FASE A1
acqua 14.00
lecitina di soia 2.50
marmite 2.00 *
miele di manuka 0.50
FASE A2
acqua 60.00
glicerina 5.00
gomma guar 1.00
nicotinamide 1.00
FASE B
olio extravergine di oliva 10.00
olio di girasole 10.00
montanov 68 5.00
olio di macadamia 4.00
burro di murumuru 4.00
burro di mango 3.00
burro di albicocca 3.00
olio di jojoba 3.00
olio di argan 3.00 **
FASE C
estratto di mitocondri 3.00 ***
chetone lampone glucoside 3.00
ceramidi sk-influx 2.50
zealat 2.00 ****
proteine liquide riso 1.00
proteine liquide latte 1.00
fitocheratina 1.00
cosgard 0.50
fragranza banana 10gocce
pH 6
* Yeast (80%), Sugar, Salt, Mineral Salt (508), Wheat Maltodextrin, Colour (Caramel III), Herbs, Spices, Vitamins (Niacin, Riboflavin, Thiamin, Folate, B12), Mineral (Iron)
** forse è salato

*** Aqua, lecitina, D-pantenolo, sorbitolo, estratto di Saccharomyces cerevisiae, glucosio, Trilaureth-4-fosfato, piridossina cloridrato, acido citrico, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin
**** Zea mays (corn oil), Hydrolyzed Corn Protein, Potassium Palmitoyl, Hydrolyzed Corn Protein

Spiego !

ho messo la marmite, una specie di lievito salato inglese (non ho capito neanche io bene cos'è, so solo che è disgustoso

il chetone glucoside di lampone, ci sono studi che dimostrano che sia anticalvizie, io non ho di questi problemi, ma essendo che per prevenire il prurito fastidiosissimo da sles (purtroppo non riesco a lavarmi senza di quello ...) ho preso la bella abitudine di massaggiare non solo i capelli, ma anche tutto il cuoio, è rilassantissimo e mi calma la testolina! oramai ogni maschera la gelifico con guar perchè noto che scivola di più sui capelli e fa la maschera più leggera da sciacquare, provato a metterne anche lo 0.5% ma mi piace di più così, dunque l'aspetto gelatinoso è colpa sua (ma anche della lecitina!)
è la mia ssolita maschera che uso da un anno oramai, solo ultimamente con queste aggiunte fantasiose insomma, ma sempre al 40% di grassi e ad ogni santo shampoo non dimentico mai di metterla, anche solo per 10 minuti, perchè da quando ho tagliato i capelli, sono obbligata a fare sempre la piastra, e udite udite, per la prima volta in vita mia, non ho doppie punte, anzi i miei capelli, a furia di maschere stanno cambiando, sempre sottilissimi li ho avuto e sempre tendenti alla caduta, con queste maschere e integratori che prendo due o tre volte l'anno, i miei capelli sono più forti e anche più belli!!
perchè noi valiamo

non è niente di particolare, però visto che la sezione capelli è un po' morta da un po' allora ho pubblicato qualcosa

scherzoooooooooooooooooooooooo