Montalto Natura - Linea Terra tonico alla calendula e altea

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Montalto Natura - Linea Terra tonico alla calendula e altea

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Montalto Natura - Linea Terra tonico alla calendula e altea

Antichissimo alleato della bellezza femminile, tonifica e rappresenta un insostituibile completamento all’azione del latte detergente, ripristinando il film idrolipidico e donando luminosità e freschezza.

Consigli per l'uso: Inumidire un batuffolo di cotone passandolo sul viso dopo la pulizia con il latte detergente. Può essere utilizzato anche durante la giornata per rinfrescare la pelle.


150 ml 13 €

Inci: Aqua (water), Melissa officinalis flower/leaf/stem water*, Glycerin, Polyglyceryl-10 laurate, Glyceryl caprylate, Glucose, Calendula officinalis flower extract*, Althea officinalis root extract*, Citrus aurantium dulcis (orange) peel oil*, Lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, Parfum**, Lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, Lactoperoxidase, Glucose oxidase, Citric acid, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citronellol*
(• da agricoltura biologica - *naturalmente contenuto negli oli essenziali utilizzati )

Recensione d'uso: ho comprato questo tonico qualche mese mese fa, nonostante il prezzo non proprio amico ne ho approfittato. Si presenta come un liquido piuttosto opaco, sembra una spremuta di pompelmo e anche l'odore è circa quello :?

Raramente posto inci di prodotti con cui mi sono trovata male ma...questo coso pizzica :evil: mi pizzica il viso quando passo il cotone, se ho un brufolino fresco brucia proprio e devo fare attenzionissima a non passarlo in zona occhi, senza pensarci una volta l'ho passato sulle palpebre e ho dovuto sciacquarmi gli occhi dal bruciore davvero insopportabile. Non so cosa possa provocare tutto questo, immagino sia la presenza di oli essenziali di agrumi, ogni volta rimuovo quanto la mia pelle li odi e spero sempre che non ce ne sia poi così tanto da crearmi problemi :roll:

Lo sto finendo veramente a fatica, mi dispiace troppo farlo finire nel lavandino visto il costo, ma non lo ricomprerò mai più e lo sconsiglio vivamente.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Montalto Natura - Linea Terra tonico alla calendula e al

Messaggio da anto »

Potrebbero anche aver esagerato con il poliglicerile.

Peccato perchè l'inci visto così sembrava molto carino.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Montalto Natura - Linea Terra tonico alla calendula e al

Messaggio da Lola »

Vai a sapere che estratto possa averle dato fastidio... o magari il prodotto era un po' datato, chi lo sa. Il problema dei solubilizzanti è che trasformano il prodotto in un detergente, pelli sensibili potrebbero risentirne.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."