Dr. Organic - Organic Rose Otto Eye Serum
Dal loro sito:
L'olio bioattivo di Rosa Otto bio è uno dei tonici più potenti della natura delicata per l'invecchiamento della pelle. Oltre al suo aroma tonificante, Olio di Rosa è ricco di proprietà idratanti, tonificanti e anti-invecchiamento. In combinazione con una miscela selezionata di ingredienti bioattivi, naturali e biologici, esso ammorbidisce e idrata la pelle, stimolando la rigenerazione delle cellule per rilassare e rigenerare il contorno, occhi producendo così un aspetto naturale e ringiovanito.
15ml, prezzo fra i 15 e i 20 euro (io l'ho acquistato in Inghilterra, pagandolo una decina di sterline, se ben ricordo) Qui in Italia il marchio è disponibile su Internet e, se non sbaglio, anche presso i supermercati Naturasì.
Inci:
Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water), Glycerin, Rosa canina (rose) flower water, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Gossypium herbaceum (cotton) seed oil, Cetearyl glucoside, Polygonum fagopyrum (buckwheat) seed extract, Panthenol, Dicaprylyl ether, Rosa damascena flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Ascorbic acid, Xanthan gum, Sodium stearoyl glutamate, Parfum, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Eugenia caryophyllata (clove) flower oil, Rosa damascena (rose) flower oil, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Citronellol, Geraniol, Eugenol, Linalool
Nota personale:
Lo sto usando da diversi mesi, e all'inizio mi era sembrato, probabilmente per la location (UK) e la stagione, un po' leggerino. Adesso invece, rientrata in Italia e con i primi caldi, lo trovo molto rinfrescante e confortevole. Non credo sia miracoloso, però fa il suo mestiere, ha un profumo delizioso e mi piace aver finalmente trovato un prodotto bio per il contorno occhi, anche se per l'inverno devo trovare qualcosa di più consistente.
Mi piacerebbe sapere se è solo una cremina piacevole, rinfrescante e molto poetica o se comunque qualcosa può fare

Non mi ha mai dato nessun problema di irritazioni, bruciori o simili (a differenza di altri prodotti non ecobio).