allergia a ingredienti nei trucchi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Yoshiko

allergia a ingredienti nei trucchi

Messaggio da Yoshiko »

ho paura di essere allergica a qlcosa.
avevo gia' avuto un sospettuccio, ma oggi ne ho avuto la conferma.
visto che ho il contorno labbra tutto gonfio e con i puntini (tipo mico brufoletti) e mi prude pure.
e proprio oggi ho ripreso ad usare 2 prodotti che non usavo da un bel po'.

sul banco degli imputati:
- rossetto aqualumiere chanel col. ipanema (colore bellizzimo)
- matita contorno labbra lancome

visto che non ho piu' gli inci ( :oops: ) c'e' un modo per capire qual'e' il prodotto che mi da' problemi? penso sia il rossetto.. provarlo sulla mano e lasciarcelo per un po' potrebbe aiutare?

non voglio riprovarlo sulle labbra :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47695
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lipoperossidi? :twisted:
Invasione batterica? :twisted:

Buttali e basta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Lola ha scritto:Lipoperossidi? :twisted:
eh? :oops:
Lola ha scritto:Invasione batterica? :twisted:
non credo... ho l'impressione che il rossetto mi abbia dato questi problemi dalla seconda settimana di utilizzo (sto parlando di quando l'ho acquistato, cioe' gennaio 2006)

oggi provo solo la matita + un gloss che non mi da' problemi.
vediamo se e' proprio il rossetto. (che mi palmero' nell'incavo del braccio stasera)

grazie! :D
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Hai tutta la mia comprensione...Io ho problemi col make up occhi invece...Visto che è pure roba costosa (caspita rossetto Chanel ... ) regalala sarà sicuramente apprezzata pure usata!Facci sapere come vanno i test!
Luisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/11/2006, 11:28
Località: Roma

Messaggio da Luisa »

Io anche ho problemi con il make up occhi, ma non sono mai riuscita a capire qual è il componente incriminato...esistono dei test specifici?
Sono stufa di regalare € alle profumerie ed andare sempre in giro struccata... :evil:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

capita anche a mia mamma... ma solo ed esclusivamente con le tinte rosa degli ombretti... non abbiamo mai capito da cosa dipendesse.
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sì c'è il patch test, devo decidermi a farmi fare il foglio dalla dottoressa :oops:
Se ho capito bene in cosa consiste, vengono applicati dei cerotti da tenere 48 ore mi pare :?: Il primo step dovrebbe essere quello dei metalli!!Se qualcuno l'ha fatto ci illumini!
In ogni caso quando lo farò vi dirò qualcosa!
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

pare non sia il rossetto :roll:
l'ho messo nell'incavo del braccio questa mattina, mezzo rossetto e' ancora li' ( :oo: ) ma niente gonfiore e puntini.

in compenso la bocca mi pruuuudeee!! e sembro pure siliconata! :?
domani provo con la matitra labbra :roll:
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

allergie agli occhi, eccomi, sono un'esperta... :evil:
vi dico di fare attenzione anche allo struccante che usate, io l'anno scorso ho avuto per mesi le palpebre rugose nell'angolo interno, poi dopo tante prove (e $ spesi) ho capito che erano proprio certi tipi di struccanti...ne ho provati una marea, e quasi tutti mi danno allergia :oo:
Giu81 ha scritto:capita anche a mia mamma... ma solo ed esclusivamente con le tinte rosa degli ombretti... non abbiamo mai capito da cosa dipendesse.
a mia zia capita la stessa cosa, ma con le tinte BLU! sarà un'intolleranza al tipo di colorante :?:
viola

Messaggio da viola »

A me lo fa qualche mascara.
Prima davo la colpa al fatto che portavo le lenti a contatto, ma ora che non le porto più mi succede ancora.
L'YSL è tremendo, non sono riuscita a finirlo! :evil:
Luisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/11/2006, 11:28
Località: Roma

Messaggio da Luisa »

Invece tempo fa YSL è stato l'unico che sono riuscita ad utilizzare per qualche mese...su di me è tremendo L'Oreal...non riesco neanche ad avvicinare lo scovolino agli occhi senza piangere... :evil:
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

ho sospeso l'utilizzo del rossetto e della matita incriminati.
anche se nell'incavo del braccio non mi hanno dato problemi di nessun tipo.

settimana scorsa sono stata in montagna e mi sono portata il mio burrocacao. ho dato solo una passatina ma il pomeriggio mi sono trovata col contorno labbra gonfio e che mi prudeva come l'altra volta. :oo: :roll:
ancora oggi, ho le labbra che mi prudono un po' e che sono tutte spellate e secche (come tutte le altre volte in cui ho avuto questa reazione).
ci ho ripensato e il burrocacao e' della stessa marca (ma diversa profumazione) che avevo messo quando ho messo i famosi rossetto e matita. ed effettivamente anche quello non lo uso spessissimo.
nessuno dei prodotti (i 2 burrocacao, la matita labbra, il rossetto) mi ha dato irritazione subito dopo l'acquisto, ma i dueburrocacao forse brucicchiavano un pochino (era inverno, ho dato la colpa a freddo e taglietti, ma magari non era quello).

