L’Erbolario - Uomo Crema per il viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 18/03/2012, 17:05
L’Erbolario - Uomo Crema per il viso
L’Erbolario - Uomo Crema per il viso
Dal loro sito:
Un invito irrinunciabile: dedicare al proprio viso rapide ma validissime attenzioni energizzanti, sapendo di risvegliare la compattezza dei tessuti per giocare d’anticipo contro l’insorgere dell’invecchiamento cutaneo. Traguardi allettanti assicurati da un gesto semplice: quello di applicare su tutto il volto questa morbida Crema per il Viso studiata appositamente per la pelle maschile. Nel cuore della formulazione, il Burro di Caffè, decisamente nutriente, si incontra con l’estratto di microalga Dunaliella salina, che favorisce il rinnovamento cellulare dei tessuti, e con l’efficacia protettiva dell’Olio di Baobab, capace di donare nuova compattezza anche all’epidermide più stressata dalla rasatura e dagli agenti esterni. Non manca l’effetto tensore, assicurato da un complesso derivato dal Ginseng siberiano, per una grande sensazione di vigore, a tutto comfort.
Uso:
Da applicare facilmente, picchiettando fino ad assorbimento, ogni mattina, dopo il passaggio del rasoio o dopo la toilette, e ogni sera, dopo la detersione. Sarà semplice anche raccogliere la quantità di prodotto non raggiunta dal dispenser, grazie alla palettina che si trova nella confezione. Per un’azione antietà più completa, associare all’utilizzo della Crema per il Viso l’applicazione del Siero all’olio di Baobab e all’estratto di Ginseng siberiano.
Prezzo: € 23,00
Misure: 50 ml
Inci: Aqua (Water), Dicaprylyl ether, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Glyceryl stearate citrate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Glyceryl oleate citrate, Glycerin, Panthenol, Adansonia digitata seed oil, Cetearyl alcohol, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Persea gratissima (Avocado) oil, Coffea arabica (Coffee) seed oil, Acanthopanax senticosus (Eleuthero) root extract , Dunaliella salina extract, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Hydrogenated vegetable oil, Hydrolyzed adansonia digitata seed extract, Menthyl pca, Bisabolol, Menthol, Oryzanol , Tocopherol, Caprylyl caprylate/caprate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Cellulose gum , Microcrystalline cellulose, Xanthan gum, Citric acid, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate
Nota personale
Sto usando questa crema da qualche giorno. Mi sembra buona, leggera e con un buon inci. Se è nutriente o meno questo non ve lo saprei dire. A voi come sembra? Io ho una pelle normale, non problematica, quindi mi troverei bene anche spalmando la nivea. Certo il prezzo non è bassissimo, ma per una buona crema sarei disposto a spenderli (considerando che ho speso stesse cifre per creme di alta profumeria).
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad Aprile 2021
-
- Grande Capa
- Messaggi: 48329
- Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
- Località: Monfalcone
Re: L’Erbolario - Uomo Crema per il viso
Questa è una crema di media leggerezza, che comunque non dovrebbe lasciare il viso unto, parliamo di oli leggeri e setosi. La glicerina è molto poca (ottima scelta, l'uomo in media non vuole appiccicumi di sorta). Classicamente, non manca il mentolo che per l'uomo a quanto pare è un must, unito ad una strana sostanza, il mentyl PCA, combinazione tra il mentolo e il PCA idratante. Abbiamo qualcosa di antiossidante, qualcosa di lenitivo, attivi scelti più per il loro evocare energia e mascolinità che per la loro efficacia irrinunciabile (ad esempio l'olio di caffè, o quello di baobab). Rimane comunque una buona crema fatta bene.
Usala pure.
Usala pure.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
- Messaggi: 116
- Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
- Località: Limbiate (MB)
Re: L’Erbolario - Uomo Crema per il viso
Dopo averla usata per diverso tempo, devo dire che non è proprio una crema super leggera. E' vero che si assorbe in maniera rapidissima, ma anche troppo perchè non fai nemmeno in tempo a stenderla in maniera uniforme sul viso che subito si asciuga, dato anche il fatto che il dispenser ne rilascia una quantità davvero minima (e non ne va messa di più). L'assorbenza rapidissima però lascia un velo sul viso, una sostanza dalla consistenza burrosa, direi quasi grassa, che non si assorbe facilmente nel tempo. Sembra che ostruisca in parte i pori, infatti anche in questo periodo che inizia il primo freddo mi sembra un pò troppo coprente (non immaginiamo neanche in estate). Inoltre sulla mia pelle è comedogenica, mi basta tenerla su mezza giornata che mi si riempie completamente il viso di punti neri, e se la applico una seconda volta iniziano a spuntare i brufoletti. Io ho la pelle sensibile con tendenza acneica, mista ma con tendenza ad ingrassarsi. Per una crema che costa 22 euro (io l'ho presa a 18 euro in offerta) per un dispenser da 50 ml mi sembra esagerata, oltretutto se mi fa questi effetti non la userò più come crema quotidiana, ma la riciclerò come crema dopobarba.
Luca
-
- Spignattatore
- Messaggi: 778
- Iscritto il: 27/01/2007, 14:06
Re: L’Erbolario - Uomo Crema per il viso
E' quindi da considerarsi come "semplice" idratante?
-
- utente avanzato
- Messaggi: 116
- Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
- Località: Limbiate (MB)
Re: L’Erbolario - Uomo Crema per il viso
No no, al contrario, è una crema bella consistente, nutre e lenisce alla grande, per quello la uso soltanto come crema dopobarba. Evidentemente per la mia pelle è troppo però, mi risulta troppo pesante.
Luca