrets flame
You can watch the world devoured in it's pain
Strange
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che è poco coprente lo si vede dal fatto che talco e caolino (due polveri poco coprenti di loro) stanno in mezzo all'inci; a vedere la formula non l'avrei detta unta, visto che gli olii usati sono leggeri, ma considerato che di polvere adsorbente ce n'è poca a a finire che l'effetto lucido torna fuori.

In generale non è una formula malvagia, ha del sintetico ma non molto per essere un fondotinta; se non funge è un altro paio di maniche e lo lasceremo sullo scaffale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Recensione personale: pessimo :evil:

Ne ho provato un campioncino n.21 (considerate che i colori vanno dal 20 al 23): scurissimo, eppure io sono di carnagione media, poco coprente confermo e poi:
Lola ha scritto: considerato che di polvere adsorbente ce n'è poca a a finire che l'effetto lucido torna fuori.
ed esattamente a un'ora dall'utilizzo avevo la fronte a specchio :?
Inoltre ha un odore non bello, tipo medicinale, che si sente a lungo dopo averlo steso, insomma io lo sconsiglio.
Simona

Messaggio da Simona »

Quoto in tutto Lunabianca....
personalmente preferisco la cipria della stessa marca!!!
ladybutterfly
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2007, 10:57

Messaggio da ladybutterfly »

Lola ha scritto:In generale non è una formula malvagia, ha del sintetico ma non molto per essere un fondotinta; se non funge è un altro paio di maniche e lo lasceremo sullo scaffale.
l'importante è che non sia comedogeno!!!!!!
e sopratutto volevo sapere se può essere curativo in un certo modo... :mah:
io ho la pelle soggetta a lucidità ,punti neri e cistine sottopelle che ogni tanto s'infiammano e diventano veri brufoli :evil:
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

Io lo utilizzo da gennaio e mi trovo benissimo, per il semplice fatto che ho trovato la tonalità quasi identica alla mia carnagione e poi non è molto coprente, io odio l'effetto mascherone di carnevale, lo trovo inoltre molto setificante e ammorbidente...

anch'io come te ladybutterfly ho la pelle tendenzialmente impura e sinceramente utilizzando questo fondotinta non noto nè miglioramenti nè peggioramenti;c'è da dire che ne metto una quantità minima giusto per uniformare l'incarnato e le numerose cicatrici da acne e lo utilizzo in media 1-2 volte a settimana, non tutti i giorni.

Sono inoltre del parere, ma può essere che sbaglio, che non esista al mondo fondotinta curativo, non ci credo completamente, perchè qualunque cosa resti sulla pelle come polveri, pigmenti, grassi non assorbiti hanno un effetto occlusivo sui pori e l'occlusione favorisce l'insorgenza di comedoni che possono sfociare in brufoli imbestialiti; trovo però che utilizzandolo in maniera moderata, un fondotinta possa anche non nuocere tantissimo a livello di brufoli...
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Lepo - Fondotinta Specifico alla bardana e ratania

Messaggio da july90 »

L'ho comprato oggi perchè ero alla ricerca di un fondo da usare al posto di quello minerale per il periodo freddo dato che la mia pelle mista tende a seccarsi pur restando lucida.
L'ho messo circa 4 ore fa e l'effetto è molto naturale, copre ma senza l'effetto maschera e il viso non si è lucidato(ho messo la cipria Neve Hollywood).
Se ci saranno cambiamenti vi aggiornerò,per ora mi ritengo soddisfatta :)
Il numero è il 20 il più chiaro perchè il 21 era scurissimo :oo:
Edit: lo sto usando da qualche giorno e noto che sulle zone meno grasse della pelle fa un antiestetico effetto squama :cry: forse dovrei provare a metterci una crema più idratante sotto..
Ultima modifica di july90 il 02/11/2011, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Lepo - Fondotinta Specifico alla bardana e ratania

Messaggio da dolcibolle »

questo pure l'ho provato. Bocciatissimo al primo utilizzo. Il colore più chiaro era scuro per me, come tutti i colori dei fondi lepo e pure ciprie.
Odore pessimo, consistenza appiccicosa, non modulabile e soprattutto unto. A me lasciava proprio l'effetto pelle lucida e [no linguaggio sms] non copriva proprio nulla.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Lepo - Fondotinta Specifico alla bardana e ratania

Messaggio da emmegì80 »

Lo sto finendo in questi mesi freddi, non è il massimo come coprenza e mi pare unga un pochino se non si tampona con sufficiente cipria (ho la pelle mista). Secondo me è comunque da provare perchè fa un effetto naturale, che non è così facile da ottenere usando fondi fluidi (io uso il colore più chiaro che è molto bello), ma su di me preferisco il Lepo della linea bio make-up. Sicuramente questo non lo considero un fondotinta per pelli grasse, anzi.
emmegì