olio x impacco ai capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Io ho provato una volta l'olys, però sinceramente non mi ricordo più...forse mi era sembrato un pò troppo unto però c'è anche da dire che nei miei primi impacchi sembravo pronta per essere fritta...esageravo un pò nelle dosi! :m:

:D
fatamorgana

Messaggio da fatamorgana »

io ultimamente sto usando, il vinacciolo, ma mi trovo proprio bene e ne rimango meravigliata...


considerando che lo uso, per proteggere i capelli dal cloro due volte a settimana prma della piscina...


e devo dire che fa il suo lavoro..
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Fata, dove l'hai comprato l'olio di vinaccioli?
Fuli
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

fuli, ci ho messo un po' poi finalmente in un carrefour ho trovato quello di carapelli, dovresti provare negli ipermercati tra i più grandi, perchè ad esempio qui a torino ne ho girati 3-4 della stessa catena prima di trovarlo.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Fulidu ha scritto:Fata, dove l'hai comprato l'olio di vinaccioli?
Io lo trovo alla Coop (non in tutte però) e nei negozi di alimentari biologici
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

grazie ragazze, è un anno che lo cerco e dalle mie parti non riesco mai a trovarlo :evil:
Fuli
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

scusate vorrei smaltire dell'olio di mandorle dolci..oltre che sul corpo posso osare anche sui capelli?
e tipo che oli essenziali potrei metterci volendo?o meglio puro?
poi:
come impacco preshampoo?
prima della palestra?
se uso la piastra?
appesantisce?

lo so sono una rompina!!(utente rompina!!)

:milu:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Allora, io ho ho fatto diverse volte l'impacco di olio di mandorle dolci (senza aggiungere oli essenziali), lo faccio sui capelli asciutti, non lavati e dopo faccio lo shampoo, se non ne metti troppo non appesantisce.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

FULì GRAZIE :roll:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

impacco rigenerante

Messaggio da lillybith »

me ne consigliate uno casalingo per restituire un po' di salute ai miei capelli? una volta ne ho fatto uno con olio di oliva, aceto e una spruzzatina di limone, poi ci ho messo anche un pochino di panetto di lievito.... i capelli da favola, ma che puzza, non andava piu' via!
mi consifgliate un alternativa? grazie grazie!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Io ho usato sto olys e ho fatto fatica a finire il boccione perchè per me ha una puzza nauseabonda.
Sono sempre del partito del miele. Usandolo mi sono cresciuti i capelli ad una lunghezza che avevo da bambina e non ho più avuto, non si spezzano più. ...
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Bloodyhands ha scritto:Io ho usato sto olys e ho fatto fatica a finire il boccione perchè per me ha una puzza nauseabonda.
Sono sempre del partito del miele. Usandolo mi sono cresciuti i capelli ad una lunghezza che avevo da bambina e non ho più avuto, non si spezzano più. ...
Bloody, potresti postare il tuo metodo di utilizzo del miele sui capelli sul topic "miele per i capelli"?
il tuo metodo (e soprattutto i tuoi risultati) mi incuriosiscono molto...
:D grazie!
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

questi impacchi di olio si possono fare anche al mare?
proteggono dalla salsedine e dal sole?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Quello di sesamo sì, e anche il karitè, gli altri non hanno filtri solari.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

aiko ha scritto:Quello di sesamo sì, e anche il karitè, gli altri non hanno filtri solari.
li hanno anche olio di cocco e di jojoba
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

io ho provato: mandorle, jojoba, karitè, oliva, cocco e semi di lino.
quelli che mi piacciono di più sono mandorle e jojoba, mentre oliva e karitè li ho trovati troppo pesanti: per lavarli via dovrei non diluire lo shampoo o fare due passate, e addio lavaggio delicato ed effetti degli oli / burri; cocco e semi di lino invece li ho usati per troppo poco tempo per dare un parere.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

io ne ho provati parecchi di olii sui capelli e per i miei il numero uno è l'olio di ricino...me li lascia morbidissimi e lucidi! il massimo è lasciarlo tutta la notte ma per motivi di tempo io non supero mai le 2 ore di posa.
lo elimino con una passata di shampo esselunga bio non diluito.

olii che ho provato come impacchi: oliva, mandorle, cocco, jojoba, semi di lino, vinaccioli, mais, girasole, soia, olys, iperico (ebbene sì)...molti li ho presi al supermercato o al naturasì reparto alimentari...
NON ho provato il macadamia, che però mi ispira!

;)
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

io invece non posso usare olii perchè i capelli SI SECCANO! ebbene si, hanno effetto contrario. Quando proprio sono indomabili (i miei sono lisci ma tendono a gonfiarsi a seconda della pazzia che mi gira sotto)metto solo il burro di karitè!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Io ogni tanto uso dell' olio di mandorle dolci...mi trovo bene ..però la migliore cosa che gradiscono i miei capelli è il gel d' aloe ( zuccari ) ! Grazie al consiglio di una mia cara amica del forum , ne metto un pò come "gel" ... è una cosa fantastica...non lascia residui , li rende morbidi e luminosi ! ( illumina molto i biondi - vedi mio codino :D )

Ho provato tempo fa il germe di grano in testa....nonstante i miei capelli siano un pò crespi ..era troppo pesante !!!
Quando ricomprerò la jojoba proverò anche quella .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

olys puzza indecente, troppo pesante,
mais idem
germe di grano molto nutriente ma puzza
jojoba buono, leggero e resistente all'irrancidimento quindi ideale come "cristalli liquidi"
mandorle buono, si assorbe bene ed è molto setificante, ma bisogna comprarlo di ottima qualità e aggiungere tocoferile acetato, tocoferolo o rosmarino

and the winner is...
olio di riso :yuhu:
molto nutriente, trasparente, quasi inodore e resistente all' irrancidimento, blanda protezione solare. ideale per impacchi
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.