ho formulato questa crema ispirandomi ad un doposole che ho fatto quest'estate (http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... ryl+either) e che ha avuto successo tra le mie amiche e io lo sto usando tutt'ora, così' ho fatto questa versione più invernale che ho chiamato Pink Sugar, che è piaciuta molto ad una collega di mia sorella e ad un amica, l'ho anche spalmata al mio nipotino di 12 anni (ma profumata alla vaniglia) che stava marmorizzandosi sulle spalle per via dell'abbronzatura che comincia ad andarsene,

Eccola quà:
FASE A
acqua a 100
glicerina 3
gomma xanthana 0.20
FASE B
Caprylico Caprico trigliceride 1
cetiol sensoft 1
dicaprylyl ether 1
olio di riso 1
olio di vinaccioli 1
olio di mandorle dolci 2
olio jojoba 2
tocoferolo 1
burro di karitè 0,50
metilglucosio sesquistearato 3
alcohol cetilico 0.50
FASE C
oleolito calendula (in olio di riso e girasole homemade) 2
gel aloe (homemade da succo da bere) 4
sodio lattato 60% 4
allantoina 0.50
niacinamide 2
estratto co2 camomilla 0,25
fragranza pink sugar Gf qb
1/2 goccia colorante alimentare rosso
cosgard 16 gg.
Procedura solita: gelificato la xantana dispersa in glicerina per tutta la notte. Scaldato fase A e B e unita B in due tempi ad A frullando con minipimer, poi mescolato con cucchiaio fino a raffreddamento. A questo punto aggiunto la fase C poco alla volta e mescolando ad ogni aggiunta, prima l' oleolito mescolato all'estratto di camomilla. Poi l'allantoina dispersa in un pò di aloe. La niacinamide mischiata ad un pò di crema, e alla fine il resto dell'aloe e pochino pochino per volta il sodio lattato. Ecchila quà. Vi piace?