Ceretta

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

No infatti garanzie non può dartele nessuno, ma non per questo bisogna dire che il laser non funziona, non mi pare corretto. penso che ognuna/o, informata/o dei costi, dei rischi, delle alternative, ecc ecc, debba decidere da sé, tenendo presente il fatto che i risultati si vedono dalla prima seduta, quindi se al max alla seconda non succede nulla...meglio lasciar perdere. comunque, almeno per me, il laser fu una vera salvezza. e poi non mi posi il problema gravidanza...io figli non ne voglio. In ogni caso, mi dissero che dopo una decina d'anni i peli potevano ricrescere...beh, anche starne senza per 10 anni non mi pare poco!vuol dire che lo rifarò! ;)
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Re: sono una piccola orsetta!

Messaggio da WildRose »

silvia ha scritto:ciao ragazze io sono chiara di pelle e di capelli ma ho certi peli! crescono tantissimo e mi si incarniscono sia con l'epilazione sia con la ceretta...e la mia pelle non sopporta il peeling ..na disperazione!
non fatevi fregare dalle estetiste che consigliano il laser perchè i peli sono regolati dagli ormoni e non è detto che non ricrescano..la mia estetista è stata onesta almeno ma io rimango orsa!!
Mi hanno spillato 3000 euro col laser...10 sedute di laser + una di un coso kiamato "neodimio" (che non so cosa sia).
E io, a detta dei medici, ero un soggetto ottimale: pelle chiara, peli castani.

E tutto questo per la follicolite :?

Morale della favola: ho i peli che mi crescono a chiazze a mo di leopardo e ustioni qua e là per il corpo.

Non ho mai capito perchè l'estetista di rifiutasse di passarmi il getto di aria fredda sul corpo (per alleviare il bruciore) e perchè fosse fissata nel "tenermi il beccuccio del laser fin quando non urla per il dolore". PAROLE SUE eh -_-"
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Perchè, secondo lei con le urla il pelo veniva via meglio?
:oo:
LaFrà
silviav
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/09/2006, 9:02

Messaggio da silviav »

Il laser dovrebbe essere eseguito da un medico dermatologo.. non da un'estetista.. quindi già da questo si puo' vedere la serietà.
E siccome puo' un po' bruciare.. viene cosparso sulla parte da trattare un gel freddo x attutire l'impatto..
Urlare dal dolore non mi pare che rientri tra i requisiti.. :oo:
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Forse era dedita al sadidmo, chi può dirlo :bam:

Quanto la picchierei :bam: :bam: :bam:

[no linguaggio sms] mia mamma e mio padre sono venuti non so quante volte in questa clinica per farmi seguire da un dottore...anche perchè il dottore che ci aveva indirizzato lì (che in teoria è anche un amico di famiglia!) ci aveva promesso che mi avrebbe seguita da vicino...invece non ne ho mai visto nemmeno l'ombra.

Mia mamma lo chiamava, lui diceva che sarebbe venuto e invece puntualmente non si presentava.

Ci siamo anche lamentati di questo fatto con un altro dottore, che ci ha detto che in ogni caso le estetiste avevano seguito dei corsi (di cosa poi, di medicina???) con i quali erano state abilitate a fare il laser.


Ma naturalmente non è servito a nulla.

Tra l'altro, di 3000 euro che ho speso ce ne sono stati fatturati solo 400...ogni volta che chiedevamo le fatture adducevano scuse su scuse.


Spero almeno che tutte quelle tette finte e quei nasi che aggiustano in quella clinica gli si rivoltino contro! :evil: :evil: :evil:
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

Io li avrei mandati tutti a f****** dopo la prima volta, ma stiamo scherzando? Il trattamento NON deve bruciare, al massimo un po' di rossore! E poi se il medico aveva promesso la sua presenza, doveva esserci! Mi dispiace per questa brutta esperienza, purtroppo i furboni ci sono sempre, anzi abbondano :evil: così si finisce che una buona tecnica venga scambiata per una bufala, è un vero peccato. WildRose, ti mando un abbraccio, capisco come ti devi sentire :abbr: Ps. a me comunque lo fecero delle estetiste, spesi 1000 euro in tutto, mai sentito bruciore né altro, furono gentilissime. Non so che dire...devo aver avuto una fortuna sfacciata perchè in effetti ne sto sentendo di tutti i colori...a sto punto meglio l'elettro, ci si accorge subito se una è brava o è una scarpona...
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

månes dotter ha scritto:gambe piene di bolle, un mese x farle andare via... :roll: Quindi può ben essere che qualcosa di strano in quelle robe ce lo mettano.Eppure dovrebbe essere solo cera... :oops:
Non so che c'è dentro ma di sicuro le robe strane te le mettono dopo, in genere quelle cerette sono lipo solubili quindi per togliere i residui alla fine ti danno una bella passata di olio alla paraffina liquida. L'ho scoperto l'ultima volta che sono andata dall'estetista.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

nel mio caso mette o non mette dopo la cera, la follicolite mi viene lo stesso e devo mettere per 3/4 giorni il gentalinbeta.
l'aloe non mi fa una mazza.
devo cambiare cera, mi hanno consigliato una malva e non so che (con effetto calmante), oppure quella al mirtillo (ovvero al titanio che ho gia provato e i danni sono limitati).
cè poco da fare la cera zucchero e limone non mi da problemi ma dovrei farmela fare dall' estetista quando viene a casa.
c'è chi mi dice che potrebbe essere dovuto al fatto chemagari la pelle è un po grassa e bisogna mettere il borotalco prima della cera...a me i bubboni sulle gambette vengono lo stesso. :?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

