Glitter, ovvero come migliorare l'umore di un sapone triste
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Glitter, ovvero come migliorare l'umore di un sapone triste
Primo tentativo di swirl: non sarebbe neanche venuto troppo male se non fosse per il colore!!
Ho tentato di riciclare delle polveri glitter per il corpo che avevo in giacenza in un cassetto per colorare del sapone e provare a fare lo swirl.. peccato che la parte colorata di rosa si è.. spenta, ingrigita anzi intristita .
Per ridargli un aspetto un po più allegro ho cosparso la superficie del sapone fatto con ulteriore glitter appiccicandolo dopo aver spennellato la superficie con acqua.
Olio d'oliva 250 (52.3%)
Strutto 128 (26.78%)
Olio di arachidi 100 (20.92%)
Soda 61.69 (sconto 6%)
Acqua 157.74 (33% dei grassi)
Glitter rosa, fucsia, verde, arancione
Colorante alimentare rosso
(Metodo a freddo)
http://img526.imageshack.us/img526/9580/dscn3571l.jpg
[img]http://img37.imageshack.us/img37/3554/dscn3572j.jpg
Poi, siccome volevo provare a usare qualcosa che asssomigliasse a un vero stampo, ho preso una parte del sapone e l'ho colata... negli stampini dei cioccolatini ottenedo una specie di mini saponettine monouso.
http://img703.imageshack.us/img703/9621/dscn3559y.jpg
I puntini sono il colorante che non ho sciolto con il minipimer (è in gel e abbastanza denso)
Ho tentato di riciclare delle polveri glitter per il corpo che avevo in giacenza in un cassetto per colorare del sapone e provare a fare lo swirl.. peccato che la parte colorata di rosa si è.. spenta, ingrigita anzi intristita .
Per ridargli un aspetto un po più allegro ho cosparso la superficie del sapone fatto con ulteriore glitter appiccicandolo dopo aver spennellato la superficie con acqua.
Olio d'oliva 250 (52.3%)
Strutto 128 (26.78%)
Olio di arachidi 100 (20.92%)
Soda 61.69 (sconto 6%)
Acqua 157.74 (33% dei grassi)
Glitter rosa, fucsia, verde, arancione
Colorante alimentare rosso
(Metodo a freddo)
http://img526.imageshack.us/img526/9580/dscn3571l.jpg
[img]http://img37.imageshack.us/img37/3554/dscn3572j.jpg
Poi, siccome volevo provare a usare qualcosa che asssomigliasse a un vero stampo, ho preso una parte del sapone e l'ho colata... negli stampini dei cioccolatini ottenedo una specie di mini saponettine monouso.
http://img703.imageshack.us/img703/9621/dscn3559y.jpg
I puntini sono il colorante che non ho sciolto con il minipimer (è in gel e abbastanza denso)
Ultima modifica di NotaDolce il 20/05/2012, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Silvia
-
- Spignattatrice Esperta
Re: Glitter, ovvero come migliorare l'umore di un sapone tri
Sono carinissimi sia gli spicchi glitterati che i cuoricini!
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
a me piaccionooo
e il secondo sembra anche fatto apposta quindi non dirlo in giro che è il colore non stemperato
Brava complimenti!!
e il secondo sembra anche fatto apposta quindi non dirlo in giro che è il colore non stemperato
Brava complimenti!!
Hoping for the best, but expecting the worst
-
- utente avanzato
ma sono bellissimi che brava!!
-
- utente avanzato
i cuoricini sono adorabili!!!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- utente avanzato
ma i glitter poi non rimangono appiccicati sulla pelle? facci sapere!!
bellissime le saponette piccole! ma hai usato il metodo a freddo? hai raggiunto la fase gel? io ho delle belle formine ma ho paura ad usarle per il metodo a freddo per questo motivo!
bellissime le saponette piccole! ma hai usato il metodo a freddo? hai raggiunto la fase gel? io ho delle belle formine ma ho paura ad usarle per il metodo a freddo per questo motivo!
-
- utente avanzato
Beh si, diciamo che queste saponette sono adatte per le mani, sul viso non le userei.. Comunque le faccio stagionare un altro po', le provo e vi faccio sapere
Comunque si ho usato il metodo a freddo lasciando peró riposare, invece che in una coperta, nel forno spento tutta la notte (dopo averlo preriscaldato a 50 gradi). Per quanto riguarda il sapone grande, questo è andato in gel sviluppando molto calore, i cuoricini sono talmente piccoli che hanno disperso calore molto rapidamente quindi non credo che abbiano raggiunto la fase di gel..
In ogni caso questo benedetto gel mi sembra una questione piuttosto controversa (almeno per quanto mi riguarda credo di aver bisogno di maggiore esperienza per giudicare) e, da quello che ho letto qui sul forum (vi prego di correggermi se sto dicendo una sciocchezza ) non è detto che un sapone che non vada in gel debba per forza venire male...se non sbaglio da qualche parte si parlava addirittura di lavorare a bassa temperatura proprio per evitarlo
Comunque si ho usato il metodo a freddo lasciando peró riposare, invece che in una coperta, nel forno spento tutta la notte (dopo averlo preriscaldato a 50 gradi). Per quanto riguarda il sapone grande, questo è andato in gel sviluppando molto calore, i cuoricini sono talmente piccoli che hanno disperso calore molto rapidamente quindi non credo che abbiano raggiunto la fase di gel..
In ogni caso questo benedetto gel mi sembra una questione piuttosto controversa (almeno per quanto mi riguarda credo di aver bisogno di maggiore esperienza per giudicare) e, da quello che ho letto qui sul forum (vi prego di correggermi se sto dicendo una sciocchezza ) non è detto che un sapone che non vada in gel debba per forza venire male...se non sbaglio da qualche parte si parlava addirittura di lavorare a bassa temperatura proprio per evitarlo
Silvia
-
- utente avanzato