integratori per l'abbronzatura.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

beh se è vero è molto preoccupante, io fumo e già non aiuto i miei polmoni mi manca solo dargli un'altra spintarella....comunque per tutte le porcate che fanno potrebbe anche essere possibile oggi farò un girettoanche io dalla mia farmacia che le ragazze sono sveglie e se ci sono storie dietro me lo dicono...ma mannaggia questo dio denaro :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

che ci siano studi in proposito deve essere vero perchè ho trovato qualche cosa anche sul sito dell'istituto dei tumori
riporto dal sito un pezzo dell'intervista al Dott. Berrino:

Le pillole e gli integratori a base di vitamine possono prevenire
il tumore?
«Molti studi sono state effettuati su questo tema ma non è stato possibile documentare che le pillole a base di vitamine hanno sui tumori lo stesso effetto protettivo esercitato dalla verdura e dalla frutta. Anzi, alcuni grandi studi hanno dovuto essere sospesi perché forti dosi di vitamine in pillole si sono dimostrate pericolose. E’ il caso del betacarotene, un “precursore” della vitamina A: rispettivamente nel ’92 e nel ’94 una ricerca finlandese e una ricerca americana sono state interrotte perché le pillole sembravano favorire la nascita del cancro. Eppure è dimostrato che le verdure ricche di betacarotene (le carote e le verdure rosse ma anche le verdure verde-scuro come i cavoli) hanno un effetto protettivo, in particolare, dal tumore del polmone. Il consiglio da dare, dunque, è di mangiare molti vegetali ma di non prendere pillole vitaminiche. Un’eccezione può essere fatta per quei rarissimi casi in cui non è possibile assumere verdura o frutta: ma la valutazione finale spetta al medico curante».


:mah: :roll:
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

:oo: ... E io che pensavo che fossero come acqua fresca!
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

t

Messaggio da elisa0812 »

tiro su per chiedere un'informazione..

ho preso un integratore x l'abbronzatura.. Carovit forte.. leggo che alcune iniziano un mese prima.. altre no..

sulla confezione non parla di quando inizare.. io ho iniziato ora, circa una settimana prima del vero sole del mare..
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Elisa che io sappia sarebbe meglio iniziare un paio di mesi prima e continuare durante l'esposizione, lo uso anche io :)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
bina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/09/2007, 18:10

Messaggio da bina »

Che ve ne pare di questo integratore della Solgar? Vorrei cominciare a prendere un integratore di antiossidanti e carotenoidi per intensificare la protezione dalle prossime esposizioni al sole..., ma sono ancora indecisa...perché ho letto pareri positivi anche sull' Heliocare...
Che mi dite? ;)
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

Messaggio da stellettasimpatica »

...avevo sentito anch'io la notizia sulla pericolosità dell'assunzione della vitamina A..che dire..sto studiando all'uni i tumori e vivo giorni di sconcerto..[no linguaggio sms]..
io ho trovato un integratore economicissimo si trova al todis (non tutti ) e nei supermercati sisa, la marca è fiorentini.
dose per perla 292 mg costa 3 euro e qualcosa, bellissimo vero?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bina ha scritto:Che ve ne pare di questo integratore della Solgar? Vorrei cominciare a prendere un integratore di antiossidanti e carotenoidi per intensificare la protezione dalle prossime esposizioni al sole...,
Preferirei l'Heliocare, versione Plus che ha dosaggi seri di antiossidanti, questi Solgar mi paiono sopravvalutati: si fanno pagare un rene e assomigliano a quelli del supermercato; nel topic dei melasmi Paia ha postato un integratore molto interessante a base di polypodium, ottima alternativa all'Heliocare un po' costosetto.
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Uso gli integratori per eviatre scottature ed eritemi vari .
Carovit forte mi sono trovata molto bene, in farmacia mi hanno parlato bene di quella della Lierac e quelli della OENOBIOL personalmente non li ho ancora provati.

Qualcuna ha provato la linea Optimia Laboratories Vitarmonyl in vendita nei supermercati?
lamu82
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2009, 19:08

info su integratore

Messaggio da lamu82 »

Ciao a tutte!
Ho da poco comprato un integratore di Specchiasol per l'abbronzatura, si chiama Verattiva compresse, non so come mi sia venuto visto che di solito compravo Carovit, [no linguaggio sms] ho notato che tra gli ingredienti alla fine come coloranti ci sono: titanio biossido, tartrazina, giallo tramonto; Rame gluconato, Selenio metionina, B-carotene, polivinilpirrolìdone.
Mi sembra un po' troppa roba strana o sono io che non ci capisco nulla (probabile eh) :roll:
Soprattutto quel biossido di titanio mi preoccupa ingerirlo....che dite? Cestino? :oo: 8)
Grazie!
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Laura ha scritto:Preferirei l'Heliocare, versione Plus che ha dosaggi seri di antiossidanti, questi Solgar mi paiono sopravvalutati: si fanno pagare un rene e assomigliano a quelli del supermercato; nel topic dei melasmi Paia ha postato un integratore molto interessante a base di polypodium, ottima alternativa all'Heliocare un po' costosetto.
Io prendo l'Heliocare (normale, non il forte): contiene il famoso polypodium leucotomos, betacaroteno e the verde. È ancora presto per dire se funziona, ma mi fa piacere che sia accettabile
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

La storia che il betacarotene favorisce il tumore ai polmoni nei fumatori mi ha lasciato così : :oo: :oo: :oo: ... ... (sono al momento un forte fumatore)

Spero che prenderlo a dosi da integratore per i 3 mesi estivi non faccia danni... :?

