Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da Yukari »

che schifo :lol:

mentre la tua crema è bellissima! :cin:
mi puoi spiegare che procedimento hai usato con il gelisucre? gli hai aggiunto piano piano gli oli in modo che li "inglobasse"? e poi hai unito A in B o viceversa? e la percentuale di gelisucre come l'hai scelta? esperienza personale?
ihih scusa x tutte le domande :D: ma tra poco mi arriva e ho letto che per molti è un ingrediente un po' ostico..
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
coccibimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 201
Iscritto il: 30/10/2011, 18:04
Località: Monza Brianza

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da coccibimba »

Anche a me interesserebbe il procedimento Fri se non è un problema :oops:
CocciBimba

___________

Qualsiasi cosa accada a me,
vada come vada c'è,
un uomo e la sua strada che,
è fatta di sogni e di idee
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da Mirjam »

Confermo il trietil citrato come grande amico nelle creme.
L'ho usato in una per il mio fratellino brufoloso ed i risultati si vedono!
Soffro di insomma.
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da FRI »

Eheheh ok vi rispondo subito, ;) è vero non ho scritto il procedimento. Ho usato un minitritatutto, così come si vede nella foto.
Dunque ho già fatto diverse cremine gelisucriane in questo modo ed il risutato è stato buono: ovviamente prepariamo i 2 gel, quello con xantana in un bicchiere e l'altro lo vado a formare direttamente nel tritatutto, versando a pioggia il carbomer. Così poi unisco i due gel, frullo e tampono con soda. Altra flullatina veloce ed il gel è bello corposo.
La mia fase B la incorporo piano piano distribuendola bene in due volte. Prima metà frullo, seconda metà frullo. Non do colpetti piccoli di frustata :D: ma frullo continuamente. Quando tutto è bianco darò dei colpetti, finchè sarà liscia liscia e senza una bollicina. Voilà il resto lo sapete!! Occhio che un po' si smonta con i nanosomi. Va benissimo anche senza aggiungere troppi attivi, la texture è molto delicata e potrebbe smontarsi presto!

Ho rivalutato molto questo triethyl citrate! :cin:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da pannina »

che schifoooo... brrrrrrr. fa davvero impressione... :vomit: la foto eh!? Non la cremina che è bellissima :)
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da FRI »

Grazie pannina :)
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da Julina »

visto che avevo lì il gelisucre inutilizzato da tempo, ho pensato di provare questa cremina...non ho creato il blob schifoso, ma un latte! :toilet:
prima di inserire la fase C, era molto bellina, bianca, lucida e ferma...poi gli attivi hanno smollato tutto..
naturalmente ho dovuto fare dei cambiamenti perchè non ho nani etc...ho messo 1 di pantenolo, 2 di complesso idratante AZ (Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acide) e 1 di Algo' Boost di AZ(Glycerine, aqua, Laminaria digitata)...immagino di aver esagerato...sodio lattato, pantenolo...che rabbia!
vorrei riprovare a farla, cosa mi consigliate di fare? lasciare uno solo di questi attivi?
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da FRI »

Alt! Il complesso di idratazione di aroma Zone a me ha smollato qualsiasi cosa! Potrebbe essere stato quello!!! Se poi hai usato il carbomer... magari il pantenolo ha dato il colpo di grazia! Mi spiace :( io la rifaccio da tanto tempo e faccio attenzione con gli attivi!
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da Julina »

Grazie!
infatti sospettato anch'io... :evil: proverò a rifarla col solo pantenolo o altro attivo più tranquillo (vorrei metterci comunque qualcosina ..)
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da FRI »

Occhio anche con il pantenolo. Non hai gel di acido ialuronico, allantoina, bisabololo...? Altri attivi? Devono sempre essere compatibili con il carbomer, dai anche un'occhiatina qui ;) : http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=18944 e anche incompatibilità ingredienti in basi dello spignatto, troverai tutti gli attivi che non smotano nelle varie discussioni!
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da Julina »

Fri...sapevo di rischiare grosso! l'allantoina l'ho messa..ho visto che tu hai usato i nani e pantenolo e non si è smollata, ma ho azzardato troppo...
proverò a rifarla senza roba problematica, al momento ho finito anche il bisabololo..
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da FRI »

Prova e poi mi dici! ;)
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!

Messaggio da Julina »

l'ho rifatta...come attivo ho messo solo Algo' Boost ...meglio dell'altra volta, ma certo non mi è venuta come la tua...è una crema fluida, l'ho messa in un flacone airless..non mi dispiace l'effetto sulla pelle, leggermente appiccicosa appena stesa (normale, penso, per la composizione del gelisucre) , ma si assorbe subito, mi sembra una buona base per il trucco o anche per usarla d'estate