Potenziatore della crema all'acido Glicolico e specifico per zone critiche del viso, quelle più segnate dal trascorrere del tempo, ecco il siero concentrato che contiene il 7% di acido Glicolico, efficace nel restituire luminosità e compattezza alla pelle. Sfrutta le proprietà esfolianti dell'acido Glicolico che leviga ed idrata, attenuando gradualmente le imperfezioni e i segni antiestetici e migliorando l'aspetto dell'epidermide. La formula è arricchita con un mix di oligoelementi che impediscono l'evaporazione dell'acqua dalla pelle stabilizzando così l'idratazione cutanea.
Forse non tutti sanno che le cellule della nostra pelle, hanno un ciclo vitale (inizio e fine) ben definito. Nascono dallo strato basale più profondo (DERMA) e salgono progressivamente in superficie, depositandosi qui (sono le famose “cellule morte” che vengono naturalmente eliminate dalla nostra pelle). Con l'aumentare dell'età, a causa di molteplici fattori interni ed esterni, questo processo di rigenerazione viene rallentato causando un accumulo di cellule morte sul nostro viso. Per favorire il rinnovamento cellulare, l'intervento estetico più praticato dai dermatologi è il peeling chimico eseguito con Acido glicolico. Bottega Verde ispirandosi alle pratiche dermatologiche questo siero per zone critiche.
Pelle: Per tutti i tipi di pelle, non indicata per pelli sensibili Azioni: Crema caratterizzata dal 7 % di acido Glicolico, un vero e proprio peeling chimico in grado di dare luminosità alla pelle ed eliminare le cellule morte Zona d'applicazione: Viso Caratteristiche: Prodotto in grado di stimolare il turn-over cellulare per una pelle rinnovata Modo d'uso: Applicare il prodotto sul viso e massaggiare delicatamente fino a totale assorbimento (indicato anche per zone specifiche, zona circostante naso, bocca e fronte) EVITARE ZONA OCCHI A chi si consiglia: A chi desidera avere una pelle morbida, levigata e luminosa Consistenza: Crama media viscosità Profumo: Caratteristico con leggere note verdi
Mentre mi leggevo la descrizione del prodotto avevo un sorrisone così, perchè era fatta bene, giustissima, informativa.
Poi ho visto l'inci.
Acido glicolico 7% in salsa siliconica, un minimo di profumo. Funzionerà bene, sicuramente, e non aggredirà troppo, ma cavolo non si poteva fare una formula un pochettino più naturale?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto: Funzionerà bene, sicuramente, e non aggredirà troppo, ma cavolo non si poteva fare una formula un pochettino più naturale?
Sì, hai ragione, avevo persin paura di scriverlo ..! Ora mi prenderai per pazza..io l'ho comprato perchè era in super sconto, ma a cosa serve ? Lo posso mettere nelle zone in cui ho delle cicatrici da acne (ovviamente lo inizierò dopo l'estate!)? Perchè ho 21 anni e di rughe ancora non ne ho..
Dopo l'estate va benissimo. Non è tanto aggressivo, un po' esfolia, un po' idrata, non ti farà sparire le cicatrici ma ti farà una bella pelle un po' più liscia. Ricordati il filtro solare nel caso prendessi luce naturale durante il giorno.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anche io ce l'ho da un bel pò di tempo, figurati che mi è saltato fuori per sbaglio mentre cercavo un'altra cosa nell'armadietto!
non l'ho mai usato, ma non so cosa farci lo uso sulle gambe per evitare i peli incarniti? pensa che ho anche la crema acido glicolico bottega verde, ed anche quella è nuova.. non so come usarla...
amaranta751 ha scritto:..vedo che ci sono dubbi sull' utilizzo di questo prodotto, allora propongo anche i miei: lo posso adoperare per il seno??
Penso di sì, con una percentuale al 7% di glicolico sarà più idratante che esfoliante, con tutti i limiti della formula.
Per precauzione non la mettere se ti devi esporre al sole.
ho anch'io questo siero comprato in offerta. ho letto che per le smagliature si usa anche l'acido glicolico. lo posso usare per le smagliature che ho sui fianchi?le potrebbe attenuare?sono piccole e non profonde.
al contrario della crema crema al glicolico, questo non mi è piaciuto nemmeno un po'...quando lo uso compaiono nuovi brufoli e no,grazie non ne ho bisogno!
boh probabilmente saranno i siliconi...
per riciclarlo lo uso in caso di peli sottopelle e bubboni post depilazione...finora è funzionato abbastanza
ehm...avrei da esporre questa mia esigenza e mi affido alle esperte, premettendo che non so proprio se sto per dire una baggianata colossale (se così fosse perdonatemi!!!) ... Dunque: due anni e mezzo fa ho fatto il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia e il risultato mi era piaciuto molto.
Ero convinta che il pigmento minerale tatuato fosse un castano scuro (sono mora) ma ultimamente sta virando al grigio scuro e temo (ma spero proprio di no) che la tatuatrice (peraltro di un centro rinomato per il trucco semipermanente) abbia usato il famigerato pigmento nero, che col tempo può anche diventare blu-verdastro ...! Ora l'effetto comincia a non piacermi più. Necessita sicuramente di un ritocco soprattutto nei contorni e lo farei castano questa volta, ma prima di farlo vorrei che si schiarisse ulteriormente quello che ho già. La domanda quindi sarebbe: posso utilizzare questo siero sulle sopracciglia al fine di schiarire un po' il pigmento o non servirebbe a niente o addirittura farei dei danni? grazie tante!!
Scusate.. sulla confezione c'è scritto che questo siero è un potenziatore della crema al glicolico.. in che senso? li devo mischiare insieme ( così mi ha detto la commessa!)? o lo devo stendere sotto la crema?
Ma insieme essendo tutti e 2 al glicolico, non faranno male???
Altrimenti come li uso entrambi? Il siero la sera e la crema la mattina? Non mi disidraterò?? Help
Considerate che ho anche la maschera della stessa linea!
Mmh non ne so molto, comincerei col mettere il siero e sentire come va: cioè se la pelle la senti tirare c'è bisogno di una crema (Non so che pelle hai), puoi provare con una idratante generica, oppure fare un esperimento e provare la sua. Insomma devi fare qualche esperimento su di te, solo la tua pelle può "giudicare" .
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Ciao....scusate una domanda per qualche esperto!
ma applicato sulle rughe di espressione della fronte potrebbe avere qualche (seppur minimo) effetto positivo, diciamo pseudo attenuante?
In alternativa conoscete invece qual buon prodotto con questo effetto?
tra tutti i prodotti scegliere è piuttosto complicato!
Grazieeeeeee!