L'Erborisitca di Athena's - Esfoliante viso all'olio di Argan
Dal loro sito:
Prodotto:
Esfoliante viso idratante purificante a base di olio e granuli di argan.
Per donare nuovo splendore alla pelle del viso, ideale la formula del Trattamento Esfoliante Viso che libera la pelle da impurità e cellule morte agendo al contempo come un autentico trattamento di bellezza. Accanto infatti ai granuli di Argan, esfolianti, la presenza di olio di Argan, elisir di bellezza bioricostituente, restituisce un tocco morbido e vellutato all’epidermide. La pelle apparirà istantaneamente rivilitalizzata e luminosa, mentre emulsionanti vegetali derivati dall’acido lattico assicurano indispensabile idratazione.
Principi attivi funzionali: granuli di nocciolo di argan, olio di argan, olio di soia, olio di oliva, derivato dell'oliva, vitamina e, pantenolo, glicerina.
Modalità d'uso:
Da applicare almeno 1 o 2 volte la settimana con delicati sfioramenti. Procedere risciacquando con acqua tiepida.
Prezzo consigliato 7 €
Misure: 75 ml
Pao: 12 mesi
Sulla confezione è specificato che il prodotto non è testato sugli animali, che è prodotto interamente in Italia, che è senza coloranti, parabeni, siliconi, e derivati petrolchimici, e che "L'erboristica di athena's aderisce al progetto Impatto Zero di LifeGate. Le emissioni di Co2 sono state compensate con la creazionedi nuove foreste in Italia nel Parco del Ticino".
Inci: Aqua [Water, Eau], Caprylic/capric triglyceride, Decyl oleate, Glycerin, Glycine soja (Soybean) oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Argania spinosa seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) seed powder, Sodium polyacrylate, Olive oil PEG-7 esters, Panthenol, Ethylhexyl stearate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, Tocopheryl acetate, Argania spinosa kernel oil, Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Trideceth-6, Disodium EDTA, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool, Tocopherol.
Nota personale:
Acquistato alla coop per 5 euro e qualcosa, quindi meno del sito. Vedo roba bruttarella ma spero che nel complesso non sia troppo male e soprattutto che non mi faccia spuntare i brufoli. Non l'ho ancora provato, quindi non posso ancora dire nulla, ma mentre copiavo l'inci mi sono accorta che la seconda parte è un po' diversa rispetto all'inci del sito, anche se prevalentemente cambia la posizione dei componenti. Che dite, si può usare senza che mi spuntino i bubboni? Quello che uso adesso assorbe il sebo ma mi secca addirittura la pelle... Spero di non aver combinato troppi pasticci...
