crema addolcente punte secche no rinse/capelli mossi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema addolcente punte secche no rinse/capelli mossi
ricciolute e mosse a me questa dovreste provarla! definisce i riccioli a meraviglia,non era nata x questo ma per disciplinare e ammorbidire le punte secche dei capelii mossi e lunghi,è la 3a,diciamo,versione superriarrangiata della phyto 9.
qui scrivo l'ultima versione,che secondo me è la migliore e che uso da febbraio di quest'anno,rispetto alla seconda,con cui son andata avanti a dicembre e gennaio,questa è più ricca e meno pastrugnata,nel senso che la seconda era venuta troppo liquida e ci avevo aggiunto alla fine del tinovis e poi si era "incorposita troppo" e dovevo usarla allungata ogni volta con qualche goccia di acqua o idrolato.
magari poi la scrivo lo stesso,visto che differisce un poco dall'ultima.
decotto di fiori di malva e semi scuri di lino a 100%
vanillina x dolci 2 bustine -->si aggiunge al decotto,non ha proprietà ma completa la profumazione
estratto secco di bardana 1.00% (sciolto negli altri extr.)
extr. glico papaya 1.80%
extr. glico echinacea 1.50%
extr. glico noce 1.50%
extr. idro di vaniglia (g.f.) 2.00%
extr. aromatico vaniglia(a-z) 1.00%
proteine idrolizzate riso (a-z) 1.80%
" " grano 1.50%
chitina (behawe) * 0.50% (hydroxypropyl chitosan)
keratina idrolizzata 0.50%
vit haar (behawe) ** 0.50%
multivit shuttle 3.00%
pantenolo 4.40%
inulina 2.50%
acqua 4.00%
oleoresina vaniglia 10gc
o.e. mandorla amara 5gc
fragr. vaniglia 8gc
phenonip 0.60%
olio di sapote 2.00%
olio papaya 2.50%
jojoba 2.00%
lecitina d soya in olio di jojoba 6.50%
cetrimonium chloride 1.80%
acido lattico a Ph 5.0
** inci vit haar : aqua,alcohol,hydrolyzed wheat protein,oriza sativa extr,phenethyl alcohol,alanine,serine,citric acid,biotin
* inci chitin liquid: hydroxypropyl chitosan
USO: si applica su punte e lunghezze bagnate,si massaggia e si lascian asciugare i capelli.non so come vengano i capelli se asciugati col phon perchè non li asciugo mai,io faccio così:
dopo averli lavati,tolgo l'acqua in eccesso e li pettino con le dita a testa in giù,metto 3,4 ml di prodotto sul palmo della mano(ma io li ho lunghi) e lo distribuisco su punte e lunghezze massaggiando x farlo penetrare,poi li appallottolo sull'asciugamano senza torcerli e li lascio asciugare all'aria. il giorno dopo ho le ciocche a boccoli morbidi,e sono soffici,elastici.
dunque,se lo si usa a gocce sui capelli bagnati,come faccio io,non li appesantisce e non mi si sporcano prima di 5 o 6 giorni,come al solito quindi,e li fa morbidissimi e definiti.
p.s. ha un profumo!!!!
x tagliar: la versione precedente la metto in questo post?
qui scrivo l'ultima versione,che secondo me è la migliore e che uso da febbraio di quest'anno,rispetto alla seconda,con cui son andata avanti a dicembre e gennaio,questa è più ricca e meno pastrugnata,nel senso che la seconda era venuta troppo liquida e ci avevo aggiunto alla fine del tinovis e poi si era "incorposita troppo" e dovevo usarla allungata ogni volta con qualche goccia di acqua o idrolato.
magari poi la scrivo lo stesso,visto che differisce un poco dall'ultima.
decotto di fiori di malva e semi scuri di lino a 100%
vanillina x dolci 2 bustine -->si aggiunge al decotto,non ha proprietà ma completa la profumazione
estratto secco di bardana 1.00% (sciolto negli altri extr.)
