crema viso nuova + nuova
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
crema viso nuova + nuova
ohh finalmente sono arrivati gli ingredienti nuovi e quindi...all'opera!!
crema viso nuova con carbopol ultrez 21 e emulsionanti nuovi (per me ovviamente)
che dire...non c'è molto da paragonare...usare questa crema è stato "amore a prima spalmata".
Leggera ma nutriente,senza scia (avevo sempre usato olivem 1000 e xantana),lascia la pelle liscia e morbida,è venuta bella corposa e consistente...sono proprio soddisfatta!
Ricetta:
FASE A
acqua a 100 (68.7)
glicerina 3
gomma xantata 0.2
carbopol ultrez 21 0.5
FASE B
olio di jojoba 2
olio di nocciolo di pesca 1.5
olio di nocciolo di albicocca 1.5
caprilico caprico trigliceride 1.5
coco silicone 1.5
tocoferolo 2
burro di karitè 1
alcool cetilico 0.5
metilglucosio sesquistearato 3
FASE C
olio di rosa mosqueta 2
bisabololo 0.5
allantoina 0.5
pantenolo 2
relax rides Az 2
gel di sodio jaluronato in sol.1% 2
estratto idroglicerinato cetriolo AZ 2
zanthalene Vernile 1.5
cosgard 0.6
colorante 2gt
Ho preparato i 2 gel separatamente e poi quando li ho uniti è venuto un bel gel...
ho scaldato la fase B fino a scioglimento degli ingredienti (tranne il burro di karitè che ho aggiunto dopo a fuoco spento) e l'ho aggiunta alla fase A.
Ho frullato all'inizio poi ho iniziato a mescolare con un cucchiaio...mentre si raffreddava, ho preparato la fase C che poi ho aggiunto alla crema...messo 2 gocce di colorante e misurato il pH, 5.5.
-l'unico dubbio è che non ho dovuto tamponare nulla con la soda...
quando ho preparato i 2 gel, quello con xantana era gel,quello con carbopol ultrez 21 era liquido,li ho uniti e si è formato un bel gel...poi fase B in fase A, fase C in A+B e pH 5.5
o magari sono io che mi faccio paranoie inutili Scusate ma è la prima volta con i nuovi ingredienti...
http://img338.imageshack.us/img338/7052 ... mavera.jpg
crema viso nuova con carbopol ultrez 21 e emulsionanti nuovi (per me ovviamente)
che dire...non c'è molto da paragonare...usare questa crema è stato "amore a prima spalmata".
Leggera ma nutriente,senza scia (avevo sempre usato olivem 1000 e xantana),lascia la pelle liscia e morbida,è venuta bella corposa e consistente...sono proprio soddisfatta!
Ricetta:
FASE A
acqua a 100 (68.7)
glicerina 3
gomma xantata 0.2
carbopol ultrez 21 0.5
FASE B
olio di jojoba 2
olio di nocciolo di pesca 1.5
olio di nocciolo di albicocca 1.5
caprilico caprico trigliceride 1.5
coco silicone 1.5
tocoferolo 2
burro di karitè 1
alcool cetilico 0.5
metilglucosio sesquistearato 3
FASE C
olio di rosa mosqueta 2
bisabololo 0.5
allantoina 0.5
pantenolo 2
relax rides Az 2
gel di sodio jaluronato in sol.1% 2
estratto idroglicerinato cetriolo AZ 2
zanthalene Vernile 1.5
cosgard 0.6
colorante 2gt
Ho preparato i 2 gel separatamente e poi quando li ho uniti è venuto un bel gel...
ho scaldato la fase B fino a scioglimento degli ingredienti (tranne il burro di karitè che ho aggiunto dopo a fuoco spento) e l'ho aggiunta alla fase A.
Ho frullato all'inizio poi ho iniziato a mescolare con un cucchiaio...mentre si raffreddava, ho preparato la fase C che poi ho aggiunto alla crema...messo 2 gocce di colorante e misurato il pH, 5.5.
-l'unico dubbio è che non ho dovuto tamponare nulla con la soda...
quando ho preparato i 2 gel, quello con xantana era gel,quello con carbopol ultrez 21 era liquido,li ho uniti e si è formato un bel gel...poi fase B in fase A, fase C in A+B e pH 5.5
o magari sono io che mi faccio paranoie inutili Scusate ma è la prima volta con i nuovi ingredienti...
http://img338.imageshack.us/img338/7052 ... mavera.jpg
Ultima modifica di -moni- il 20/03/2013, 17:15, modificato 2 volte in totale.
