Rilastil - Anti-Taches Crema Notte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Rilastil - Anti-Taches Crema Notte

Messaggio da gigetta »

Immagine

Rilastil - Anti-Taches Crema Notte

DAL SITO:
Trattamento schiarente altamente idratante ed emolliente, che agisce efficacemente durante le ore di riposo notturno, attenuando sensibilmente l’intensità delle macchie scure già esistenti e prevenendone la ricomparsa.

Risultato
Pelle idratata e protetta

Caratteristiche
Anti-Taches Complex
- Attenua l’intensità delle macchie scure accelerando il turover
cellulare.
- Previene la ricomparsa di macchie scure, inibendo la produzione
di melanina.
- Contrasta l’invecchiamento cutaneo, per la sua marcata azione
antiossidante.

Attivi che inibiscono la produzione di melanina:
- Arbutina 0,1 %
- Vitamina C l,2%
Antiossidanti:
- Superossidodismutasi
- Epigallocatechina Gallato
Attivi che aumentano il turnover cellulare:
- Acido Lattobionico 0,2%
- Acido Lattico 0,6%

Senza coloranti
Nickel, Cobalt, Chrome, Palladium and Mercurv tested

Idrata e nutre la pelle (Urea ed Estratto di Olea europaea).

Indicazioni
Indicata per le pelli con macchie cutanee.

Rilastil Consiglia
Per ottimizzare l’efficacia, si consiglia l’uso del prodotto per almeno
60 giorni consecutivi.

Modo d’Uso
Dopo la pulizia del viso, applicare la crema a piccoli tocchi e massaggiare
delicatamente con movimenti lenti e circolari.

INCI:
Aqua, isohexadecane, glycerin, polyglyceryl-4 diisostearate/ polyhydroxystearate /sebacate, urea, diethylhexyl adipate, caprylic/capric triglyceride, sodium ascorbyl phosphate, hydrogenated polydecene, 1,5-pentanediol, hydroxyethylcellulose, glutathione, arbutin, lactobionic acid, tocopheryl acetate, niacinamide, olea europaea leaf extract, superoxide dismutase, resveratrol, epigallocatechin gallate, ellagic acid, magnesium sulfate, sodium lactate, lactic acid, magnesium stearate, silica, disodium edta, propylene glycol, ppg-15 stearyl ether, sodium metabisulfite, sodium hydroxymethylglycinate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, propylparaben , sodium hydroxide, parfum.

Parere Personale:
L'ho comprata in quanto contiene un insieme di attivi interessanti, non posso ancora dire niente sulla sua funzionalità in quanto la sto usando da pochi giorni.
La consistenza è grassoccia, facilmente spalmabile. Buona per la notte. Il mattino la pelle risulta morbida e non secca.

Su saninforma costa circa € 22
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - Anti-Taches Crema Notte

Messaggio da Lola »

Beh un buon prezzo er un cosmetico che finalmente ha dentro qualcosa. La vitamina C è in forma stabilizzata, sodio ascorbil fosfato, poeticissimi e molto belli gli antiossidanti, e come attivi per il turnover abbiamo degli acidi, quindi si presume che il prodotto abbia pH basso e l'esfoliazione avvenga per questo motivo. E' un'emulsione acqua in olio, emulsionata con isolan GPS, per quello la trovi grassoccia; brutti i conservanti, non ecobio la formula.

Aqspetto recensioni d'uso (se effettivamente schiarisca le macchie, ho come la vaga impressione che l'aver scelto la forma acqua in olio renda meno efficaci tutti gli attivi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Rilastil - Anti-Taches Crema Notte

Messaggio da gigetta »

mah... devo dire che non mi sta facendo impazzire, anche se qualche blando risultato sulle macchie l'ho già visto.
Quello che non mi piace è l'emulsione così "untuosa" (tipo crema nivea in latta blu anche se più spalmabile) che non mi piace come sensazione e spalmabilità.
Inoltre devo stare attenta a stare lontana dal contorno occhi e sopratutto altrimenti me lo irrita e sento che "brucia" in particolare sotto l'arcata sopraccigliare (ma ultimamente il mio contorno occhi è ipersensibile, :( )

Se mi ricordo misuro il ph
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - Anti-Taches Crema Notte

Messaggio da Lola »

Gigi è acqua in olio, non si puiò misurare il pH.

Se ti fa sentire a disagio non ricomprarla, ci sono miliard di cosmetici schiarenti meno fastidiosi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Rilastil - Anti-Taches Crema Notte

Messaggio da gigetta »

grazie per l'info... mi hai evitato di sprecare cartine ;)
Non penso che la ricomprerò.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!