Trucco minerale e bruciore

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Chiarad
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2012, 22:54

Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Chiarad »

È da tanto che uso il trucco minerale di bare minerals e mi trovo bene ma in estate se applico il trucco minerale e poi sudo provo un forte bruciore nella zona perilabiale da cosa può dipendere? A nessuna di voi capita?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11812
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Laura »

Può dipendere appunto dal sudore che favorisce un'irritazione.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7523
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da gigetta »

io ho smesso con il trucco minerale perchè mi creava prurito al viso e occhi...

mi ricordo che c'era un topic che ne parlava... ma no lo trovo

prova a farti una ricerca con "Mineral make up" sotto i vostri commenti, ci sono vari topic a riguardo.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Chiarad
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2012, 22:54

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Chiarad »

Laura ha scritto:Può dipendere appunto dal sudore che favorisce un'irritazione.
Laura è sicuramente il sudore però mi capita solo se metto il trucco minerale con un normale fondotinta non succede nulla, secondo te da cosa può dipendere? È meglio che evito di usarlo?
Chiarad
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2012, 22:54

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Chiarad »

gigetta ha scritto:io ho smesso con il trucco minerale perchè mi creava prurito al viso e occhi...

mi ricordo che c'era un topic che ne parlava... ma no lo trovo

prova a farti una ricerca con "Mineral make up" sotto i vostri commenti, ci sono vari topic a riguardo.
Grazie per il consiglio,quindi anche tu hai avuto problemi...ma secondo te da cosa può dipendere? Io siccome ho un problema di melasma mi è stato consigliato dal dermatologo il trucco minerale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47695
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Lola »

beh è un po' strano che il dermatologo ti abbia consigliato il trucco minerale, visto che filtra la metà di quello in crema. Il problema è l'adesività delle polveri filtranti alla pelle, ben più alta nei prodotti emulsonati rispetto a quelli in polvere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7523
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da gigetta »

il fastidio probabilmente è dato da qualche polvere che ci da fastidio... come al solito, non siamo tutti uguali ;)
E concordo con lola... non vedo l'utilità nel caso di il melasma...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47695
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Lola »

Non può essere che sia un problema di pennello?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7523
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da gigetta »

nel mio caso penso di no, ne ho provati diversi per viso e occhi. E in ogni caso con lo stesso pennello la cipria "commerciale" o lo stesso fondo minerale usato come cipria (quindi poco) sopra un fondotinta siliconico non mi dava fastidio. E per gli ombretti commerciali uso i pennelli occhi.

Secondo me la mia pelle non ama molto la polvere minerale, quella piena di siliconi e schiffezze probabilmente è più inerte.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Chiarad
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2012, 22:54

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Chiarad »

gigetta ha scritto:il fastidio probabilmente è dato da qualche polvere che ci da fastidio... come al solito, non siamo tutti uguali ;)
E concordo con lola... non vedo l'utilità nel caso di il melasma...
Penso che mi sia stato consigliato il trucco minerale perchè contiene minori sostanze dannose alla pelle e poi so che riflette maggiormente il sole rispetto ad un fondotinta liquido...sinceramente il trucco minerale io già lo usavo e la dermatologa mi ha detto che è ottimo e posso continuarlo ad usare...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11812
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Laura »

Chiarad ha scritto:Laura è sicuramente il sudore però mi capita solo se metto il trucco minerale con un normale fondotinta non succede nulla, secondo te da cosa può dipendere? È meglio che evito di usarlo?
Il sudore può creare una situazione di maggiore permeabilità delle pelle e quindi di maggiore reattività, evidentemente a queste condizioni gli ossidi del minerale per te sono irritanti e tutto ciò che causa bruciore e prurito è da evitare.
Chiarad
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2012, 22:54

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Chiarad »

gigetta ha scritto:nel mio caso penso di no, ne ho provati diversi per viso e occhi. E in ogni caso con lo stesso pennello la cipria "commerciale" o lo stesso fondo minerale usato come cipria (quindi poco) sopra un fondotinta siliconico non mi dava fastidio. E per gli ombretti commerciali uso i pennelli occhi.

Secondo me la mia pelle non ama molto la polvere minerale, quella piena di siliconi e schiffezze probabilmente è più inerte.
Quoto ogni tua parola,succede lo stesso anche a me.
Chiarad
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2012, 22:54

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Chiarad »

Lola ha scritto:beh è un po' strano che il dermatologo ti abbia consigliato il trucco minerale, visto che filtra la metà di quello in crema. Il problema è l'adesività delle polveri filtranti alla pelle, ben più alta nei prodotti emulsonati rispetto a quelli in polvere.
Lei mi ha detto che posso usare il trucco minerale anche perchè io già lo usavo però ora che ho questo problema l'ho abbandonato e sono tornata al mio fondo liquido o compatto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11812
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Trucco minerale e bruciore

Messaggio da Laura »

Chiara per favore, quando rispondi a più persone puoi farlo in unico topic e senza quotare per intero la persona alla quale replichi.