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
-
- utente avanzato
Re: crema viso nuova
wow mi piacciono molto le tue creazioni moni! bellissima crema semplice e senza neanche una bolla!
I'm born, I'm alive, I breathe...
-
- utente avanzato
Bella davvero e con ingredienti che ho o che mi stanno per arrivare , così poi posso provare a farla anche io....poi se già avevo ansia da attesa del carmober (anche io finora solo olivem e xantana) adesso ho ancora più gola !
Ah...come ti sembra l'effetto dell'acmella oleracea del Relax' Rides di AZ ? Noti effettivamente una distensione delle linee di espressione, temporanea ovviamente ?
Ricordo che nel post specifico si era parlato positivamente da parte di alcuni ma c'era anche chi non aveva notato nessun effetto anche a lunga distanza....se usi la crema per un pò, potresti dirmi cosa ti sembra ?
Ah...come ti sembra l'effetto dell'acmella oleracea del Relax' Rides di AZ ? Noti effettivamente una distensione delle linee di espressione, temporanea ovviamente ?
Ricordo che nel post specifico si era parlato positivamente da parte di alcuni ma c'era anche chi non aveva notato nessun effetto anche a lunga distanza....se usi la crema per un pò, potresti dirmi cosa ti sembra ?
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
-
- Spignattatrice
Semplicemente, se avessi tamponato a 6-6,30 ti sarebbe venuta più densa. Se ti va bene questa densità non hai motivi di preoccupazione.
Ha un bellissimo aspetto
Ha un bellissimo aspetto
-
- Spignattatore
proprio bella, complimentissimi!
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
ammazza che bella alla vista sembra coccolosa !
-
- utente avanzato
@pozionemagica per il momento, usando questa crema no, ma l'effetto tensore lo noto usando il contorno occhi, ma magari è perchè "lavora" in sinergia con altri attivi..comunque ti tengo aggiornata!!
Grazie mille a tutt* !
Grazie mille a tutt* !
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
-
- Spignattatrice
ah come mi piacciono le creme... bella bella, brava!
-
- utente avanzato
@pannina
-
- utente avanzato
è veramente molto bella e liscissima stai diventando sempre più brava
-
- utente avanzato
@biancaneve grazie mille!!
-
- utente avanzato
anch'io ti faccio i miei complimenti! veramente la consistenza mi sembra fenomenale.... brava!!
Francesca
-
- utente avanzato
Ha un ottimo aspetto, bellissimo anche il colore.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- utente avanzato
grazie ancora...questa cremina mi sta veramente piacendo molto!!!
-
- utente avanzato
very very complimens
vorrei sapere che mi dici dello zanthalene mi ispira ma costa un rene! Effetti? Pregi? Difetti? Grazieeee
vorrei sapere che mi dici dello zanthalene mi ispira ma costa un rene! Effetti? Pregi? Difetti? Grazieeee
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
-
- utente avanzato
@kamionetta grazie!!
per lo zanthalene...mi ispirava troppo per non provarlo almeno una volta..e l'ho diviso con una mia amica..così ho "dato" solo mezzo rene
difetti (prezzo a parte) solo l'odore un pò marcato,ma non spiacevole (non so di cosa)...
effetti e pregi...dunque..ovviamente non mi aspettavo di avere in un mese il viso di una diciottenne (e infatti non è successo )...ma l'effetto mi piace.
però è anche la prima crema con più di un ingrediente nuovo quindi la piacevolezza potrebbe dipendere da tutte le novità... la prossima volta lo metterò come attivo nel contorno occhi (che è più specifico) così lo potrò testare meglio.
per lo zanthalene...mi ispirava troppo per non provarlo almeno una volta..e l'ho diviso con una mia amica..così ho "dato" solo mezzo rene
difetti (prezzo a parte) solo l'odore un pò marcato,ma non spiacevole (non so di cosa)...
effetti e pregi...dunque..ovviamente non mi aspettavo di avere in un mese il viso di una diciottenne (e infatti non è successo )...ma l'effetto mi piace.
però è anche la prima crema con più di un ingrediente nuovo quindi la piacevolezza potrebbe dipendere da tutte le novità... la prossima volta lo metterò come attivo nel contorno occhi (che è più specifico) così lo potrò testare meglio.
-
- utente avanzato
Grazie delle info, aspetto anche il contorno occhi allora
-
- utente avanzato
bella! mi piace molto a vedersi
Gli uomini credono volentieri che ciò che desiderano sia vero.
-
- utente avanzato
...oggi cercavo questa crema sul forum e non la trovavo...
...è stata spostata!!!che emozione!
grazie mille!
...è stata spostata!!!che emozione!
grazie mille!
-
- utente avanzato