Base occhi "Rugiada"

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Base occhi "Rugiada"

Messaggio da la Sun »

Sono da un po' alla ricerca di una base decente per fissare il trucco minerale.
Inizialmente pensavo di fare una cremina molto gellosa ma comunque con una percentuale per quanto piccola di grassi, poi mi sono imbattuta nei commenti alla Rugiada della Neve Cosmetics, l'inci non mi pareva male e ho deciso di provare a riprodurla dato che è molto semplice (della serie tanto anche se viene una ciofeca non ci ho speso molto tempo e denaro :twisted: ).

Gli ingredienti che ho usato sono:

Acqua distillata 91
Glicerina 6,5
Pantenolo 1
Proteine idrolizzate del riso 0,5
Xanthan gum 0,4
Cosgard 0,6
Oe camomilla 1gtt

Le proteine del riso sono quelle di AZ ( Protéines de riz hydrolysées : 23-32%; Eau : 68-72%; Benzoate de sodium (conservateur agréé cosmétique BIO) : 0.8%)
Il risultato è un gel trasparente piuttosto liquido e molto appiccicoso che ho messo in una boccetta di vetro con pipetta nel tappo a vite.
Immagine

Una goccia è sufficiente per entrambi gli occhi.
Le limitazioni sono quelle già riscontrate per l'originale sul topic dedicato: occorre trovare l'istante giusto per iniziare ad applicare gli ombretti altrimenti vengono le chiazze, ed è difficile sfumare. A me quest'ultima cosa non crea enormi problemi perché non faccio mai degli smokey (mi sembra che mi facciano effetto panda/ho avuto la peggio in una rissa di strada :kuul: ), diciamo che insistendo un po' riesco a sfumare quanto mi basta verso l'esterno dell'occhio.
(E poi ho notato che Giuliana quando fa i tutorial per la Neve e la usa, e dice: sfumo, non è che riesca a sfumare molto nemmeno lei!!! :D: )
Poiché mi piace invece sfumare la matita nell'angolo esterno dell'occhio per dare un effetto più scuro lì, semplicemente per non fare fatica lo faccio prima di mettere la Rugiada che vado poi ad applicre SOPRA: la matita sfumata non si altera per niente!
In combinazione con la simil Nebbia Fissante (ricetta di Carlitadolce, qui e qui ) il trucco mi regge tranquillamente tutta la giornata senza entrare nelle pieghette.
Qui è dopo una serata intera (mezzanotte e mezza dopo essermi truccata alle 19 circa)
Immagine

Ho provato anche a mischiare un po' di polvere ad una goccia di prodotto per farci un eyeliner con risultati molto soddisfacenti
Immagine
Ultima modifica di la Sun il 03/09/2012, 14:06, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Base occhi "Rugiada"

Messaggio da tagliar »

- Proteine del riso: devi specificare in che forma sono
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Base occhi "Rugiada"

Messaggio da la Sun »

Editato!