Clinique - Take the day off balm
Descrizione:
Balsamo struccante delicato. Rimuove velocemente e delicatamente il trucco più tenace, inclusi i filtri solari. Una volta applicato si trasforma da un solido balsamo in un delicato olio liquido pulendo a fondo senza inaridire o ungere.
Modalità d'uso:
1- prelevare una piccola quantità di balsamo;
2- massaggiare delicatamente su viso e occhi per qualche istante
3- rimuovere con una velina o risciacquare.
Provato contro le allergie, privo di profumo al 100%, oftalmologicamente testato.
INCI:
ethylhexyl palmitate, cathamus tinctorius (safflower) sed oil, caprylic/capric triglyceride, sorbeth-30 tetraoleate, polyethylene, peg-5 glyceryl triisostearate, water (acqua purificata) purified, tocopherol, phenoxyethanol
Contenuto: 125 mL
Prezzo: 24 euro alla rinascente, 27 euro da sephora
Commento:
Per me il peggior momento della giornata è struccarmi, uso parecchio trucco e soprattutto togliere l'eyeliner sfiora il dramma. Ho la pelle secca ma molto impura (cioè con tonnellate di punti neri) e il contorno occhi fragilissimo, che si screpola con facilità. Questo struccante elimina qualsiasi trucco, testato con gli eyeliner waterproof kiko che non vanno via nemmeno se fai loro un bonifico.
Ma più di tutto questo struccante è confortevole: è una pasta che si trasforma dicono in un olio, ma per me è una consistenza più piacevole dell'olio, quella di un'emulsione altamente oleosa che diventa praticamente fondente sulla pelle tanto che è una sensazione piacevolissima massaggiarlo sul viso.. la pelle non tira durante lo struccaggio (come mi succede con gli struccanti acquosi o con il sapone) e non sembra di toccare del viscido che la mia pelle si beve in un attimo e mi tocca riaggiungerne (come mi succede con l'olio o il latte),
non mi fa arrossare, non appiccica, io [no linguaggio sms] lo tolgo con il panno in microfibra inumidito con acqua calda e poi risciacquo il viso. In più di 6 mesi la pelle è ancora perfetta senza particolari sfoghi acneici, pustoline sottopelle ecc ecc.
Lati negativi: ogni volta che ne prelevo un pezzettino mi viene il magone se penso a quanto costa, ma dura tanto. Se strofino molto gli occhi, tipo quando uso l'eyeliner nero molto marcato, mi annebbia la vista per un buon minuto (ma non brucia assolutamente).