cocco 25%
palma 20%
ricino 10%
riso 5%
oliva 30%
al nastro: 3 cucch colmi di farina di banana + fragr banana (gf)
H2O 150gr
NaOH 67.5gr --> sconto 5%
tussah silk
decorazione: fette di banana disidratate
----------------------------------------------------------------------------------
SHAVING BAR - cedro,mirto & rosmarino (ricetta per 500gr di grassi)
avocado 12%
cocco 30%
palma 30%
ricino 15%
b. avocado 5%
acido stearico 3%
al nastro: jojoba 5% + caolino 1 cucch + oleoresina rosmarino + o.e. 5ml lemon mirtle + 5ml cedrus deodora + 3ml rosmarino + 5 ml cipresso + 2 ml menta verde
H2O 150gr
NaOH 69gr --> sconto 6%
sodio lattato 5 gr
tussah silk
ossidoo di cromo
niente foto,l'ho regalato tutto x natale senza averlo fotografato,mi spiace.. era verde ovviamente e faceva parecchia schiuma molto densa e cremosa,nonostante l'alta% di ricino non è irritante,nessuna delle persone a cui l'ho regalato mi ha detto che dava fastidio.
-----------------------------------------------------------------------------------
SHAVING BAR DOPPIAMENTA (ricetta x 500gr di grassi) fatto il 24/01/2012
cocco 35%
palma 30%
ricino 13%
riso 17%
al nastro: avocado 5% + 1 cucch farina di avena integrale + 1 cucch caolino + o.e. 7ml Mentha piperita + 5ml Mentha spicata + 3ml patchoulj
decotto di avena 150gr
NaOH 70.50gr
tussah silk
acido citrico 13gr
sali di epsom 12gr
ossido di cromo
-----------------------------------------------------------------------------------
REFRESH - whipped soap (ricetta per 500gr di grassi)
cocco 25%
strutto 50%
oliva 15%
ricino 10%
foglie secche di mentha piperita essicate e sminuzzate + o.e. 8ml mentha spicata,5ml mentha arvensis,3ml ginepro,3ml canfora foglie,2ml rosmarino,1ml chiodi di garofano.
colorante(gf) forest green-solo x parte superficiale
H2O 150gr
NaOH 70gr -->sconto 6%
acido citrico 10gr
tussah silk
TANGERINE - whipped soap (ricetta x 500gr di grassi)
b. avocado 5%
ricino 10%
b. cacao 5%
cocco 30%
b. cupuacu 2%
b. illipe 10%
b. kokum 5%
b. mango 3%
cocco vergine 10%
oliva 15%
b. karitè 5%
H2O 150gr
NaOH 71.70 -->sconto 6%
sodio latato 10gr
fragr tangerine (gf)
colori (gf) fucsia,arancione
decorazione: cuoricini e pallini di zucchero
-------------------------------------------------------------------------------------
spesso mi tocca rifilare le fette, alle volte il sapone è già duro e vengon delle striscioline,alle volte è ancora un po' morbido e le rifilature si riescono a "impastare" assieme facendone delle palle e palline.
uso poi questi "avanzi" mettendoli in sacchettini di organza,di lino,o anche libere in barattolini che tengo vicino alla vasca da bagno,il nanetto si diverte a tirarle nell'acqua dove fa il bagno