Ero indeciso fra Oenobiol e Lierac:

OENOBIOL SOLAIRE (prezzo di listino 23,00€):

Olio di camelina
290 mg

Selenio
50 mcg

Vitamina E
10 mg

Licopene
6 mg


Alfa e Beta-carotene
6 mg


Luteina
1 mg


LIERAC BRONZAGE (prezzo di listino 19,00€)

Concentrato di carotenoidi 25mg
Concentrato di Licopene 16,67mg
Concentrato di Luteina 5mg
Vitamina E 10mg
Selenio 75 microg
Olio di Oliva 50mg
Olio di Borragine 100mg


ANGSTROM INTENSIVE TAN (prezzo di listino 19,00€)

Niacina 18 mg

Vitamina E 3mg

Licopene 2mg

Beta carotene 2mg

Selenio 30mcg


Quello italiano (Angstrom) mi sembra nettamente sottodosato rispetto ai due francesi...
Secondo voi qual è il migliore/ più completo?

Gli anni scorsi usavo l'olio di carota dell'Equilibra (meno di 3 euro) ma ho visto che quest'anno l'hanno sostituito con uno specifico solare che costa sui 7 euro...
...io guardo il risultato!
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Io provo con il carotene e il borragine dell'aboca 8)
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Laura ha scritto:..nel topic dei melasmi Paia ha postato un integratore molto interessante a base di polypodium, ottima alternativa all'Heliocare un po' costosetto.
Laura mi dai un aiutino per trovare il topic dei melasmi, ho provato a cercarlo ma non riesco proprio a trovarlo...ero curiosa di sapere il nome dell'integratore postato da Paia :mirmo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

azzurrina123 ha scritto: Laura mi dai un aiutino per trovare il topic dei melasmi,:
Questo a fine pagina Paia mette un link all'integratore che si chiama Uvalt PLE orale.
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Laura ha scritto:
azzurrina123 ha scritto: Laura mi dai un aiutino per trovare il topic dei melasmi,:
Questo a fine pagina Paia mette un link all'integratore che si chiama Uvalt PLE orale.
Grazie :he:
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

io sto prendendo un integratore di vitamina c per dare un aiutino alla produzione di collagene, ho 36 anni :roll: , visto l'arrivo del sole, dato che io andro' in spiaggia solo al mattino con il nipotino :D:
Qualcuna di voi ha avuto buoni risultati con la vitamina c ?
Questa è la mia prima prova per vedere se funge 8)
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Simona ha scritto:L'anno scorso ho fatto una bella cura con Heliocare
ho iniziato a marzo (per andare sul sicuro) e ho finito a settembre...
Ho speso un botto (60 cps costano 29 euro!!!) però non ho avuto neanche
un'inizio di eritema.....
Quest'anno per vari motivi non l'ho preso
ed ho già le braccia il decoltè e le mani con tutti i ponfetti pruriginosi..... [smilie=icon_cry.gif]
A me il dermatologo ha fatto prendere lumage 15 gg prima dell'esposizione solare. Sono andata al mare e l'eritema è comparso alla grande. No comment.
Non voleva nemmeno prescrivermi questo prodotto perchè ho i capelli e gli occhi scuri. Ma che discorsi sono? Io sono chiara di carnagione e soffro di eritema (ma lui non mi credeva). Mah. :twisted: Mentalmente l'ho mandato a quel paese per non so quante volte... ovviamente non ci sono più riandata (anche per altri motivi). Che testa di rapanello.

Ho letto questo post e mi sa che prenderò Heliocare plus perchè sono arcistufa dell'eritema solare. Da quello che leggo, funziona. Posso prenderlo già da ora? Da Maggio? Mi esporrò in agosto (in realtà sto sotto l'ombrellone). Sulle gambe ho due chiazze bianche che non si abbronzano. C'è speranza di farle abbronzare?
Grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto: mi sa che prenderò Heliocare plus .... Posso prenderlo già da ora? Da Maggio? .
Sì.
ilarietta.80 ha scritto: .Sulle gambe ho due chiazze bianche che non si abbronzano. C'è speranza di farle abbronzare?
No, proteggile sempre al massimo.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Laura 8) Ok perfetto: protezione solare a go go!
:abbr: