(ormai son quasi 5 settimane che lo uso,la mattina sopra il siero antiox(thè verde/ascorbico/floridazina/ferulico),anch’esso privo di grassi e la pelle è migliorata,sia per colorito che come morbidezza al tatto,stimo che il merito sia del siero più che altro,comunque sia,la pelle non mi tira e non trasuda sebo nella zona T alla sera.
Per le rughine non saprei.. non ho ancora mica capito se il relax rides funge o no.. eppure l’ho messo in parecchie preparazioni,da natale ormai.. bah..
Per adesso non ho nessuna cavia che l’abbia testato oltre a me ma l’ho rifatto perché l’ho quasi finito e se riesco lo rifilo a mia sorella appena la vedo,così abbiamo un altro parere,anzi altri due visto che poi il suo uomo lo userà

Idrolato fiori d’arancio a 100%
Carbopol ultrez 21 1.10%
Soluz di sodio jaluronato(1% alto peso molec + 0.5% basso peso molec) 3.40%
Idrolato pompelmo 30.00%
Niacinamide 2.00%
Ectoina 1.50%
Eritrulosio 3.00%
Azeloglicina 1.00%
Extr. Glicolico Hamamelis virginiana 1.80%
Extr. Glicolico Yam 1.00%
Extr. Idroglicerinato di vite rossa 1.50%
Extr.meristematico glicerinato mirtillo nero 1.50%
Relax rides (a-z) 4.00%
Cosgard 0.65%
Portare a 5.5 il pH con soluz di soda caustica
Ho usato pochissimo colorante rosso,già di suo il gel viene di un bel giallo carico,così è arancione e più estivo.

Si fa in due becker,in uno si mette l’idrolato di neroli,l’ultrez (ce ne va parecchio perchè azeloglicina ed eritrulosio smollano di brutto) e si lascia idratare,poi si aggiunge il sodio jaluronato in soluzione.
Nell’altro becker si sciolgono prima le polveri(vit B3 ed ectoina) poii si aggiunge il resto degli ingredienti,il cosgard x ultimo,mescolando bene x dissolverlo completamente.
Si uniscono i due preparati e si corregge il Ph,poi volendo lo si colora meglio.
p.s. il profumo è delizioso