qui scrivo l'ultima versione,che secondo me è la migliore e che uso da febbraio di quest'anno,rispetto alla seconda,con cui son andata avanti a dicembre e gennaio,questa è più ricca e meno pastrugnata,nel senso che la seconda era venuta troppo liquida e ci avevo aggiunto alla fine del tinovis e poi si era "incorposita troppo" e dovevo usarla allungata ogni volta con qualche goccia di acqua o idrolato.
magari poi la scrivo lo stesso,visto che differisce un poco dall'ultima.
decotto di fiori di malva e semi scuri di lino a 100%
vanillina x dolci 2 bustine -->si aggiunge al decotto,non ha proprietà ma completa la profumazione

estratto secco di bardana 1.00% (sciolto negli altri extr.)
extr. glico papaya 1.80%
extr. glico echinacea 1.50%
extr. glico noce 1.50%
extr. idro di vaniglia (g.f.) 2.00%
extr. aromatico vaniglia(a-z) 1.00%
proteine idrolizzate riso (a-z) 1.80%
" " grano 1.50%
chitina (behawe) * 0.50% (hydroxypropyl chitosan)
keratina idrolizzata 0.50%
vit haar (behawe) ** 0.50%
multivit shuttle 3.00%
pantenolo 4.40%
inulina 2.50%
acqua 4.00%
oleoresina vaniglia 10gc
o.e. mandorla amara 5gc
fragr. vaniglia 8gc
phenonip 0.60%
olio di sapote 2.00%
olio papaya 2.50%
jojoba 2.00%
lecitina d soya in olio di jojoba 6.50%
cetrimonium chloride 1.80%
acido lattico a Ph 5.0
** inci vit haar : aqua,alcohol,hydrolyzed wheat protein,oriza sativa extr,phenethyl alcohol,alanine,serine,citric acid,biotin
* inci chitin liquid: hydroxypropyl chitosan
USO: si applica su punte e lunghezze bagnate,si massaggia e si lascian asciugare i capelli.non so come vengano i capelli se asciugati col phon perchè non li asciugo mai,io faccio così:
dopo averli lavati,tolgo l'acqua in eccesso e li pettino con le dita a testa in giù,metto 3,4 ml di prodotto sul palmo della mano(ma io li ho lunghi) e lo distribuisco su punte e lunghezze massaggiando x farlo penetrare,poi li appallottolo sull'asciugamano senza torcerli e li lascio asciugare all'aria. il giorno dopo ho le ciocche a boccoli morbidi,e sono soffici,elastici.
dunque,se lo si usa a gocce sui capelli bagnati,come faccio io,non li appesantisce e non mi si sporcano prima di 5 o 6 giorni,come al solito quindi,e li fa morbidissimi e definiti.
p.s. ha un profumo!!!!

x tagliar: la versione precedente la metto in questo post?