maschera/balsamo copia di "capelli d'angelo"

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

maschera/balsamo copia di "capelli d'angelo"

Messaggio da arundati »

è con questo prodotto che ha iniziato a salvarmi la chioma nel febbraio scorso che m'iniziò la svolta eco bio. ogni capello è diverso, ma per me è stata una grande soddisfazione riuscire a riprodurlo e soprattutto verificare che ha lo stesso benefico effetto dell'originale. i capelli sono morbidi e lucenti, soprattutto le punte. io lo uso come trattamento, tenendolo su per venti minuti e più (di solito molto di più) e poi procedendo con shampoo e balsamo usuali (salvo che il balsamo poi lo applico solo sulle punte). e lo conservo in frigo, per via delle uova.
ecco la ricetta

fase a

infuso di pimento a 100
lecitina 1

fase b
esterquat 4
alcol cetilstearilico 3
olio di avocado 3
olio extra vergine di oliva 2,5

fase c

estratto di crescione 2
uova 12
polvere di banana 4
aceto balsamico 2
lanolina 2
oe di rosmarino 5 gtt
oe di foglie di cannella 2 gtt (ma l'ho comprato in erboristeria ed è fortissimo)
paraben k 10 gtt.

Immagine

scusate la foto, ma sta finendo ed era l'unico modo per mostrarvi la consistenza.
io lo trovo buono buono. sarà che ogni scarrafone è bello a mamma soia?
Ultima modifica di arundati il 05/07/2012, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: maschera/balsamo copia di "capelli d'angelo"

Messaggio da tagliar »

- infuso di pimento ed estratto di crescione: che tipo di infusi/estratti sono? Se li avessi fatti tu, ci dici come?
- uova: fresche fresche?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: maschera/balsamo copia di "capelli d'angelo"

Messaggio da arundati »

ho comprato da dragon spice una bustina di pimento secco (sa di cannella). metto acqua distillata sul fuoco. aggiungo (a occhio) circa tre cucchiai di pimento. lascio riposare molto.

l'estratto di crescione l'ho comprato fatto da d-s. ho sempre sperato di riuscire a rifarmi il capelli d'angelo, quindi mi ero comprata tutto quello che c'era nella ricetta originale.

le uova fresche fresche, biologiche. (io preparo 200g di balsamo) e ne va meno di una.
piccante

Re: maschera/balsamo copia di "capelli d'angelo"

Messaggio da piccante »

tagliar ha scritto:- uova: fresche fresche?
Emoticons by Follettarosa

Scusa taliaruzza sto ridendo come una matta, ci manca solo la data di scadenza ! :maria:

Arundati l'uovo ci metti il tuorlo giusto ? Perchè uno pesa 15 gr (è infatti ti trovi col peso all'incirca) mentre un uovo intero compreso l'albume pesa 50 gr.

Giusto per curiosità, ma la puzza di uova non rimane in testa ?
(chiedo perchè non vorrei fare la fine della cisteina, che dopo tre lavaggi ancora si sentiva :? )
E poi, anche se in firgo, sei sicura che non ammuffisca ?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: maschera/balsamo copia di "capelli d'angelo"

Messaggio da tagliar »

Ma io intendevo sapere se non le avesse messe in polvere. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: maschera/balsamo copia di "capelli d'angelo"

Messaggio da arundati »

io l'uovo lo metto tutto. e come dicevo ne butto via circa la metà per 200 g di prodotto. perché alla fine me ne servono 24 g.

l'infuso di pimento è profumatissimo!!! non si sente altro. ovvio che l'odore deve piacere. a me piace:-)

che ansia la muffa! lo faccio circa due volte a settimana. quindi non mi dura moltissimo. sono alla terza settimana, sta finendo e ancora non ho notato oggetti non identificati. il profumo è sempre gradevole. per il resto non saprei. fra l'altro ha anche subito ben due viaggi, perché me lo porto dietro e con queste temperature. mi pare abbia retto benissimo. ci farò più caso, perché io tra frigo e conservante pensavo di essermi messa al riparo.
Ultima modifica di arundati il 05/07/2012, 11:42, modificato 1 volta in totale.
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: maschera/balsamo copia di "capelli d'angelo"

Messaggio da arundati »

in ricetta ho cambiato la dose di lanolina, scusate, avevo messo quella per 200g.