extr. glico papaya 1.80%
extr. glico echinacea 1.50%
extr. glico noce 1.50%
extr. idro di vaniglia (g.f.) 2.00%
extr. aromatico vaniglia(a-z) 1.00%
proteine idrolizzate riso (a-z) 1.80%
" " grano 1.50%
chitina (behawe) * 0.50% (hydroxypropyl chitosan)
keratina idrolizzata 0.50%
vit haar (behawe) ** 0.50%
multivit shuttle 3.00%
pantenolo 4.40%
inulina 2.50%
acqua 4.00%
oleoresina vaniglia 10gc
o.e. mandorla amara 5gc
fragr. vaniglia 8gc
phenonip 0.60%
olio di sapote 2.00%
olio papaya 2.50%
jojoba 2.00%
lecitina d soya in olio di jojoba 6.50%
cetrimonium chloride 1.80%
acido lattico a Ph 5.0
** inci vit haar : aqua,alcohol,hydrolyzed wheat protein,oriza sativa extr,phenethyl alcohol,alanine,serine,citric acid,biotin
* inci chitin liquid: hydroxypropyl chitosan
USO: si applica su punte e lunghezze bagnate,si massaggia e si lascian asciugare i capelli.non so come vengano i capelli se asciugati col phon perchè non li asciugo mai,io faccio così:
dopo averli lavati,tolgo l'acqua in eccesso e li pettino con le dita a testa in giù,metto 3,4 ml di prodotto sul palmo della mano(ma io li ho lunghi) e lo distribuisco su punte e lunghezze massaggiando x farlo penetrare,poi li appallottolo sull'asciugamano senza torcerli e li lascio asciugare all'aria. il giorno dopo ho le ciocche a boccoli morbidi,e sono soffici,elastici.
dunque,se lo si usa a gocce sui capelli bagnati,come faccio io,non li appesantisce e non mi si sporcano prima di 5 o 6 giorni,come al solito quindi,e li fa morbidissimi e definiti.
p.s. ha un profumo!!!!
x tagliar: la versione precedente la metto in questo post?
Ultima modifica di chiarachiara il 01/06/2012, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Chiara
-
- utente avanzato
Re: crema addolcente punte secche no rinse/capelli mossi
i miei complimenti anche qui!
mi mancano praticamente tutti gli estratti che hai, e anche quasi tutti gli attivi!
Una curiosità... quell'olio di sapote... dove l'hai preso? Che proprietà ha? Non l'ho mai sentito
Bellissima anche questa tua ricetta!
mi mancano praticamente tutti gli estratti che hai, e anche quasi tutti gli attivi!
Una curiosità... quell'olio di sapote... dove l'hai preso? Che proprietà ha? Non l'ho mai sentito
Bellissima anche questa tua ricetta!
Hoping for the best, but expecting the worst
-
- Moderatrice VIP
Se dici che questa è migliore direi di lasciar stare la versione precedente.chiarachiara ha scritto:x tagliar: la versione precedente la metto in questo post?
Inoltre verifica l'inci di chitin liquid: hydroxyporol penso proprio sia sbagliato.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
seryna,preso da a-z,dovrebbe andar benissimo x i tuoi capelli sai?!! lo vende anche "of a simple nature" poi ti linko la scheda che ha a-z sul sito,comunque è un olio semisolido a temperatura ambiente,profuma di mandorla(non intenso come quello di prugna ma si sente),ne basta davvero poco,anche come leave in x le punte,è molto condizionante.
http://www.aroma-zone.com/aroma/FicheHVSapoteBIO.asp
tagliar,sulla boccina di behawe c'è proprio scritto hydroxyporol chitosan
http://www.aroma-zone.com/aroma/FicheHVSapoteBIO.asp
tagliar,sulla boccina di behawe c'è proprio scritto hydroxyporol chitosan
Chiara
-
- Moderatrice VIP
Allora è un errore loro, infatti sul sito è riportato Hydroxypropyl Chitosan (correggilo nella ricetta).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
..e l'ho corretto pure sulla boccetta
Chiara
-
- utente avanzato
Grazie Chiara mi farò un giro a controllare questo nuovo olio che dici e lo proverò al più presto!
Hoping for the best, but expecting the worst
-
- utente avanzato
inarrivabile!!!
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
chiara,ma perchè non apri un negozio ,magari on line cosi,possiamo avere tutti gli estratti che produci,come ha detto blu......inarrivabile.sei bravissima
-
- utente avanzato
seeeeee.. magari,fosse facile!
p.s. se volete qualche extr fate un fischio ma mica tt quelli che uso li faccio io è!!
p.s. se volete qualche extr fate un fischio ma mica tt quelli che uso li faccio io è!!
Chiara