dunque, ceretta inguine: ho letto qui e in altri topic che molte di voi fanno la ceretta all' inguine e dopo mille tentativi con lamette che mi irritano la pelle e creme depilatorie che fanno peggio, mi sono decisa a provare, solo che...mai fatta; una mia amica dice che lei è diventata bravissima a farsi la ceretta all' inguine in questo modo: la fa su pochissimi peli alla volta, proprio 2-3 peli e così dice che non ha il trauma dello strappo...io fino ad ora ho usato sulle gambe le strisce già pronte (quelle che si riscaldano tra le mani) ma sull' inguine non credo vadano bene e vorrei provare col rullo scaldacera...solo che non l'ho mai usato nè saprei quale comprare...(probabilmente non saprei nemmeno riconoscerlo se lo vedessi in vendita :oops: )...perciò chiedo a chi lo usa: si riesce a mettere poca poca cera per volta? cioè volendo provare a fare sta cosa dei 2-3 peli per volta all' inguine è adatto il rullo? vorrei prendere il rullo perchè non mi fido troppo a scaldare da me la cera e mi pare che il rullo abbia una regolazione diciamo automatica, cioè "prestabilita" quindi non c'è il rischio di ustioni come con la ceretta nel pentolino giusto?
vorrei capire bene come procedere e soprattutto che tipo di rullo comprare...sarò grata a chiunque vorrà darmi istruzioni in merito :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

bice ha scritto: la fa su pochissimi peli alla volta, proprio 2-3 peli e così dice che non ha il trauma dello strappo...
Anch'io faccio così, magari di più di 2-3 :D:
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

bice se vuoi un consiglio la ceretta all'inguine vai a farla dall'estetista...
rischi di fare un macello e di sprecare un sacco di cera....

confermo che se fai pochi peli alla volta senti meno male, magari glielo dici che non l'hai mai fatta e che te ne faccia pochi per volta.

sconsiglio, sconsiglio e risconsiglio la ceretta da soli all'inguine!!!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ok mi sa che seguo il consiglio, anche se...e mi vergogno a dirlo...non sono mai andata dall' estetista :oops: ...ho sempre fatto tutto da sola anche perchè di peli non ne ho molti e pure le sopracciglia mi diverto a farle da me e cambiare forma :) e non mi è mai piaciuta l' idea di farmi "estetizzare" da un' altra persona, si lo so sono un pò orso in questo, ma se rischio di fare disastri mi sa che tocca pure a me andarci, che barba però :roll:
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

si ma per esperienza fidati: lìinguine lascialo all'estetista :D:
-Blair-
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/12/2009, 14:51
Località: Provincia di Milano

Messaggio da -Blair- »

Ciao, anch'io sono schiava dei peli e delle cerette.
Ultimamente ho comprato una resina e mi sto trovando benissimo. La scaldo nel fornelletto scaldacera (ma credo vada bene anche a bagnomaria), si stende con la spatola e poi si strappa senza stoffa...fa decisamente meno male della cera normale perchè si attacca solo ai peli e non alla pelle e non mi riscrescono più i peli incarniti...
Ve la consiglio se avete la pelle sensibile.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao Blair,
ci dici di più su questa resina :) ? io non l' ho mai sentita...supermercato?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

anche io sono molto interessata. dicci dicci...
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Bice, se vuoi usare la cera normale segui il consiglio di Athena: estetista! Io tempo addietro provai sia con la cera a caldo, sia con le strisce ma in entrambi i casi è più doloroso che lasciando fare ad un'esperta.
Potresti però provare con la ceretta zucchero limone: è meno dolorosa di una ceretta a caldo e non si rischiano ustioni. Secondo me è l'ideale per la zona inguine, te la consiglio! :)
-Blair-
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/12/2009, 14:51
Località: Provincia di Milano

Messaggio da -Blair- »

La resina che ho usato l'ho comprata http://www.devacosmetica.it/prod/resina.html.
Si utilizza come una normale ceretta solo che si strappa senza stoffa. C'è da ammettere che è più cara del normale ma a me dura parecchio.
Quanto al dolore, non è che con questa cera è tutto rose e fiori, però la differenza si sente!
La cosa positiva è che sulla mia pelle è meno traumatica e non mi viene la follicolite!

Ah...su ebay si trova anche a prezzi più vantaggiosi!!!! ;)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Eowyn ha scritto:Bice, se vuoi usare la cera normale segui il consiglio di Athena: estetista!.........Potresti però provare con la ceretta zucchero limone.......Secondo me è l'ideale per la zona inguine, te la consiglio! :)
ma certo che per la zona inguine seguirò il consiglio di Athena ;) così finalmente vado anche io dall' estetista...chiedevo solo info sulla resina perchè non l' avevo mai sentita ... e riguardo alla ceretta zucchero e limone l' ho già provata sulle gambe e mi è piaciuta :) ma per l' inguine, ripeto, seguo il consiglio di Athena, anche perchè mi sa che farei un pasticcio in zona inguine da sola!
@ Blair: grazie dell' info ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Messaggio da Cecile »

Il link di Blair non funziona più. Questo è quello nuovo: http://www.devacosmetica.it/sk_prodotto.php?var=1