Ceretta

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

Ciao a tutti!è un bel po' che non scrivo,lo so...ho avuto vari casini...volevo solo suggerire una cosa a chi fa l'elettro: prendete in farmacia una crema anestetica da usare per le zone più sensibili, a mia madre consigliarono la Emla, l'ho provata anch'io ed è efficacissima (ho fatto l'elettro per qualche seduta...poi però l'estetista era una capra e mi stavano rimanendo i segni quindi ho lasciato perdere...). Saluti :abbr:
red

Messaggio da red »

a me st'Emla non fa un tubo.
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

:oo: ma la metti almeno un'ora prima, in strato abbondante, coprendo con bendaggio occlusivo?
red

Messaggio da red »

sì, e al tatto la zona (il baffo) sembra anestetizzata, ma poi il trattamento lo sento esattamente come senza crema.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

io faccio la stessa ricetta di Ari , ma non uso stoffa per strapparla la uso tipo ceraa caldo, tiro la stessa cera da un lato la rilavoro fino a quando non si raffredda e la ri-riscaldo.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Fatta ceretta con zucchero e limone: resa ottima!! Come posso conservarla però? L'ho messa in barattolo, quanto potrebbe durare? Non ditemi anche questa nel frigo, già mia madre sta dandofuori di matto.. (niente di nuovo, ma un pò piu' del solito)!
Ultima modifica di ridam il 10/05/2007, 21:53, modificato 1 volta in totale.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Aiko ha scritto: Per la cronaca, sto cominciando a fare regolarmente la ceretta all'inguine e mi si sono già dimezzati i peli! :oo: :D
beata te.. io sono anni che faccio la ceretta, e all'inguine non mi si sono mai dimezzati, pur essendo chiara ti posso dire invece che quelli che ho tolto con la ceretta sono pure un po piu scuretti dei miei peli normali.
se potessi farei l'epilazione definitiva all'inguine... ma funziona? costosa?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
silviav
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/09/2006, 9:02

Messaggio da silviav »

La depilazione definitva col laser funziona solo se hai la carnagione chiara e i peli scuri.. negli altri casi nada! .. e [no linguaggio sms] il costo è elevato, ma questo credo dipenda dal centro in cui vai.

Invece.. mi chiedevo se qualcuna di voi ha mai provato la ceretta liposolubile al titanio... :?:
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

ridam ha scritto:Come posso conservarla però?
ciao Ridam, io la conservo in barattolo ma fuori dal frigo e ovviamente si solidifica, ma prima di usarla scaldo un po' al microonde o a bagnomaria...et voilà!

buona giornata!
red

Messaggio da red »

io la depilazione col laser l'ho provata (sono bianca cadavere con pelo nero nerissimo) e non ha funzionato, ho speso um sacco si soldi inutilmente.
Credo che andrebbe bene se fatta regolarmente, ma non è che poi smetti e non t icrescono più i peli.
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Ragazze, ma secondo voi qual'è il modo migliore per depilare la braccia? Io vorrei cominciare perchè ho una peluria che mi arriva fin quasi alle spalle, orrore :D
La ceretta preferirei non farla perchè sulle gambe mi sono rimasti i puntini rossi a vita :(
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

dafne ha scritto:Ragazze, ma secondo voi qual'è il modo migliore per depilare la braccia? Io vorrei cominciare perchè ho una peluria che mi arriva fin quasi alle spalle, orrore :D
La ceretta preferirei non farla perchè sulle gambe mi sono rimasti i puntini rossi a vita :(
Dafne, se non vuoi usare la cera ti consiglio di non farli. I raspetti neri che rispuntano dopo la rasatura son tremendi sulle braccia!
LaFrà
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

Ciao Dafne, magari potresti provare quei dischetti che si passano sulla pelle e abradono il pelo fino a toglierlo. Ho visto parecchie dimostrazioni e dopo la pelle era liscissima. Però credo che come tempi di ricrescita siamo nello stesso ordine del rasoio.

@ Red: magari potresti provare a chiedere in farmacia se hanno qualcosa d'altro, spiegando il problema...ci dovrà essere qualcosa che faccia effetto! [smilie=icon_exclaim.gif]
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

ari ha scritto:
ridam ha scritto:Come posso conservarla però?
ciao Ridam, io la conservo in barattolo ma fuori dal frigo e ovviamente si solidifica, ma prima di usarla scaldo un po' al microonde o a bagnomaria...et voilà!

buona giornata!
:kiss:
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Despina

Messaggio da Despina »

dafne ha scritto:Ragazze, ma secondo voi qual'è il modo migliore per depilare la braccia? Io vorrei cominciare perchè ho una peluria che mi arriva fin quasi alle spalle, orrore :D
La ceretta preferirei non farla perchè sulle gambe mi sono rimasti i puntini rossi a vita :(
Silk Epil! Per me è comodissimo, ci metto 5 minuti, le braccia sono morbide e non ho i problemi di peli incarniti che ho sulle gambe. Lo faccio da 4 anni ormai.
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Frà, azz, no, non voglio setole nere :roll:

Despina, il problema non sono i peli incarniti ma i capillari vicino al bulbo pilifero rotti.. Siccome li ho debolucci non vorrei rischiare con epilazioni varie :?

Elissa, hai avuto un'idea fantastica! Tra l'altro mia madre ne aveva già a casa, li ho appena provati e sono contenta del risultato (forse sono un po' arrossata ma vabbè).
Grazie :D:
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

Prego! ogni tanto ne sparo qualcuna giusta pure io :D: :yuhu:
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

sono una piccola orsetta!

Messaggio da silvia »

ciao ragazze io sono chiara di pelle e di capelli ma ho certi peli! crescono tantissimo e mi si incarniscono sia con l'epilazione sia con la ceretta...e la mia pelle non sopporta il peeling ..na disperazione!
non fatevi fregare dalle estetiste che consigliano il laser perchè i peli sono regolati dagli ormoni e non è detto che non ricrescano..la mia estetista è stata onesta almeno ma io rimango orsa!!
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

Dipende dai casi...io avevo problemi di ovaio policistico quando feci il laser e oggi, a distanza di quattro anni, ancora non è rispuntato nulla. Non bisogna generalizzare...anch'io ero stata avvertita dei rischi, ma volli provare ugualmente...e mi andò bene ;) Come dicevo, dipende molto dal soggetto, dal tipo di laser, e, in misura significativa, dalla competenza di chi esegue il lavoro, il che non necessariamente significa doversi rivolgere per forza ad un medico.
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

certo non sempre

Messaggio da silvia »

certo non è sempre così..metti il caso di una gravidanza ..spesso sono ricresciuti proprio in quel periodo , certo non è sicurissimo.
Io non spenderei tutti quei soldi se non c'è una garanzia
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!