Semplice ma efficace, come si suol dire!
Non è totalmente farina del mio sacco, è ispirato a una ricetta del sito polacco che ho "rivisitato" un poquito..
Idrolato di rosmarino a 100
Proteine del grano liquide 2
Vitamine all-in-one 1 (INCI: Niacinamide, pantotenato di calcio, fosfato di sodio Ascorbyl, Tocopheryl Acetate, piridossina HCl, maltodestrina, Amylodextrine, Silica)
Pantenolo (75%) 1
Concentrato di aloe liquido 1
Elastina idrolizzata 2
OE menta 5 gtt
Solubizzante q.b.
Conservante q.b.
Colorante rosso q.b.
pH 7
In realtà l'ho anche profumato perché l'odore di rosmarino mi dà la nausea, ma ho peggiorato la situazione, fortuna che non persiste sui capelli più di tanto... Avevo l'idrolato da finire, finalmente se n'è andato, shò shò!
Non si risciacqua. Lo applico dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi, lo massaggio ben bene, spazzolo e asciugo.
Da quando lo uso ho notato un netto miglioramento, i capelli mi appaiono più sani, lucentissimi, morbidi e leggeri (io li ho grassi, liscissimi e sottili). Quel mix di vitamine credo siano un toccasana per i capelli.. Avevo fatto già in passato uno spray semplicissimo, sempre con idrolato di rosmarino, pantenolo e non ricordo che altro, fungeva lo stesso, ma con questo non regge il confronto!
Spero vi piaccia