Difa Cooper - Biretix Gel
DESCRIZIONE
BiRetix Gel è un idrogel a base di una innovativa tecnologia esfoliante e lenitiva (RetinSphere®Technology) e di una serie di sostanze coadiuvanti ad azione specifica: Esfolianti (Papaina), Antiossidanti (Vitamina E), Idratanti (R-NMF a base di zuccheri naturali e glicerolo) e Lenitivi (Aloe Vera e Bisabololo).
Proprietà
Gel lenitivo idratante per cute a tendenza acneica. Grazie ad una esclusiva tecnologia in glicosfere (RetinSphere® Technology) svolge un’azione coadiuvante lenitiva sulle lesioni acneiche. Stimola il turn-over cellulare ed esercita un’azione idratante e antiossidante.
Indicazioni
In presenza di cute a tendenza acneica, le sostanze idratanti e lenitive contenute in BiRetix contribuiscono a rendere la pelle morbida e idratata come nelle normali condizioni fisiologiche. Infine un’importante azione antiradicalica è esercitata dai componenti antiossidanti per contrastare la proliferazione dei radicali liberi, noti per il ruolo da loro svolto nell’aggravare condizioni cutanee già compromesse
Inci: Aqua, Glycerin, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Polysorbate 80, Hydrognated Lecithin, Dimethyl Isosorbide, Isohexadecane, Tocopherol, Bisabolol, Trehalose, Betaine, Sodium Pca, Urea, Palmitoyl, Hydroxyprpyl Trimoniumamylopectin/Glycerin Crosspolymer, Hydroxypinacolone Retinoate, Aloe Extract, Butylene Glycol, Lecithin, Papain, Retinol, Dehydroacetic Acid, Glucose, Glycine Soja Oil, Sorbitol, Polysorbate 20, Fructose, Ascorbyl Palmitate, Maltodextrin, Glycine, Citric Acid, Phenoxyethanol, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Hydrolazed Wheat Protein, Benzylalcohol, Sodium Glutamate, Beta-Sitosterol, Squalane, Malic Acid, Glycolic Acid, Tartaric Acid, Lysine, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben.
Note personali:
Questo gel me l'ha prescritto il dermatologo nel periodo di giugno, da mettere la sera per migliorare la pelle un pò danneggiata da uno sfogo acneico di quel periodo (ero in fase pre esame

L'ho usato solo un mese, e ora lo sto riprendendo perchè inizio ad avere la pelle un po' screpolata, e siccome questo gel l'ho usato poco volevo finirlo.
Vorrei sapere com'è dal punto di vista inci, e se è realmente funzionale .
prezzo intorno ai € 24,00
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2019