Che trucco - il programma TV

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da dolcibolle »

Ale* ha scritto:Non c'è la possibilità di vedere qualche spezzetone su youtube o simili? Il programma mi incuriosisce, ma a quell'ora non riesco mai a vederlo o mi dimentico... Avevo cercato su youtube ma ho trovato tutt'altro...
guarda qui http://www.video.mediaset.it/programma/ ... rucco.html
ci sono alcune puntate...sul web sono meno lugubri che in tv, forse perchè sono tagliate :D:
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Ale* »

Grazie!

"Rosina... E' proprio il tuo nome questo, non è un diminutivo, sei stata battezzata così" :neutral:
"quindi tu per queste ciglia non hai fatto niente, sei nata così?!"
"posso provare a tirartele?" :oo:
Grande presentatrice, avete ragione, poi quando fa delle fintissime domande e fa la faccia stupita ascoltando le risposte... :roll:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Lucia »

Ale* ha scritto:"Rosina... E' proprio il tuo nome questo, non è un diminutivo, sei stata battezzata così"
"quindi tu per queste ciglia non hai fatto niente, sei nata così?!"
"posso provare a tirartele?"
O_______O
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da laurin »

è vero, la Donà ha un'espressione che sembra l'abbiano buttata dentro a calci in chiulo!

Il tipo di chanel ... nonostante pizzetto, capelli e sopracciaglia pittate con il lucido da scarpe e le lenti a contatto azzurro fosforescente, e l'affettazione e il fatto che dica LA sopraccigliA ...non riesco farmelo stare sulle palle, alla fine mi è simpatico!
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Ale* »

ho dimenticato qualche punto di domanda e l'ultima "ironica" richiesta era riferita alle sopracciglia ad ala di gabbiano della povera ragazza, se ricordo bene...

Il makeup artist tutto sommato è lì e fa il suo lavoro, l'aspetto è un pochino assurdo ed esagerato forse :roll: , ma rimango molto più perplessa a causa della Donà :D:
Ultima modifica di Ale* il 15/06/2012, 10:41, modificato 1 volta in totale.
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da laurin »

pure io! ha sempre un'espressione imbronciata ...suvvia Tamara, sforzati un po'di più!
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Cosetta »

ieri sera stavo dando un'occhiata al programma insieme al moroso, e beh, il mua dior, nonostante il suo carisma, fa dei trucchi davvero scialbi. la base la rendono perfetta ma ungono le facce delle ragazze/donne in modo sproporzionato secondo me...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

Gen ha scritto:Sai cos'è, come in ogni cosa, propinano cose e persone che in realtà di reali capacità e competenza non ne hanno.. vanno più di tendenza persone che ispirano simpatia e si sanno vendere davanti ad un obiettivo.. chi poi realmente ne capisce si rende davvero conto,.....
non sono all'altezza di giudicare in termini professionali, ma per quel che posso capire dal mio livello, clio non mi sembra solo moda e simpatia! non sarà il top tecnicamente ma ha una dote ulteriore alla tecnica: diciamo che la associo un po' a personaggi tipo odifreddi, matematico come tanti, ma un divulgatore come pochi! ha la grande dote di riuscire ad avvicinare, se non addirittura ad appassionare alla sua matyeria tantissma gente! :ok:
idem per clio, il suo successo nasce dalla sua capacità di condividere la sua passione nel trucco, proponendosi con spontaneità e semplicità..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Cosetta »

sono perfettamente d'accordo con te...mia sorella, nonostante fino a qualche anno fa era davvero brava a truccarsi, ora ha smesso. per caso ha visto cliomakeup in tv e da allora si è ricreduta. ha ripreso in mano qualche pennello e qualche ombretto. così le ho detto di guardarsi anche che trucco, sperando che vedere trucchi così semplici si sarebbe invogliata ulteriormente...niente. dice che i prodotti sono fighi, loro sono bravi, i trucchi e il format è noioso....clio colpisce ancora, specie per le novelline.
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da LaYLa »

NOn mi è ancora capitato di vederlo una volta per intero, ma da quel poco che ho potuto scorgere mi sembra ci sia una forte sponsorizzazione di certi brands, insomma che noia.
Un po' come per i programmi di cucina, tra youtube (qui in modo a dir poco massiccio), televisione ecc ormai mi sembra che anche sul versante make up si è arrivati alla saturazione e francamente non ne posso più.
In caso di dubbio ascolto due mie amiche truccatrici veramente bravissime -libere professioniste che lavorando per sfilate e televisione, non venditrici/tori come possono essere questi del programma- ma son le prime ad ammettere che per certe cose non esiste "la regola" ed esistono varie scuole di pensiero anche tra professionisti.
Io per prima quando ho fatto i corsi ne ho sentite di ogni sul modo migliore per applicare il fondotinta, l'eyeliner e compa bella. Alla fine, uno vede anche come riesce meglio e come ottiene i risultati migliori.
Per il resto credo che i trucchi del mestiere si apprendano soprattutto sperimentando in prima persona e con tanta tanta pratica e quella giusta dose di passione.

edit: sto vedendo ora un pezzo grazie al link che avete postato..;)
Giusto a proposito di "scuole di pensiero": tra le prime cose che ci han insegnato al corso la mua ha spinto per un totale disincentivo dell'utilizzo dei polpastrelli per applicare gli ombretti: con un pennello si applica il prodotto, con un altro pulito lo si sfuma, in rari casi si utilizza lo stesso.
Ecco credo che se la mia insegnate vedesse sto tizio di El usare le dita sbiancherebbe. Ma qui te la passano come la norma, quindi vai a capire! :nonso:
idem l'applicazione del rossetto. La mia "prof" andava di pennellino, qui fanno anche applicazione diretta..mah. ciascuno dice la sua.
Spignattando :-)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

sto rivalutando questo programma tv.
continuo a pensare che sia noiosetto, commerciale e vagamente pomposo.. :roll: ma i trucchi proposti nelle ultime puntate che ho visto mi sono piaciuti molto!
il problema è individuare tra i miei trucchi tutti i possibili dupes dei prodotti che usano loro... :roll:
comunque anche lì i truccatori usano tutti tecniche diverse.. :neutral: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Mylla »

ilaria ha scritto:sto rivalutando questo programma tv... ma i trucchi proposti nelle ultime puntate che ho visto mi sono piaciuti molto! ...
Quotissimo!!!! :cin: L'ho snobbato finora, perchè mi dava l'idea di essere un pretesto per pubblicizzare i nuovi prodotti delle grandi marche da profumeria...però le ultime puntate mi sono sembrate molto interessanti!! Hanno indicato qualche trucchetto davvero niente male!! Mi piace un sacco il make-up artist di YSL, molto lineare nelle spiegazioni e pratico!! Poi mi pare dia non troppa eco ai prodotti del brand!! Vi segnalo il trucco realizzato ieri (qui): semplice simil smokey eye marrone scuro e azzurro...fantastico!!! :oo: Lo replicherò senz'altro!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

sì poi se paragonato a frizzi è decisamente meno supponente; non so tecnicamente come si possa giudicare ma almeno ci mette un pizzico di simpatia e spontaneità che in quel programma è praticamente assente.. ..in piu' ha fatto intravedere dei trucchetti che potrebbero esser utili per semplificare la vita a chi non è tanto capace come me col make up :ok:
il trucco marrone/celeste mi è piaciuto ma quello precedente sui toni del verde per me era stupendo e sto cercando di individuare nel mio beauty dei colori simili a quelli della palette ysl usata :cuori:
comunque anche gli ultimi trucchi di frizzi mi son piaciuti.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da stellacrow »

Anche a me il mua di Ysl piace molto.Fa dei trucchi molto belli ed è chiaro nelle spiegazioni.Inoltre mi fa simpatia a pelle :) niente a che vedere con i make up artist precedenti.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Mylla »

Concordo pienamente con voi, ragazze!! :ok:
Frizzi è troppo "fashion" e sofisticato (bocca fantastica, però, non c'è che dire!! :D: )!!! Il mua di YSL è meno evanescente ed etereo, più "alla mano"! Mi piace perchè dà delle dritte alla portata di noi donne (cotton fioc for ever!!!!! :lol: )!!
Ilaria, bello anche il trucco della puntata precedente, ha usato i colori del momento, che però su di me risultano smortini! :neutral: Preferisco il make up marrone azzurro! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

a proposito, mi ricordo che una lolina faceva notare che le labbra di frizzi non fossero proprio dono di madre natura...ma è appurato o son solo spetteguless?? non me ne capacito.. :oo:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Eris »

cioè, ma notate la differenza di postura, di tecnica, di gestualità di sti tizi rispetto a Clio...
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da ilaria »

sì sì per carità non metto in dubbio che sia vero ma per essere un buon mua professionale uno deve fare anche una specie di giuramento di ippocrate nel quale si impegna ad essere tronfio e totalmente distaccato..? :eyes: :nonso:
a parte questo di ysl che è leggermente meno formale, gli altri son gelidi piu' del polo nord :neutral:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Eris »

Emoticons by Follettarosa

beh quello di ysl mi sembra assolutamente in media con un qualsiasi professionista qualificato della sua età ed esperienza, non può avere la verve della ragazzina che ti trucca nell'angolo makeup del negozio sephora :nonso:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Che trucco - il programma TV

Messaggio da Lady_B »

Eris ha scritto: beh quello di ysl mi sembra assolutamente in media con un qualsiasi professionista qualificato della sua età ed esperienza, non può avere la verve della ragazzina che ti trucca nell'angolo makeup del negozio sephora :nonso:
Quoto col sangue :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.