Eucerin - Hyaluron Filler Notte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Eucerin - Hyaluron Filler Notte

Messaggio da Violetsand »

Immagine

Eucerin - Hyaluron Filler Notte

Aqua, Glycerin, Butyrospermum Parkii, Isopropyl Palmitate, Panthenol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Coco-Glycerides, Octyldodecanol, Butylene Glycol, Glyceryl Stearate Citrate, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Dimethicone, Glycine Soja, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Sodium Carbomer, Caprylyl Glycol, Trisodium EDTA, Acrylates/C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Propylparaben, Phenoxyethanol, Methylparaben, Parfum.

Rieccomi, pronta a chiedere delucidazioni sulla composizione della nuova crema Eucerin a base di acido ialuronico... non che sia fissata con questo ingrediente, ma data l'età che avanza credo sia il caso di votarmi a qualcosa del genere, sempre che a qualcosa serva!
Ricordo che qualche mese fa, la dermatologa che scrive su Vanity Fair disse che i prodotti Eucerin sono validi... sarà questo il caso???

Grazie a chi vorrà illuminarmi!
Kisses! Violet
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

E' una crema da giorno come tante. Venderla come "a base di acido jaluronico" è un po' una presa in giro, visto che il sodium hyaluronate sta abbastanza avanti nell'inci.
Altra cosa che non è il max è Isopropyl Palmitate in 4 posizione, a qualcuno potrebbe risultare un po' comedogenica.

Immagino che non sia proprio economicissima... sicuramente si trovano creme a base di burro di karitè, come questa, più leggere a un prezzo migliore. E con quello che risparmi compri l'acido ialuronico da fitocose da mettere sotto la crema.
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

A proposito di Fitocose...

Messaggio da Violetsand »

Ciao ed innanzi tutto grazie per l'intervento! Dato che hai nominato Fitocose, ne approfitto per chiederti un ulteriore consiglio... Ho sentito parlar molto bene di questi prodotti ed in particolar modo del fluido chiamato "Jalus", se non sbaglio, da utilizzare da solo o prima dell'abituale crema idratante da giorno o nutriente da notte.

E' così buono come dicono? Vorrei fare un giretto nel sito ed effettuare un ordine, però onestamente non saprei proprio cosa prendere :-/

Un aiutino? Many thanks! ;)
Kisses! Violet
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Esatto, è proprio lo Jalus l'acido jaluronico di cui parlavo.
A me Fitocose piace, mi sono sempre trovata bene... non comprerò più le loro creme solo perchè voglio imparare a farmele da sola! :yuhu:
Ma lo Jalus lo tengo sempre in casa, spignattamenti o no. Va bene per quando si ha la pelle un po' scocciatina, che è un po' unta, un po' secca, un po' rognosa, insomma.
Chi ha l'acne so che lo trova un po' pesante, mentre a me tira la pelle, devo metterci la crema sopra. Dipende da che pelle hai.

Anche se non c'entra niente, leggendo
"ma data l'età che avanza credo sia il caso di votarmi a qualcosa del genere, "
mi viene da ricordare una regola d'oro che ho imparato da una famosa dermatologa: "non farti venire la psicosi che stai invecchiando e la tua pelle ha bisogno di nutrimento! Così inizi a metterci su di tutto di più e la soffochi, sballando il suo equilibrio".
In realtà la famosa dermatologa l'ha detto meglio, ma il succo è che bisogna mettere sulla pelle solo quello che ha bisogno: imparare ad osservarsi, giudicarla obiettivamente e spalmarla di conseguenza. Se è già bella liscia senza rughe, squame, brufoli, le serve solo una pulitina delicata e una crema protettiva leggera per uscire!
Cosa ti serve davvero?
;) Fai una piccola analisi prima dello shopping!
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Grazie Esk!

Messaggio da Violetsand »

Grazie Cara, sei stata gentilissima!
La frase dell'età che avanza, a dire il vero, l'ho buttata là con molta leggerezza, nel senso che avendo 33 anni è oggettivamente il caso di curarla con prodotti mirati, ecco...
Avendo sentito che l'acido ialuronico è grande fonte d'idratazione da una certa età in poi, ho pensato potesse farmi bene :D Ma in realtà dell'età che avanza me ne infischio altamente!!! ;)

La mia pelle, per fortuna, è normale, non tende nè al grasso nè al secco e, sempre per grazia ricevuta, non presenta ancora rughe, non soffre di alcuna imperfezione, se non qualche macchia dovuta al sole. Ma questo appunto è dovuto ad un fattore esterno.

In linea di massima uso pochissimi prodotti, hai detto una cosa sacrosanta richiamando le parole di quella dermatologa!
Detergo ed idrato mattino e sera, usando solo latte detergente per rimuovere il trucco, ed un sapone naturale all'olio d'oliva.

"Scrubbo" raramente, forse 1 volta ogni 3/4 settimane, così come utilizzo una maschera purificante solo in caso di bisogno, e non perchè si "deve" fare.

Con questi semplici gesti (a dire il vero più ora che ho maturato una certa "coscienza cosmetica" rispetto a quando avevo 20 anni), la pelle se ne stà buona e tranquilla, senza crearmi particolari problemi :o

Sul sito di alfemminile che frequentavo prima ho un album che, se vuoi, puoi sfogliare per vedere, a occhio, il mio tipo di pelle.

Bacione, ciao!
Kisses! Violet
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quoto tuitto quello che dice esk! Il sodio ialuronato si trova in fondo perchè viene usato comunque a meno dell'uno per cento (siamo tra lo 0.01 e lo 0.05 di solito) quindi non si pò mai capire a che percentuale l'abbiano messo.

La crema è comunque da bocciare per l'isopropyl palmitato, lascia la pelle in pace che quello può farla reagire male. Per il resto è la vuotezza più totale in cui c'è un po' di ialuronato... non mi piace. Ho visto in giro, sia in erboristeria che farmacia, molti gel trasparenti simil jalus (dagli inci meno impeccabili però) dai un'occhiata nache tu.
L'acido ialuronico è un buon umettante e idratante, ma non penetra nella pelle e non influisce sulla sintesi del colegene o giù di lì... quindi non è la molecola da cercare per contrastare le rughe (anche se è un buon aiuto). Meglio invece gli antiossidanti, le vitamine, la frazione insaponificabile di alcuni olii (karitè, oliva, soja).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ilovemakup
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2012, 14:04

Re: Eucerin - Hyaluron Filler Notte

Messaggio da Ilovemakup »

premessa non lavoro per eucerin! questa crema non fa impazzire neanche me, ma mi avevano spiegato un pò di tempo fa' che la Glycine Soya contiene saponine triterpeniche se non ricordo male in grado di stimolare la sintesi di collagene ed elastina ed è quindi in grado di mantenere i suoi effetti anche una volta cessata l'applicazione.... e dovrebbe essere il vero attivo della crema, infatti credo sia presente nella crema giorno notte e non so il filler occhi.

uau il mio primo commento! :-)