Biofficina Toscana - Balsamo concentrato attivo
All'olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello.
L’innovativa unione dell’olio di oliva bio con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, rendendoli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto.
Al profumo di salvia e limone (da oli essenziali)
Sostanze funzionali: olio di oliva biologico, proteine vegetali del fagiolo baccello (estratto), estratti biologici di malva, iperico, camomilla ed ortica.
200 ml 12 € circa
Inci: Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva Sylvestris Extract*, Hypericum Perforatum Extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Urtica Dioica Extract*, Citrus Medica Limonum Peel Oil*, Salvia Sclarea Oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol
*da agricoltura biologica
Recensione d'uso: ormai insieme alla Tea e alla Bioeconatura la Biofficina Toscana è diventata la mia marca ecobio preferita di prodotti per capelli. Questo balsamo districa bene persino i miei capellacci maledetti, sempre pieni di nodi e trattati. Non ce ne va poco, almeno per me, nemmeno un quintale, appesantisce un po' ma nemmeno tanto da sporcare i capelli prima, anzi lascia i capelli molto morbidi e soffici!
Non mi piace l'odore che trovo balsamico/erbaceo, mi lamento del packaging, la bottiglietta è scomodissima, il balsamo è piuttosto solido e la plastica del flacone è troppo dura con un buchino miserino per far uscire il prodotto, io lo tengo sempre a testa in giù così riesco a tirare fuori il prodotto senza ogni volta chiedere aiuto a qualcuno più forzuto di me