Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Crema con gélisucre leggera e setosa - w il gélisucre!
che schifo
mentre la tua crema è bellissima!
mi puoi spiegare che procedimento hai usato con il gelisucre? gli hai aggiunto piano piano gli oli in modo che li "inglobasse"? e poi hai unito A in B o viceversa? e la percentuale di gelisucre come l'hai scelta? esperienza personale?
ihih scusa x tutte le domande ma tra poco mi arriva e ho letto che per molti è un ingrediente un po' ostico..
mentre la tua crema è bellissima!
mi puoi spiegare che procedimento hai usato con il gelisucre? gli hai aggiunto piano piano gli oli in modo che li "inglobasse"? e poi hai unito A in B o viceversa? e la percentuale di gelisucre come l'hai scelta? esperienza personale?
ihih scusa x tutte le domande ma tra poco mi arriva e ho letto che per molti è un ingrediente un po' ostico..
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- utente avanzato
Anche a me interesserebbe il procedimento Fri se non è un problema
CocciBimba
è fatta di sogni e di idee
è fatta di sogni e di idee
-
- utente avanzato
Confermo il trietil citrato come grande amico nelle creme.
L'ho usato in una per il mio fratellino brufoloso ed i risultati si vedono!
L'ho usato in una per il mio fratellino brufoloso ed i risultati si vedono!
Soffro di insomma.
-
- utente avanzato
Eheheh ok vi rispondo subito, è vero non ho scritto il procedimento. Ho usato un minitritatutto, così come si vede nella foto.
Dunque ho già fatto diverse cremine gelisucriane in questo modo ed il risutato è stato buono: ovviamente prepariamo i 2 gel, quello con xantana in un bicchiere e l'altro lo vado a formare direttamente nel tritatutto, versando a pioggia il carbomer. Così poi unisco i due gel, frullo e tampono con soda. Altra flullatina veloce ed il gel è bello corposo.
La mia fase B la incorporo piano piano distribuendola bene in due volte. Prima metà frullo, seconda metà frullo. Non do colpetti piccoli di frustata ma frullo continuamente. Quando tutto è bianco darò dei colpetti, finchè sarà liscia liscia e senza una bollicina. Voilà il resto lo sapete!! Occhio che un po' si smonta con i nanosomi. Va benissimo anche senza aggiungere troppi attivi, la texture è molto delicata e potrebbe smontarsi presto!
Ho rivalutato molto questo triethyl citrate!
Dunque ho già fatto diverse cremine gelisucriane in questo modo ed il risutato è stato buono: ovviamente prepariamo i 2 gel, quello con xantana in un bicchiere e l'altro lo vado a formare direttamente nel tritatutto, versando a pioggia il carbomer. Così poi unisco i due gel, frullo e tampono con soda. Altra flullatina veloce ed il gel è bello corposo.
La mia fase B la incorporo piano piano distribuendola bene in due volte. Prima metà frullo, seconda metà frullo. Non do colpetti piccoli di frustata ma frullo continuamente. Quando tutto è bianco darò dei colpetti, finchè sarà liscia liscia e senza una bollicina. Voilà il resto lo sapete!! Occhio che un po' si smonta con i nanosomi. Va benissimo anche senza aggiungere troppi attivi, la texture è molto delicata e potrebbe smontarsi presto!
Ho rivalutato molto questo triethyl citrate!
-
- Spignattatrice
che schifoooo... brrrrrrr. fa davvero impressione... la foto eh!? Non la cremina che è bellissima
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
visto che avevo lì il gelisucre inutilizzato da tempo, ho pensato di provare questa cremina...non ho creato il blob schifoso, ma un latte!
prima di inserire la fase C, era molto bellina, bianca, lucida e ferma...poi gli attivi hanno smollato tutto..
naturalmente ho dovuto fare dei cambiamenti perchè non ho nani etc...ho messo 1 di pantenolo, 2 di complesso idratante AZ (Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acide) e 1 di Algo' Boost di AZ(Glycerine, aqua, Laminaria digitata)...immagino di aver esagerato...sodio lattato, pantenolo...che rabbia!
vorrei riprovare a farla, cosa mi consigliate di fare? lasciare uno solo di questi attivi?
prima di inserire la fase C, era molto bellina, bianca, lucida e ferma...poi gli attivi hanno smollato tutto..
naturalmente ho dovuto fare dei cambiamenti perchè non ho nani etc...ho messo 1 di pantenolo, 2 di complesso idratante AZ (Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acide) e 1 di Algo' Boost di AZ(Glycerine, aqua, Laminaria digitata)...immagino di aver esagerato...sodio lattato, pantenolo...che rabbia!
vorrei riprovare a farla, cosa mi consigliate di fare? lasciare uno solo di questi attivi?
-
- utente avanzato
Alt! Il complesso di idratazione di aroma Zone a me ha smollato qualsiasi cosa! Potrebbe essere stato quello!!! Se poi hai usato il carbomer... magari il pantenolo ha dato il colpo di grazia! Mi spiace :( io la rifaccio da tanto tempo e faccio attenzione con gli attivi!
-
- utente avanzato
Grazie!
infatti sospettato anch'io... proverò a rifarla col solo pantenolo o altro attivo più tranquillo (vorrei metterci comunque qualcosina ..)
infatti sospettato anch'io... proverò a rifarla col solo pantenolo o altro attivo più tranquillo (vorrei metterci comunque qualcosina ..)
-
- utente avanzato
Occhio anche con il pantenolo. Non hai gel di acido ialuronico, allantoina, bisabololo...? Altri attivi? Devono sempre essere compatibili con il carbomer, dai anche un'occhiatina qui : http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=18944 e anche incompatibilità ingredienti in basi dello spignatto, troverai tutti gli attivi che non smotano nelle varie discussioni!
-
- utente avanzato
Fri...sapevo di rischiare grosso! l'allantoina l'ho messa..ho visto che tu hai usato i nani e pantenolo e non si è smollata, ma ho azzardato troppo...
proverò a rifarla senza roba problematica, al momento ho finito anche il bisabololo..
proverò a rifarla senza roba problematica, al momento ho finito anche il bisabololo..
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
l'ho rifatta...come attivo ho messo solo Algo' Boost ...meglio dell'altra volta, ma certo non mi è venuta come la tua...è una crema fluida, l'ho messa in un flacone airless..non mi dispiace l'effetto sulla pelle, leggermente appiccicosa appena stesa (normale, penso, per la composizione del gelisucre) , ma si assorbe subito, mi sembra una buona base per il trucco o anche per usarla d'estate