E ho fatto la mia prima esperienza col Carbomer…
Questo di Behawe è il carbomer che non ha bisogno di essere tamponato e non mi sono trovata male. Ho seguito le istruzioni che ho trovato nelle ricette di alcune di voi e ho preparato il gel due ore prima

Mi sono ispirata a questa ricetta di Yukari (grazie Yukari

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 7&start=20
Sono già 7 giorni che la utilizzo e dato che il risultato mi soddisfa molto, posto subito la ricetta!

Fase A
Acqua (fino a 100)
Glicerina 5
Xantana 0,1
Carbomer (Gelbildner PNC 400) 0,3
Fase B
Olio di vinaccioli 2
Olio di jojoba 2
Olio di karitè 1,5
Caprilico Caprico Trigliceride 2
Olio di mandorle 2
Tocoferolo 1
Burro di cacao 0,5
Burro di Karitè 1
Metilglucosio Sesquistearato 3
Alcool Cetilico 1
Antiranz 1 gtt
Fase C (attivi)
Squalene 2
Olio di argan 1,5
Allantoina 0,4
Sodio ialuronato sol.1% 1,5
Olio di Rosa mosqueta 1
Cosgard 16 gtt
Appena finito di emulsionare la crema ho misurato il PH ed era 7, colpa del carbomer a quanto ho capito…
Allora aggiungendo la fase C si è smollato pochissimo, poi ho aggiustato con acido citrico e raggiunto PH 6 mi sono fermata altrimenti diventava troppo liquidaaaa!
E' giusto se la prossima volta aumento il carbomer?
Profumata con la fragranza mela e cannella (di Glamour Cosmetic, ma non mi piace un granché)
RECENSIONE:
Questa crema piace tantissimo alla mia pelle, si spalma bene, non frena ma si assorbe gradualmente durante il massaggio, la sensazione di pelle idratata continua anche per alcune ore dopo la stesura.
La metto la sera due ore prima di andare a letto e la mattina la mia pelle è veramente liscia ma pulita, nel senso che non ho la sensazione di qualcosa che rimane sulla pelle come alcune creme più cerose possono fare, o forse è l'effetto del carbomer, abituata come sono alla xhantan…
Insomma il risultato per me è veramente notevole, anche se so bene che questa è una cremina molto semplice, rispetto a quelle che sono abituata ad ammirare su questo forum!
Grazie di cuore a tutte! W lo spignatto!!!