Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Io ho i capelli lisci ma non del tutto, con ondulazioni strane che portano le punte in fuori a sinistra e in dentro a destra
Per non rovinare i capelli non faccio la piega con spazzola e phon, ma lascio asciugare i capelli all'aria e quando sono umidi li avvolgo in grossi bigodini di velcro, tipo questo:
Io ho i capelli abbastanza corti (ora che sono "lunghi" mi sfiorano le spalle) e fanno appena un giro intorno al bigodino.
Vengono perfetti, ma io vorrei sapere: i bigodini di velcro possono rovinare i capelli?
Per me è facile toglierli, perché ho i capelli lisci, ma sarebbe meglio un bigodino liscio?
Scusate la domanda stupida, ma (per me) i miei capelli valgono
io li ho provati quelli col velcro e mi sono strappata un sacco di capelli!!
se riesci a usarli senza farti lo scalpo però secondo me non dovrebbero rovinare...l'alternativa di quelli lisci poi ti obbliga a metterci le mollette, o i becchi d'oca (anche voi li chiamate così? ). io ho i capelli liscissimi e devo metterne un bel pò altrimenti i bigodi non stanno fermi.
May, ma questi bigodini di velcro ti stan su da soli? Io ne avevo provato di simili tempo fa, ma non c'era neinte da fare: cadevano :( !
Forse le ciocche devono essere molto molto sottili?
Io ci metto un beccuccio e la ciocca la faccio piuttosto grossa: i bigodini sono enormi, i capelli non pochi, se facessi le ciocche piccole non saprei dove metterli :mirmo:
Comunque un beccuccio basta. Al massimo due. Coi bigodini lisci dovrei metterne sei
Io faccio così: prendo la ciocca, la pettino (o spazzolo con la spazzola a denti larghi), posiziono il bigodino alla radice, lo "tiro" fino alle punte (senza forzare, se i capelli sono pettinati non si incastra), avvolgo i capelli morbidi e fermo il tutto con un beccuccio (o al massimo 2).
grazie May! il mio errore era quello di pensare che non servissero affatto i beccucci, ma a questo punto riproverò... mi piace tanto il mosso morbido che creano i bigodini!! :giro:
l'intrommisione ma quanto sono grossi?
perche i miei capelli sono lunghi poco sotto le spalle, di natura sono mossi ma li stiro.. ora vorrei cambiare un po look. vorrei provare a fadli lisci e voluminosi dulle radici ma mossi in fondo.. credo che per questa piega dovro attendere ancora un po di crescita, ma vorrei iniziare a provare.. cosa mi consigliate? cosa devo comprare e come faccio a farli? :nutria:
un abbraccio :thanks:
ci sono sia piccoli che grandi(secondo me sono enormi).io un mese fa ho comprato quelli piccoli(li ho comprati da caline-profumidea)...bhè ho dovuto prendere la forbice:si erano tutti incastrati.ci sono rimasta troppo male!!!io ho i capelli belli lunghi forse dovevo comprare quelli grandi ma non mi convincevano per l'effetto riccio.
anche io li uso, per il ciuffo e per creare un po di volume in alto dietro (ho capelli fini che subito si abbattono pur non essendo lisci spaghetto) , e uso per tenerli qualche spadino..
devo essere sincera non ho notato se mi strappa qualche capello pero' l'effetto "mi tengo su da solo" è svanito dopo un po di volte che li ho usati, per questo li fermo.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Fanno MALISSIMO a tutti i capelli perché qualche ciuffo che si annoda per i fatti suoi c'è SEMPRE, se poi avete i capelli appena oltre le spalle la tragedia dello sbrego su larga scala è dietro l'angolo. I bigodini a velcro possono andare al massimo per chi ha i capelli sotto le orecchie, e comunque che non siano quelli di diametro da "permanente a pecorella che fa la zia Luisa che ha 84 anni". Mille volte meglio questi, professionali e che comunque non costano un cass, con retina, spazzoletta interna e molla, da fissare con beccucci o spillotti:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
confermo sono i migliori..
io ho resuscitato quelli della mamma e anche il casco che funzica ancora bene..
e la piega col bigodino, signore, permettetemi e' la migliore che possa esistere.. un tocco di classe, morbidi..
sono innamorata della piega coi bigoli come li chiamo io!!!
Elisa
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
grazie serenella!!!quando ho usati quelli di velcro ci sono rimasta malissimo.purtroppo quelli che usava tempo fa mia nonna non li trovo piu in giro.che disperazione sta tecnologia ... !!!
ragazze scusate se vi rompo, ma siccome ho i capelli eccessivamente lisci e flosci, vorrei chiedervi un consiglio: come faccio a renderli + voluminosi e mossi senza impazzire e senza usare prodotti troppo aggressivi?
io uso i bigodini di velcro e mi trovo bene (quando ho pazienza di farmi la piega così!!!) per passare dai boccoli ai capelli lisci... anzi, quando li levo ho i capelli molto più morbidi.. sarà che non li rtiro col phon e quindi stanno meglio!
[no linguaggio sms] io li fisso sempre con un paio di becchi d'oca, non starebbero mai su da soli!!
i bigodini" vecchi" invece mi pesavano tantissimo in testa ed erano scomodissimi.. un minimo movimento e veniva giù tutto!!! non mi ci trovavo proprio per niente bene.
Mmmmm vorrei iniziarli ad usare anche io... la parrucchiera nella piega che mi fece sabato scorso mi fece i capelli di un mosso spettacolare soltanto arrotolando e fermando coi beccucci.... io non ci risucirò mai.. quindi credo che inizierò a provare ad usare e rolli!
è vero i becchi d'oca, mia mamma li usava per farsi i boccoli!
io purtroppo non faccio testo perchè sono riccia di mio, se provo a mettermi un bigodino in testa credo che per riaverlo indietro dovrei rasarmi!