
La Roche Posay - Hydraphase Intense Legère
Dal loro sito:
Indicazioni: Pelle disidratata. Da normale a mista, sensibile.
Le giunzioni cellulari assicurano la coesione dell'epidermide per un'idratazione a lunga durata. Formula rinforzata in Acido Ialuronico Frammentato per una doppia azione:
- Reidratare intensamente infondendo acqua nella pelle.
- Rinforzare la coesione cellulare per trattenere l'acqua nella pelle a lungo.
Texture leggera e fresca, non grassa. Senza parabeni. Flacone dosatore “salva freschezza” senza contatto con l'aria.
Risultati: Reidratazione intensiva 48 ore. La pelle è soffice e vellutata a lungo.
Modo d'uso: Applicare quotidianamente al mattino e/o alla sera. Indicato per pelle sensibile. Uso esterno.
Flacone dosatore 50 ml
Costo: circa 20 euro
Inci:
aqua/water, hydrogenated polyisobutene, dimethicone, glycerin, alcohol denat., polyethylene, peg-20 stearate, peg-100 stearate, carbomer, zinc gluconate, glyceryl stearate, isohexadecane, sodium hydroxide, disodium edta, copper sulfate, hydrolyzed hyaluronic acid, xanthan gum, pentylene glycol, polysorbate 80, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, cetyl alcohol, caprylyl glycol, parfume/fragrance. (CODE F.I.L.: B39717/1)
Nota personale:
Questa crema devo dire che fa il suo sporco lavoro. L'ho usata perché consigliatami in farmacia. Non ho mai riscontrato nessun problema di tollerabilità anche quando la mia pelle era piuttosto reattiva. L'idratazione nel mio caso è di 24 ore, ma credo sia comunque un buon risultato (per me, normalmente con altre creme l'effetto "pelle che tira" lo sento dopo poche ore). La uso solo nel periodo primavera-estate proprio perché è leggera, mentre in inverno e in autunno ho bisogno di una crema più ricca. Dopo l'applicazione di questa crema, noto che la pelle è molto più morbida e sicuramente la sento più vellutata. Il prodotto è un fluido leggero che si spalma benissimo e si asciuga con rapidità.
Non mi intendo ancora molto di inci, ma vedo già un paio di peg e il dimetichone...

Per quanto riguarda l'alcool, devo dirvi in tutta sincerità che in una crema viso non mi dispiace perché immagino la sua funzione sia proprio quella di far asciugare rapidamente il prodotto. Ad ogni modo, mi piacerebbe capire cosa riesce ad idratare così a lungo e a dare la sensazione di pelle morbida e vellutata... zinco, rame e ialuronico?
E' una crema da bocciare e/o vuota?