ah ho messo il burrocacao nell'incavo del braccio. il giorno stesso non mi ha fatto neinte, il giorno successivo mi prudeva un po' e il giorno dopo ancora ho avuto forte prurito.... ma niente di continuo, mi viene a tratti.

ecco gli inci dei due burrocacao. se ritenete opportuno faccio la scheda per il database.

se avete due minuti potete dare un occhio se ci sono ingredienti che potrebbero darmi allergia? grazie mille

druide - stick labbra vanglia
Helianthus Annuus oil, Shea (Butyrospermum Parkii) Butter, Butyrospermum Parkii Extract, Candelilla Cera, Argania Spinosa Oil, Cocoa (Theobroma Cacao) Butter, Copernicia Cerifera Wax, Tocopherol, Vanilla Planifolia Extract, Aniba Parviflora Oil, Cymbopogon Martinii Oil, Geraniol, Linalool.

druide - stick labbra citrus
Shea (Butyrospermum Parkii) Butter (36%), Sunflower (Heliantus Anuus) Oil, Shea Butter (Butyrospermum Parkii) Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Maleated Soyabean Oil, Candelilla (Euphorbia Cerifera) Wax, Beeswax, Orange (Citrus Aurantium Dulcis) Wax, Carnauba (Copernicia Cerifera) Wax, Tocopherol, Rosewood (Aniba Parviflora) Oil, Lemon Myrtle (Backousia Citriodora) Oil.
monica

Messaggio da monica »

Yoshiko, io ho quello citrus e anch'io ho avuto qualche problema di bruciore e di labbra secche (ma veramente secche e dure) lungo tutto il contorno. Inizialmente pensavo che fosse un caso, ma visto che anche a te hanno causato un problema simile, forse c'è qualcosa che dà fastidio :roll:
Ti consiglio di provare lo stick labbra della Lavera, il basis sensitiv: io l'ho messo sulle labbra spaccate, su cui non potevo mettere proprio nulla, e non solo non mi ha bruciato, ma nel giro di 2/3 giorni mi ha quasi rimesso in sesto le labbra.
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

grazie mille monica! :D

cerchero' il lavera... intanto sto cercando di procurarmi del burro di cacao e cera d'api per provare a farmi un burrocacao da me!! :D

che palle l'incavo del braccio mi prude ancora! :evil: per fortuna le labbra stanno guarendo :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11814
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Yoshiko ha scritto: ah ho messo il burrocacao nell'incavo del braccio. il giorno stesso non mi ha fatto neinte, il giorno successivo mi prudeva un po' e il giorno dopo ancora ho avuto forte prurito.... ma niente di continuo, mi viene a tratti.
Tieni presente che le labbra sono mucose quindi più velocemente reattive in caso di sensibilizzazione/allergia.
Difficile stabilire l'ingrediente scatenante, Druide utilizza mix di estratti e olii essenziali che fanno sospettare sia il singolo ingrediente che la mistura completa.
Cambia decisamente marca.
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

grazie Laura!! si si ho sospeso l'utilizzo e anzi mi sa che purtroppo volera' nel cestino :roll: cosi' posso almeno utilizzare il contenitore per fare un burrocacao faidame.. devo solo trovare burrodicacao (mi sa che lo prendo su ebay) e cera d'api
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

io ho fatto i patch test

Messaggio da silvia »

ciao..ho fatto il patch test un paio di mesi fa per una dermatite da contatto sulle mani.
Sono molto fastidiosi ma utili ..io ho scoperto l'allergia al thimerosal che praticamente sta dovunque e non è obbligatorio segnalarlo!!
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47695
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Manes Dotter ha scritto:Silvia Scusa se approfitto visto che sei di Torino :D:

Dove sei andata a farli?Mi han detto che li fanno solo alle Molinette è vero?Ti ringrazio!
Bravissima Silvia!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

ho preso il burro di cacao 8)

piccolo sfogo: ma perche' la gente deve sempre guardarti cosi' :oo: :? quando chiedi qualcosa di leggermente diverso dal solito?
mi ha fatto il terzo grado su a cosa mi serviva il burro di cacao (le ho detto per fare un balsamo labbra) e gliene ho chiesto un etto scarso (penso si conservi bene no? cosi' ero a posto per un bel po') e invece me ne ha voluti dare solo 20g perche' per le labbra sono piu' che sufficienti! :evil:
la prossima volta lo compro su internet!!

vabbe' almeno l'ho trovato... ora la mia erborista si sta informando se per domani riesco ad avere la cera d'api se no vado di miele! :D
emita

Messaggio da emita »

e tu di' che vuoi fare anche tu la cioccolata in casa! ;)