olio x impacco ai capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
scusate vorrei smaltire dell'olio di mandorle dolci..oltre che sul corpo posso osare anche sui capelli?
e tipo che oli essenziali potrei metterci volendo?o meglio puro?
poi:
come impacco preshampoo?
prima della palestra?
se uso la piastra?
appesantisce?
lo so sono una rompina!!(utente rompina!!)
:milu:
e tipo che oli essenziali potrei metterci volendo?o meglio puro?
poi:
come impacco preshampoo?
prima della palestra?
se uso la piastra?
appesantisce?
lo so sono una rompina!!(utente rompina!!)
:milu:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
impacco rigenerante
me ne consigliate uno casalingo per restituire un po' di salute ai miei capelli? una volta ne ho fatto uno con olio di oliva, aceto e una spruzzatina di limone, poi ci ho messo anche un pochino di panetto di lievito.... i capelli da favola, ma che puzza, non andava piu' via!
mi consifgliate un alternativa? grazie grazie!
mi consifgliate un alternativa? grazie grazie!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Bloody, potresti postare il tuo metodo di utilizzo del miele sui capelli sul topic "miele per i capelli"?Bloodyhands ha scritto:Io ho usato sto olys e ho fatto fatica a finire il boccione perchè per me ha una puzza nauseabonda.
Sono sempre del partito del miele. Usandolo mi sono cresciuti i capelli ad una lunghezza che avevo da bambina e non ho più avuto, non si spezzano più. ...
il tuo metodo (e soprattutto i tuoi risultati) mi incuriosiscono molto...
:D grazie!
Simona
wearewhatwedo.org
wearewhatwedo.org
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
li hanno anche olio di cocco e di jojobaaiko ha scritto:Quello di sesamo sì, e anche il karitè, gli altri non hanno filtri solari.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
io ho provato: mandorle, jojoba, karitè, oliva, cocco e semi di lino.
quelli che mi piacciono di più sono mandorle e jojoba, mentre oliva e karitè li ho trovati troppo pesanti: per lavarli via dovrei non diluire lo shampoo o fare due passate, e addio lavaggio delicato ed effetti degli oli / burri; cocco e semi di lino invece li ho usati per troppo poco tempo per dare un parere.
quelli che mi piacciono di più sono mandorle e jojoba, mentre oliva e karitè li ho trovati troppo pesanti: per lavarli via dovrei non diluire lo shampoo o fare due passate, e addio lavaggio delicato ed effetti degli oli / burri; cocco e semi di lino invece li ho usati per troppo poco tempo per dare un parere.
-
- utente avanzato
io ne ho provati parecchi di olii sui capelli e per i miei il numero uno è l'olio di ricino...me li lascia morbidissimi e lucidi! il massimo è lasciarlo tutta la notte ma per motivi di tempo io non supero mai le 2 ore di posa.
lo elimino con una passata di shampo esselunga bio non diluito.
olii che ho provato come impacchi: oliva, mandorle, cocco, jojoba, semi di lino, vinaccioli, mais, girasole, soia, olys, iperico (ebbene sì)...molti li ho presi al supermercato o al naturasì reparto alimentari...
NON ho provato il macadamia, che però mi ispira!
lo elimino con una passata di shampo esselunga bio non diluito.
olii che ho provato come impacchi: oliva, mandorle, cocco, jojoba, semi di lino, vinaccioli, mais, girasole, soia, olys, iperico (ebbene sì)...molti li ho presi al supermercato o al naturasì reparto alimentari...
NON ho provato il macadamia, che però mi ispira!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ogni tanto uso dell' olio di mandorle dolci...mi trovo bene ..però la migliore cosa che gradiscono i miei capelli è il gel d' aloe ( zuccari ) ! Grazie al consiglio di una mia cara amica del forum , ne metto un pò come "gel" ... è una cosa fantastica...non lascia residui , li rende morbidi e luminosi ! ( illumina molto i biondi - vedi mio codino :D )
Ho provato tempo fa il germe di grano in testa....nonstante i miei capelli siano un pò crespi ..era troppo pesante !!!
Quando ricomprerò la jojoba proverò anche quella .
Ho provato tempo fa il germe di grano in testa....nonstante i miei capelli siano un pò crespi ..era troppo pesante !!!
Quando ricomprerò la jojoba proverò anche quella .
-
- utente avanzato
olys puzza indecente, troppo pesante,
mais idem
germe di grano molto nutriente ma puzza
jojoba buono, leggero e resistente all'irrancidimento quindi ideale come "cristalli liquidi"
mandorle buono, si assorbe bene ed è molto setificante, ma bisogna comprarlo di ottima qualità e aggiungere tocoferile acetato, tocoferolo o rosmarino
and the winner is...
olio di riso :yuhu:
molto nutriente, trasparente, quasi inodore e resistente all' irrancidimento, blanda protezione solare. ideale per impacchi
mais idem
germe di grano molto nutriente ma puzza
jojoba buono, leggero e resistente all'irrancidimento quindi ideale come "cristalli liquidi"
mandorle buono, si assorbe bene ed è molto setificante, ma bisogna comprarlo di ottima qualità e aggiungere tocoferile acetato, tocoferolo o rosmarino
and the winner is...
olio di riso :yuhu:
molto nutriente, trasparente, quasi inodore e resistente all' irrancidimento, blanda protezione solare. ideale per impacchi
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.