Purified Water, Mandelic Acid, Algae Extract, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Dimethicone, Cyclomethicone, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben, Potassium Hydroxide, Fragrance
assolutamente non bellissimo....e poi che cosa sono 'sti algae extracts non meglio identificati?
Così, studia studia, ho prodotto questa cosa di cui vi propongo la ricetta.
A : acqua dist. a 100 (71)
glicerina 2
xantana 0,2
acido mandelico 10
trimetilglicina 2
B : AceMoll 0.5
Cetiol Sensoft 0.5
Ethylhexyl stearate 0.5
C 12-13 alkyl ethylhexanoate 0.5 (= AceMoll OCT)
olio jojoba 1
olio noccioli d'albicocca 0.5
tocoferolo 0.5
burro di karitè 0.5
aperoxid 1 gocciolona
dry flo 0.5
metilglucosio sesquistearato 3
cetilico 0.5
cetilpalmitato 0.5
C : allantoina 0.5
proteine liquide del grano 1
sodium PCA 4
cosgard 0.6
e almeno una ventina di gocce di soluzione di soda per portare il pH a 3.5 che è il valore dichiarato dal prodotto da cui ho preso ispirazione.
Nelle istruzioni d'uso del NuCèlle, c'è scritto di usare il prodotto solo la sera per i primi 7 gg, poi due volte al giorno per un periodo di almeno un mese; interrompere subito se brucia.
Gli ingredienti li ho pensati così:
-mandelico perchè a questa percentuale stimola il turnover cellulare pur non facendo un vero e proprio peeling, e poi è un acido blando e si può usare anche d'estate.
- trimetilglicina perchè è idratante e smorza un po' l'azione dell'acido
-allantoina perchè calma la pelle irritata
-sodium PCA perchè è un idratante
inoltre sono stata su una formula semplice, perchè come è stato detto dalle esperte con gli acidi è bene che le formulazioni siano le più semplici possibile.
Io lo uso da una settimana, solo la sera; da domani lo userò anche di giorno. Mai pizzicato o irritato. Non so dire se la pelle sia più luminosa, detto da me sembrerebbe troppo facile

Se avrete pazienza aggiornerò il test d'uso così da vedere se succede qualcosa al siero, o a me

Grazie per l'attenzione

EDIT: come mi hanno fatto notare questa formula non è un siero perchè contiene un burro e ha più del 4% di grassi. Ma non è nemmeno una crema, perchè è veramente fluida, bisogna metterlo con il contagocce. I grassi li ho messi perchè non volevo un prodotto che seccasse troppo ma fosse nello stesso tempo anche un po' idratante. Quindi non mi sento di chiamarla "crema" perchè non lo è.