La prima crema che ho fatto stava per finire e allora ho pensato di crearne un'altra sempre semplice ma stavolta usando il carbomer. E' venuta bella densa e nutriente, proprio come piace a me

peccato che mi sia dimenticata di aggiungere il sodio ialuronato

Fase A
Acqua a 100
Xantan gum 0,2
Glicerina 3
Carbomer (Gelbildner PNC 400) 0.5
Fase B
Burro di karitè 0,5
Burro di macadamia 1,5
Burro di albicocca 0,5
Cetiol sensoft 1
Dicaprylyl Ether 0,5
Olio di riso 3
Tocoferolo 2
Metilglucosio sesquistearato 3
Alcol cetilico 1
Cetilpalmitato 1
Dry flo 0,5
Fase C
Bisabololo 0,5
Pantenolo 75% 2
Umectol 2
Fluido ACE (Behawe) 2
Nano Ipd's antioxidants (Vernile) 2
Olio di ribes nigrum 3,5
Phenonip 10gtt
Colorante rosso 2gtt
Fragranza Cocco-fraise
L'ho emulsionata con le fruste a spirale dello sbattitore elettrico, con soli 100 gr si va maluccio però..
Io ne sono entusiasta, già con la crema precedente avevo notato una nuova luminosità della pelle del viso (credo sia il fluido ACE) e più turgore. La uso mattina e sera da una settimana o poco più, di giorno sempre sotto il mineral e tiene bene!
Questa crema la sta usando anche il fratello, la trova un pò pesantina per lui che ha la pelle mista ed è abituato ai gel (usa l'aloe gel crema della Zuccari di solito) ma ne voleva un pò anche lui sicchè l'ho accontentato, la sta mettendo un giono sì e uno no (dipende anche da quando si ricorda

La mamma ha iniziato ad usarla da pochi giorni e per ora va bene, non ha notato pelle screpolata come successe con l'altra, forse ce l'ho fatta a fare una crema che le piace, speriamo

scusate le foto, l'avevo appena sballotata per farla scendere bene in tutto il vasetto